BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora9 E Simulatore Non Va (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/210709-aurora9-e-simulatore-non-va.html)

dex1 03 maggio 11 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da matthew (Messaggio 2569029)
Ciao

ma come si setta l'aurora in ppm, penso non sia possibile....

ieri sera ho provato a fare aggiornamento del soft. della radio alla versione 1.08
ma nessun cambiamento per quello che riguarda il collegamento al simulatore,
non funziona....

Mi ci sto' dannando l'anima

pagina 57 del manuale in inglese,
ma non ricordo se e li' il problema.
pure io mi sono dannato per far funzionare la aurora 9
di un amico con il simulatore.
risolto,ma non ricordo come ho fatto.

ciao

matthew 03 maggio 11 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2569296)
pagina 57 del manuale in inglese,
ma non ricordo se e li' il problema.
pure io mi sono dannato per far funzionare la aurora 9
di un amico con il simulatore.
risolto,ma non ricordo come ho fatto.

ciao

Ciao

ho fatto laprova di metterla in ppm, e per farlo bisogna rimuovere il modulo.
niente da fare, ne su realflight ne arofly pro non funziona.

ieri ser ho anche fatto l'aggiornamento della radio , riceventi e modulo 2.4 , ma niente di niente.

ma ha nessuno è capitato un problema di questo tipo???

Devo mandarla in assistenza??

matthew 14 maggio 11 01:27

Ragazzi ma nessuno che sa aiutarmi...
qualcuno che abbia avuto lo stesso problema ??
:unsure::unsure::unsure:

matthew 14 maggio 11 01:28

ho aggiornato la radio all'ultimo aggiornamento , 1.08 ma niente il pc non la vede...

LONGFLYER 14 maggio 11 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da matthew (Messaggio 2587379)
ho aggiornato la radio all'ultimo aggiornamento , 1.08 ma niente il pc non la vede...

Se il filo usato per aggiornare la radio è differente da quello usato per il simulatore, giacchè sei ancora in alto mare rriguardo quest'ultima operazione, ne controllerei eventuali interruzioni di fili ... non si sa mai ... :uhm:

matthew 14 maggio 11 01:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2587382)
Se il filo usato per aggiornare la radio è differente da quello usato per il simulatore, giacchè sei ancora in alto mare rriguardo quest'ultima operazione, ne controllerei eventuali interruzioni di fili ... non si sa mai ... :uhm:

no è da escludere un problema di cavetto, ne ho 2 e nuovi uno hitec originale e uno della FMS .

lo spinotto per aggiornamento e' configurato stereo, quello del simulatore e' in mono, ma suppongo che questo sia normale.

Freestyle ste 14 maggio 11 02:35

Citazione:

Originalmente inviato da matthew (Messaggio 2587377)
Ragazzi ma nessuno che sa aiutarmi...
qualcuno che abbia avuto lo stesso problema ??
:unsure::unsure::unsure:

a me a volte capitava anche con la futaba....e avevo risolto cosi....entrato nel software e avevo dato nei dual rate degli assi tipo il 140% se non erro.......e cosi era riuscito il pc a riconoscere la radio...devo provarla anche io l'aurora sul simulatore....poi ti faro saper :)

LONGFLYER 14 maggio 11 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da matthew (Messaggio 2587386)
no è da escludere un problema di cavetto, ne ho 2 e nuovi uno hitec originale e uno della FMS .

lo spinotto per aggiornamento e' configurato stereo, quello del simulatore e' in mono, ma suppongo che questo sia normale.

Scusa, un dettaglio non indifferente: quando connetti la radio (accesa e predisposta) al PC mediante cavo USB, quest'ultimo Ti informa riguardo la nuova periferica (se riconosciuta o meno)?
Se non dice nulla il cavo o quella presa USB sono quanto mai sospetti ... :uhm:

matthew 15 maggio 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2587699)
Scusa, un dettaglio non indifferente: quando connetti la radio (accesa e predisposta) al PC mediante cavo USB, quest'ultimo Ti informa riguardo la nuova periferica (se riconosciuta o meno)?
Se non dice nulla il cavo o quella presa USB sono quanto mai sospetti ... :uhm:

SI IL PC RILAVA L'ADATTATORE HITEC, MA NELLA FASE DI TARATURA DEL DISPOSITIVO, LA RADIO NON VIENE VISTA .
QUINDI FINO AL CAVO ADATTATORE TUTTO FUNZIONA , E' LA RADIO CHE NON TRASMENTTE, SE PER ESEMPIO IMPOSTO LA RADIO ANZI CHE SU ALIEVO SU TRASMISSIONE DATOI DI UN MODELLO, E DO L'OK, L'ADATTATORE INIZIA ALAMPEGGIARE COME SE IN QUEL MOMENTO STESSE RICEVENDO DATI DALLA RADIO, QUINDI è PROPRIO LA FUNZIONE ALIEVO CHE NON VA...

LONGFLYER 15 maggio 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da matthew (Messaggio 2589205)
SI IL PC RILAVA L'ADATTATORE HITEC, MA NELLA FASE DI TARATURA DEL DISPOSITIVO, LA RADIO NON VIENE VISTA .
QUINDI FINO AL CAVO ADATTATORE TUTTO FUNZIONA , E' LA RADIO CHE NON TRASMENTTE, SE PER ESEMPIO IMPOSTO LA RADIO ANZI CHE SU ALIEVO SU TRASMISSIONE DATOI DI UN MODELLO, E DO L'OK, L'ADATTATORE INIZIA ALAMPEGGIARE COME SE IN QUEL MOMENTO STESSE RICEVENDO DATI DALLA RADIO, QUINDI è PROPRIO LA FUNZIONE ALIEVO CHE NON VA...

Ti funziona lo scarico ed il carico dei modelli con il PC? Se si allora il problema non è nemmeno la porta sulla radio e giacchè il software della A9 non può essere causa del problema (altrimenti il problema lo avrebbero tutti) resta solo la possibilità di una impostazione non fatta ... per quanto assurda non rimane altro ...
Quale impostazione non saprei ma vedrai che prima o poi salterà fuori da chi ci è passato prima di Te ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002