BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Club DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196885-club-dx6i.html)

ado87 13 dicembre 11 21:12

penso che si possano tranquillamente ricavare dai termorestringenti x i connettori...
li si tagli e riscalda per farli aderire....cmq davvero comodi...^_^^_^

liftbag 13 dicembre 11 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2919088)
...io appena la presi cambiai immediatamente (scomodissimi) stick originali con altri regolabili ...

Curiosità : ma leggo di piu ' utenti che rompono il " rullo selettore" : se cade la Tx o come e' possibile che si rompa ?

E lessi pure di problemi ai trim ?!

La mia e' l' ultima "X"

Edu, il rullo si rompe se premi troppo forte la parte bassa. Lo switch del selettore è nella parte alta ed il rullo va sempre premuto in alto.
Se smonti il rullo, ti accorgi che l'asse su cui ruota nella parte bassa ha un diametro ridicolo.
Per questo molti negli States (e anche io a suo tempo) sostituiscono il rullo con l'upgrade in alluminio.

Anche i trim sono concepiti in modo che se eserciti una pressione laterale eccessiva si spezza il bilancere di plastica col risultato che non riesci più a trimmare dalla parte dove lo hai rotto.
Anche in questo caso, se sei uno che la tratta male, ci sono i trim in alluminio che sono impossibili da rompere :wink:

edubu 13 dicembre 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2920736)
Edu, il rullo si rompe se premi troppo forte la parte bassa. Lo switch del selettore è nella parte alta ed il rullo va sempre premuto in alto.
Se smonti il rullo, ti accorgi che l'asse su cui ruota nella parte bassa ha un diametro ridicolo.
Per questo molti negli States (e anche io a suo tempo) sostituiscono il rullo con l'upgrade in alluminio.

Anche i trim sono concepiti in modo che se eserciti una pressione laterale eccessiva si spezza il bilancere di plastica col risultato che non riesci più a trimmare dalla parte dove lo hai rotto.
Anche in questo caso, se sei uno che la tratta male, ci sono i trim in alluminio che sono :)impossibili da rompere :wink:

Accc
Interessanti dritte ! Grazie !

Ci faro' piu ' attenzione a come la uso ....per i trasporti " disagiati" mi e' sembrata robusta :e' " sopravvissuta " a due voli in stiva di aereo in compagnia di Mcpx

edubu 13 dicembre 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 2919343)
Ho visto che esistono dei gommini da mettere sugli stick per migliorare la presa confermate o era una cosa artigianale che ho visto?

Citazione:

Originalmente inviato da ado87 (Messaggio 2920481)
a me nn sn scomodi...tanto x curiosità dove li hai presi gli stick regolabili?!?!?:huh::huh:

x matrixFLYER...... che tipo di gommini?!?!?:blink::blink:..prova a postare qualche immagine.....^_^
saluti
ado:D

Gli stick ho messo i Futaba ( regolabili) .

I gommini ( piu ' di uno sovrapposto)io pure li uso su tutte le Tx che posseggo ma solo sul 'Hold ( per avere una attivazione , eventuale, piu ' diretta dello stick e mi risulta piu ' rapido anche " ricordare" che e ' l'Hold :wink:

...pure perché l'Hold si usa in un solo " verso" ; lo Stunt lo si usa piu ' volte in volo ( di piu ' con Tx con due Stunt) e , quindi nei due versi !

liftbag 13 dicembre 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2920835)
Accc
Interessanti dritte ! Grazie !

Ci faro' piu ' attenzione a come la uso ....per i trasporti " disagiati" mi e' sembrata robusta :e' " sopravvissuta " a due voli in stiva di aereo in compagnia di Mcpx

Io invece avevo rotto un trim semplicemente prendendola in mano. Inavvertitamente l'ho afferrata comprimendo un trim col pollice. L'ho riparato con plastica e cianoacrilica, ma poi ho ordinato i trim in alluminio :wink:

edubu 13 dicembre 11 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2920861)
Io invece avevo rotto un trim semplicemente prendendola in mano. Inavvertitamente l'ho afferrata comprimendo un trim col pollice. L'ho riparato con plastica e cianoacrilica, ma poi ho ordinato i trim in alluminio :wink:

Curiosità :
Tu hai la dx8 e hai avuto la Dx 6 ...
Le due Tx sono " simili " come impugnatura ...diciamo " corpulenta " ?

Io un pochino ( troppo) ingombrante la trovo la Dx6 ...e volevo sapere della nuova 7 S e della Dx8..

ado87 14 dicembre 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2920856)
Gli stick ho messo i Futaba ( regolabili) .

I gommini ( piu ' di uno sovrapposto)io pure li uso su tutte le Tx che posseggo ma solo sul 'Hold ( per avere una attivazione , eventuale, piu ' diretta dello stick e mi risulta piu ' rapido anche " ricordare" che e ' l'Hold :wink:

...pure perché l'Hold si usa in un solo " verso" ; lo Stunt lo si usa piu ' volte in volo ( di piu ' con Tx con due Stunt) e , quindi nei due versi !

i futaba?!?!??! ma quasi quasi li prendo su ebay...ma si adattano tranquillamente alla dx6i?!??!?!:blink::blink:

matrixFLYER 15 dicembre 11 16:52

Ragazzi nessuno mi sa dire se un cavo trainer è un comunissimo cavo audio con jack da 3,5" mono/stereo o è un cavo apposito?

edubu 15 dicembre 11 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da ado87 (Messaggio 2922320)
i futaba?!?!??! ma quasi quasi li prendo su ebay...ma si adattano tranquillamente alla dx6i?!??!?!:blink::blink:

Si .
Strano , ma vero, puoi mettere ( e sono ottimi) quelli Walkera (della 2801) :wink:

Emiliano90000 18 dicembre 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 2923702)
Ragazzi nessuno mi sa dire se un cavo trainer è un comunissimo cavo audio con jack da 3,5" mono/stereo o è un cavo apposito?

cavo mono...già testato con un amico..comprò i jack mono in un negozio di elettronica e saldò il filo in 3 sec..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026