Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 10:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Antenna

Salve ragazzi, sono nuovo del gruppo e so muovermi poco nei forum, ma sicuramente una informazione potrete darmela:
ho una ricevente hitec singola conversione che a circa 300 metri ha dei disturbi, è possibile allungare l'antenna per migliorarne la ricezione? se si di quanto?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 02:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
300 metri in volo ?.....

Prima di pensare ad allungarla controlla se è posizionata correttamente sul modello, se è sana e se non ci sono fonti di radiodisturbi nella zona dove voli.....

Però ho il sospetto che non si tratti di volatile............ sbaglio??????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 18:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Unhappy

in un determinato punto ho dei disturbi sia con la singola conversione che con la doppia conversione e non capisco il perché, anche se a volte sembra più disturbata la doppia che la singola, è possibile? A proposito stiamo parlando della OPTIC 6 HITEC 35 MHZ, che voi sappiate che raggio ha?
Vecchio 06 febbraio 11, 19:16   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Quarzo Tx?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 20:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Red face

i quarzi sia ricevente che trasmittente sono anch'essi hitec, alla frequenza di 35,050 cioè canale 65, è chiaro che ognuno è per le propria conversione.
Vecchio 06 febbraio 11, 20:30   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione: