BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MC22: interruttore sicurezza gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/213596-graupner-mc22-interruttore-sicurezza-gas.html)

airdemon 30 maggio 11 12:12

Graupner MC22: interruttore sicurezza gas

Ciao
vorrei programmare un interruttore di consenso per lo stick del gas sulla mia MC22 per evitare che per un colpo sulla leva. il gas possa andare al massimo inavvertitamente.
Qualcuno l'ha gia' fatto o sa darmi un consiglio!
Grazie mille :wink:
Pierluigi

aldopanta 13 dicembre 12 16:53

la mia mc 22 ha uno dei due slide proporzionali, quello di destra, che se non lo tiri su lo stick del gas rimane a zero, è già programmato così dalla graupner per una questione di sicurezza.

bruno 17 dicembre 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 2612486)
Ciao
vorrei programmare un interruttore di consenso per lo stick del gas sulla mia MC22 per evitare che per un colpo sulla leva. il gas possa andare al massimo inavvertitamente.
Qualcuno l'ha gia' fatto o sa darmi un consiglio!
Grazie mille :wink:
Pierluigi

Interruttori logici AND, io almeno faccio csosì

pikemax 17 dicembre 12 16:45

:approved: E vai!
Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3535616)

airdemon 17 dicembre 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da aldopanta (Messaggio 3530051)
la mia mc 22 ha uno dei due slide proporzionali, quello di destra, che se non lo tiri su lo stick del gas rimane a zero, è già programmato così dalla graupner per una questione di sicurezza.

In che senso è programmato già cosi? Forse è mia ignoranza, ma nel manuale non ne vedo traccia...:huh:

airdemon 17 dicembre 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3535616)

Stavo appunto seguendo la discussione relativa, ma per me sono del tutto nuovi, mai andato oltre un semplice mixer -_-
Bisogna che me li studi....:wink:

LONGFLYER 17 dicembre 12 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 3535873)
Stavo appunto seguendo la discussione relativa, ma per me sono del tutto nuovi, mai andato oltre un semplice mixer -_-
Bisogna che me li studi....:wink:

Povero George Boole ... chi pensa che non serve, chi lo confonde e chi invece non lo conosce proprio ... :( ehm ehm ... :rolleyes:

airdemon 17 dicembre 12 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3535974)
Povero George Boole ... chi pensa che non serve, chi lo confonde e chi invece non lo conosce proprio ... :( ehm ehm ... :rolleyes:

Me tapino :(, i miei studi classici mi precludono l'uso avanzato del radiocomando avesse almeno i menu' in greco antico :D

LONGFLYER 17 dicembre 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 3536203)
Me tapino :(, i miei studi classici mi precludono l'uso avanzato del radiocomando avesse almeno i menu' in greco antico :D

:) ... e pensa anche che il povero boole fece tutto in ben altri tempi ...

airdemon 18 dicembre 12 01:01

Ho creato un mixer tra il canale5 ( comandato da uno switch di sicurezza) e il canale del gas, che a sua volta ho programmato come interruttore del mixer.
Regolando la quantita di mixaggio e l'offset ottengo che se il canale5 e' in posizione di switch bloccato, il gas non funziona... fin qui abbastanza bene.
Se per pirlaggine pero' sbloccassi lo switch di sicurezza con il gas al massimo, il motore partirebbe a palla.
Come ovviare, se possibile?
Suggerimenti?
Grazie :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002