BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema DX6I (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/212082-problema-dx6i.html)

Martins 14 maggio 11 10:36

Problema DX6I
 
Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere quello che a me sembra un problema.
Praticamente lo stick del gas con trim a 0 , sub trim a 0 e travel ajust a 100 ha un escursione strana, parte da 20% (verificato nella schermata monitor) ed arriva circa al 90%.
Non dovrebbe avere un escursione da 0 a 100?
Voi cosa ne pensate?

CRO_Fek 14 maggio 11 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da Martins (Messaggio 2587617)
Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere quello che a me sembra un problema.
Praticamente lo stick del gas con trim a 0 , sub trim a 0 e travel ajust a 100 ha un escursione strana, parte da 20% (verificato nella schermata monitor) ed arriva circa al 90%.
Non dovrebbe avere un escursione da 0 a 100?
Voi cosa ne pensate?

puo' essere che hai qualche d/r?

Martins 14 maggio 11 11:37

Si ho qualche dual rate impostato ma non sul canale del gas perché non esiste in questa radio, o almeno credo, sto cercando di capire un sacco di cose.

massimob 14 maggio 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Martins (Messaggio 2587617)
Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere quello che a me sembra un problema.
Praticamente lo stick del gas con trim a 0 , sub trim a 0 e travel ajust a 100 ha un escursione strana, parte da 20% (verificato nella schermata monitor) ed arriva circa al 90%.
Non dovrebbe avere un escursione da 0 a 100?
Voi cosa ne pensate?

fammi capire: hai collegato un esc al comando motore ed il motore parte con lo stick al 20%

se è così, devi calibrare l'esc attraverso una procedura che avrai certamente sottomano (libretto istruzioni)
normalmente bisogna collegare la batteria con il gas al max, l'esc emette dei suoni, metti al minimo il comando motore e l'esc è calibrato

Martins 14 maggio 11 12:11

Si è proprio così, è un esc align e il motore parte con stick al 20%, ho gia provato a rifare la config dell'esc me non è cambiato nulla, ho il dubbio che nel farla non senta la posizione con stick a 0.

massimob 14 maggio 11 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da Martins (Messaggio 2587763)
Si è proprio così, è un esc align e il motore parte con stick al 20%, ho gia provato a rifare la config dell'esc me non è cambiato nulla, ho il dubbio che nel farla non senta la posizione con stick a 0.

probabilmente sbagli la procedura della calibrazione, controlla meglio

Martins 14 maggio 11 12:46

Procedura fatta e rifatta come da manuale più volte, ma sempre dal 20 parte, non credo di sbagliare qualche cosa. Sono giorni che tento di sistemare questo problema.
Il t-rex l'ho comperato da un amico usato, e prima non aveva di questi problemi con radio Futaba.

massimob 14 maggio 11 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Martins (Messaggio 2587817)
Procedura fatta e rifatta come da manuale più volte, ma sempre dal 20 parte, non credo di sbagliare qualche cosa. Sono giorni che tento di sistemare questo problema.
Il t-rex l'ho comperato da un amico usato, e prima non aveva di questi problemi con radio Futaba.

guarda se può servirti

Align 35A Setup

Martins 14 maggio 11 13:42

Ho fatto esattamente così, infatti all'accensione mi conferma con i dovuti bip che l'esc è configurato correttamente.
Se invece cerco di far partire il motore dal punto 0 della levetta agendo sul trim della stessa, succede che quando riabbasso lo stick per fermare il rotore,non si ferma più e mantiene qualche giro.

easy crash 14 maggio 11 16:54

Po essere che i 20% rimanenti sono attivi solo quando doperi il tasto "trottle cut" che serve a spegnere i motori a scopio portando l'escurzione completamente a zero .

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002