Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Unhappy Consiglio fra due radio

Allora,la mia storia con la radio A9 la conoscete già.Ora devo prendere la radio nuova ,ero già orientato sulla JR ma non mi è arrivata perchè ci sono problemi per la spedizione dal giappone per via della radioattività. Quindi devo scegliere fra due radio cioè la spektrum 8 e la futaba 10 . Vorrei solo il parere su queste due ; la nuova 8 della futaba l'ho vista ma non mi piace l'estetica. Per quanto riguarda la futaba ho sentito dire di un problema che potrebbe avere è che in fase di accensione potrebbe essere agganciata da altre radio e quindi si rischierebbe di non volare in sicurezza. Ma questa cosa è vera?. AIUTATEMI VI PREGO non so più dove sbattere la testa!, vorrei comprare la radio per la prossima settimana quindi accetto consigli con (pro ) e (contro)....... solo e lo ripeto ....spektrum8 e futaba10.....GRAZIE!!!!!!!
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Futaba T10!!
....non sarà l'ultima novità (è sul mercato da alcuni anni), è sostanzialmente la FF9 rivestita con un nuovo involucro, ma è una radio gradevole, ben costruita, e dall'ottima ergonomia.
Inoltre se non si hanno esigenze particolari le sue funzioni sono più che sufficienti per la stragrande maggioranza degli utiilizzatori!
Una differenza con la FF9 è ad es. nell'ottimizzazione della T10 per il funzionamento con il 2.4G FASST.....che a detta di molti è il miglior sistema 2.4G per efficacia e semplicità di istallazione!!

....tutto ciò ovviamente IMHO!!


P.S. E' la prima volta che lo sento ed è totalmente privo di fondamento di un problema che potrebbe avere la Futaba in fase di accensione, e quindi correre il rischio di essere agganciata da altre radio......se tx e rx sono già bindate, è impossibile che accada quanto da te affermato!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
futaba senza dubbio io ho la dx8(sempre in assistenza),è una bellissima radio ma al momento (parere personale)non affidabile. io ho comprato la t8fg(oltre l'aurora che già sai)e ti posso dire che è una buona radio(la 10 è un'altro pianeta)con una miriade di funzioni e già a 12ch e da giugno (si dice!!) con telemetria futaba.
poi fai te!!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 23:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
futaba senza dubbio io ho la dx8(sempre in assistenza),è una bellissima radio ma al momento (parere personale)non affidabile. io ho comprato la t8fg(oltre l'aurora che già sai)e ti posso dire che è una buona radio(la 10 è un'altro pianeta)con una miriade di funzioni e già a 12ch e da giugno (si dice!!) con telemetria futaba.
poi fai te!!
La t8fg l'ho presa in mano ma a pelle non c'è stato un grande feeling e poi non mi piace esteticamente....mi puoi dire come ti trovi e se la usi frequentemente? e poi di quella cosa .....che potrebbe essere agganc. come ho specificato sopra sai niente?
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 23:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Allora,la mia storia con la radio A9 la conoscete già.Ora devo prendere la radio nuova ,ero già orientato sulla JR ma non mi è arrivata perchè ci sono problemi per la spedizione dal giappone per via della radioattività. Quindi devo scegliere fra due radio cioè la spektrum 8 e la futaba 10 . Vorrei solo il parere su queste due ; la nuova 8 della futaba l'ho vista ma non mi piace l'estetica. Per quanto riguarda la futaba ho sentito dire di un problema che potrebbe avere è che in fase di accensione potrebbe essere agganciata da altre radio e quindi si rischierebbe di non volare in sicurezza. Ma questa cosa è vera?. AIUTATEMI VI PREGO non so più dove sbattere la testa!, vorrei comprare la radio per la prossima settimana quindi accetto consigli con (pro ) e (contro)....... solo e lo ripeto ....spektrum8 e futaba10.....GRAZIE!!!!!!!
Ripensaci, sono riuscito a convincere alcuni amici che poi mi hanno ringraziato.

Penso sia una delle tante ca..ate dette da chi usa sistemi un po' meno affidabili.

La mia risposta e' T10 software datato ma super affidabile
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 00:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ripensaci, sono riuscito a convincere alcuni amici che poi mi hanno ringraziato.

Penso sia una delle tante ca..ate dette da chi usa sistemi un po' meno affidabili.

La mia risposta e' T10 software datato ma super affidabile
grazie dei consigli..però c'è da dire che la f8g è uscita ora e quindi mi sembrerebbe prematuro dare una valutazione...o no.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 00:23   #7 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
grazie dei consigli..però c'è da dire che la f8g è uscita ora e quindi mi sembrerebbe prematuro dare una valutazione...o no.
Uscita adesso..??!! Ma dove prendi queste affermazioni..!!?? Prendi una DX8 così sarai sicuro....
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 00:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SILFLY
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 110
Futaba!!!
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 02:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Allora,la mia storia con la radio A9 la conoscete già.Ora devo prendere la radio nuova ,ero già orientato sulla JR ma non mi è arrivata perchè ci sono problemi per la spedizione dal giappone per via della radioattività. Quindi devo scegliere fra due radio cioè la spektrum 8 e la futaba 10 .
A me la DX8 non piace per X motivi ma è pur vero che è un prodotto più moderno della T10, quest'ultima a mio avviso appare come un vicolo cieco, non ha sbocchi in avanti, il suo software non è compaibile con le Futaba più grandi (come invece lo è quello della T8FG), oltre a non godere di aggiornamenti software con esclusione dall'imminente Bidirezionalità del link 2.4GHz di Futaba.

Vorrei solo il parere su queste due ; la nuova 8 della futaba l'ho vista ma non mi piace l'estetica.
E' vero giacchè nuova (penso abbia almeno un anno) la T8FG avrebbero potuto disegnarla meglio ma è pur vero che la sostanza è interiore.

Per quanto riguarda la futaba ho sentito dire di un problema che potrebbe avere è che in fase di accensione potrebbe essere agganciata da altre radio e quindi si rischierebbe di non volare in sicurezza. Ma questa cosa è vera?.
Come già Ti ha risposto Brigher chi lo ha detto o è interessato o è un incopetente (scegliesse lui): se la rx è bindata riconosce solo quella Tx come il cane con il suo padrone, semmai potrebbe succedere che se avvicini due o più Tx (e non una) alla rx da bindare questa ovviamente ne riconosce una sola ed aggiungo anche casualmente ma non è assolutamente importante, giacchè l'operazione di binding è presidiata dall'interessato che verificherà un'attimo dopo l'avvenuto binding, operazione che congelerà il rapporto Tx-Rx meglio di un matrimonio.

AIUTATEMI VI PREGO non so più dove sbattere la testa!,
Evita gli spigoli in questo confuso momento esistenziale!

vorrei comprare la radio per la prossima settimana quindi accetto consigli con (pro ) e (contro)....... solo e lo ripeto ....spektrum8 e futaba10.....GRAZIE!!!!!!!
Spiacente, il mio suggerimento è quello di attendere maggio/giugno quando pare che Futaba presenterà la sua bidirezionalità e così vedere se la T8FG è davvero già compatibile come si dice. Se affermativo la scelta dovrà essere T8FG, altro che la vetustante T10.
Fossi in Te, proverei a divertirmi ancora con la A9 e mettere in cantiere l'acquisto di una nuova radio che dovrà avvenire con calma nelle prossime 4-8 setimane.

Buone riflessioni.


PS.
- lo sai che Futaba T8FG gode di 14 canali (12 proporzionali + 2 normali), mentre la T10 ne presenta 10 e la DX8 solo 8?
- lo sai che con la T8FG i comandi sono riassegnabili totalmente?
- lo sai che la T8FG (come anche la DX8) presenta una comoda SD card?
- lo sai che l'aggiornamento software mantiene "vivo" lo sviluppo del software della radio?
- lo sai che la T8FG presenta l'accesso libero al service menu per l'eventuale ricalibrazione degli sticks e di altri comandi?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 11 alle ore 02:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 02:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Prima di acquistare una Futaba di quelle accennate, prova a vedere se trovi una T12FG 2.4GHz usata e magari quasi immacolata attorno alle 450€? Non avrai retroilluminazione del display, magari apparirà cmq. un pò plasticosa come tutte le Futaba d'altronde ma per il resto non ne parliamo proprio ... avresti in mano il miglior compromesso prezzo/prestazioni Futaba se l'avessi acquistata nuova, figuriamoci usata!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radio flyhight Radiocomandi 5 17 novembre 10 10:57
consiglio radio... ROBYSEAWOLF Aeromodellismo Principianti 33 03 maggio 10 00:49
Radio Jr, dove? + consiglio radio Ste41 Radiocomandi 6 22 settembre 09 00:09
Consiglio per RADIO!!!! mariodabrescia Radiocomandi 5 25 settembre 07 22:23
Consiglio radio fabryd Elimodellismo Principianti 5 14 luglio 06 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002