Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Club DX6i

Ho visto che sono in molti ad avere acquistato questa radio, ed essendo io uno tra questi, avrei avuto l'idea di aprire questa discussione per passarci informazioni sulle esperienze e idee riguardanti questo apparato.

Io in realtà sono in attesa del T-rex 500 esp per metterla in opera (la ho usata un paio di volte con il Phoenix), prima non ho mai utilizzato radio "complicate" volavo con un Honey Bee Fp con radio a 4Ch in dotazione senza alcun settaggio personalizzabile.

Ora dopo averla portata a casa la ho trasformata da mode2 a mode1, ho chiesto info per eseguire il binding, adesso vorrei qualche dritta su come settarla per iniziare, un settaggio da principiante per capirci.

Avrei avuto l'idea di portare il d/r al 50% per volare con più linearità e poi spostando gli interruttori passare al volo al 100%, che ne pensate?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Beh!!!

30 visite e nessuno che scrive nulla?

Dai impressioni, idee, settaggi, ci sono molti argomenti ed invece di spargerli in mille post anche ripetitivi si potrebbero raccogliere in questo, come esistono per i vari modelli.

Una cosa che ho trovato su internet e mi pice è la trasformazione del display in display illuminato, qualcuno lo ha fatto?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
spiega spiega come si fa ad illuminare il display?interessante
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
display illuminato

Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
spiega spiega come si fa ad illuminare il display?interessante
qui vedi un video dove si vede un risultato, e il necessario,

YouTube - Spektrum DX6i backlight LED LCD mod

comunque se cerchi backlight lcd DX6i vengono fuori parecchie info e varie soluzioni, all'estero vendono pure dei kit appositi ma un po costosi.

A Pro Hobbies : SpekTrum DX6i LCD Screen Backlight Kit

Non ho esperienze dirette e personali per cui non so cosa è meglio, ma mi sembrano tutte buone e non difficili da applicare.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 11:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Ciao a tutti e buone feste! Speriamo che il club prenda quota xchè, ho ricevuto la dx6i x Natale e avrei un sacco di domande. La cosa più strana è questa, faccio il binding primi voletti in casa senza pretese e poi non la riaccendo fino a questa mattina, sopresa delle sorprese, si sono invertiti i comandi, mi spiego meglio dò di alettone a destra e si sposta a sinistra e viceversa, lo stesso mi succede con il rudder! Cosa può essere successo? Sicuramente ho toccato inavvertitamente qualche comando, Help!!!!! Grazie.
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 14:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Prova a cambiare i reverse!

Ma è possibile assegnare agli switch differenti funzioni da quelle assegnate? Riporto una domanda fatta in un'altro topic:

Uno switch per tutti i Dual-Rates, uno switch per creare una modalità di volo calma o aggressiva, gestita poi da tre sotto-tipi di curve Gas date dal Flight Mode (ovviamente parlo di Heli 3D), poi, che so, attivare o disattivare un mix per la stabilizzazione dell'heli (es. piegare a destra durante una piroetta, per compensare la sua instabilità), o variarne la sua intensità...

Cose simili, che faccio molto spesso al sim.

E' possibile?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 18
Memorie

Buon Natale a tutti.
Posto anche qui un quesito già postato in "Elimodellismo Volo Elettrico".
Ho salvato sulla DX6i i settaggi suggeriti da liftbag a pag.385.
Vorrei salvare altri modelli con i settaggi di default ed anche con i settaggi suggeriti nella pagine di apertura del topic.
Il problema è che non riesco ad accedere alle altre posizioni di memoria (model 2, 3, ecc.).
Leggendo il manuale di istruzioni non mi sembra di aver trovato indicazioni in merito.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao.
s4r
s4r1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
Buon Natale,
io ho comprato la radio la settimana scorsa, ho volato questa mattina con il mio aliante fox..lo porto in quota , tolgo il gas per volare in silenzio e ...sorpresa!il gas resta al minino fino al momento in cui non tocca terra(rottura dell'elica), forse non basta posizionare lo stick a zero, devo toccare qualche bottone per spegnere il gas?
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 06:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Prova a cambiare i reverse!

Ma è possibile assegnare agli switch differenti funzioni da quelle assegnate? Riporto una domanda fatta in un'altro topic:

Uno switch per tutti i Dual-Rates, uno switch per creare una modalità di volo calma o aggressiva, gestita poi da tre sotto-tipi di curve Gas date dal Flight Mode (ovviamente parlo di Heli 3D), poi, che so, attivare o disattivare un mix per la stabilizzazione dell'heli (es. piegare a destra durante una piroetta, per compensare la sua instabilità), o variarne la sua intensità...

Cose simili, che faccio molto spesso al sim.

E' possibile?
Cambiati i reverse ed tornato tutto ok, grazie!!! Purtroppo è la mia prima radio programmabile e per ora sono quì solo x apprendere, già leggere la parola switch mi manda in confusione. Domani passo dal rivenditore e vedo se mi procura la guida in italiano, altrimenti anche in inglese è abbastanza comprensibile.:
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 07:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
nessuno di voi possessori di DX6i ha cabiato il mode?

Io lo ho cambiato seguendo le indicazioni riportate qui:

DX6i Change Mode Procedure

ora mi sembra tutto incasinato sui comandi per questo volevo chiedere il vostro parere.
è sufficiente o devo regolare qualcos'altro?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Club ElyQ - EQ45 eux22 Elimodellismo Principianti 886 01 marzo 17 07:45
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
***Club del t rex 550 E*** Fabbietto Elimodellismo Club Modelli 2051 12 ottobre 13 21:11
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002