Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 10:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Ringraziamento

Ragazzi desidero ringraziare veramente di cuore il Sg. Maurizio Alias (LONGFLYER) perchè è stato veramente formidabile nel aiutarmi a suo tempo a scegliere come radio la T12FG, ed ora che ho avuto problemi, nell'assistermi pazientemente e professionalmente ad accedere al service menu per riparare le pecche di Futaba.

Persone come te, che si rendono disponibili ad aiutare gli altri in difficoltà, rendono e costruiscono un'Italia migliore

GRAZIE VERAMENTE DI TUTTO

A presto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ragazzi desidero ringraziare veramente di cuore il Sg. Maurizio Alias (LONGFLYER) perchè è stato veramente formidabile nel aiutarmi a suo tempo a scegliere come radio la T12FG, ed ora che ho avuto problemi, nell'assistermi pazientemente e professionalmente ad accedere al service menu per riparare le pecche di Futaba.

Persone come te, che si rendono disponibili ad aiutare gli altri in difficoltà, rendono e costruiscono un'Italia migliore

GRAZIE VERAMENTE DI TUTTO

A presto
Finalmente so come si chiama, Maurizio (io mi chiamo Matteo); è una persona in gamba; riguardo la T-12FG e simili, solo permettimi di precisare che quelle che sembrano "pecche" Futaba, in realtà sono correzioni permesse all'elettronica per rendere il controllo estremamente preciso, se ti riferisci al centraggio dei potenziometri, cosa che credo su altre radio o non vedi o non puoi correggere...

Ciao a tutti!
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Finalmente so come si chiama, Maurizio (io mi chiamo Matteo); è una persona in gamba; riguardo la T-12FG e simili, solo permettimi di precisare che quelle che sembrano "pecche" Futaba, in realtà sono correzioni permesse all'elettronica per rendere il controllo estremamente preciso, se ti riferisci al centraggio dei potenziometri, cosa che credo su altre radio o non vedi o non puoi correggere...

Ciao a tutti!
È anche vero che se i problemi non ci sarebbero, Futaba ci risparmiava un po di "rogne"...Comunque l'importante è aver trovato una soluzione, fondalmentalmente per fortuna a costo zero...Perchè se un modellista acquista 900 euro di radio per poi avere sti problemi, diciamo che gli girano le eliche... Capisco sulle radio da pochi soldi; Ma da una radio così costosa come la T12FG diciamo che Futaba poteva trovare una soluzione
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ragazzi desidero ringraziare veramente di cuore il Sg. Maurizio Alias (LONGFLYER) perchè è stato veramente formidabile nel aiutarmi a suo tempo a scegliere come radio la T12FG, ed ora che ho avuto problemi, nell'assistermi pazientemente e professionalmente ad accedere al service menu per riparare le pecche di Futaba.

Persone come te, che si rendono disponibili ad aiutare gli altri in difficoltà, rendono e costruiscono un'Italia migliore

GRAZIE VERAMENTE DI TUTTO

A presto
Ti ringrazio del gentile pensiero ma non posso che replicare con altrettanto piacere nell'aver trovato una persona che, riconoscendo la validità delle indicazioni ricevute, ha avuto il pregio di cimentarsi in qualcosa di delicato e sconociuto.

ps. ringrazio anche flyhight per l'apprezzamento ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 dicembre 10 alle ore 23:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
È anche vero che se i problemi non ci sarebbero, Futaba ci risparmiava un po di "rogne"...Comunque l'importante è aver trovato una soluzione, fondalmentalmente per fortuna a costo zero...Perchè se un modellista acquista 900 euro di radio per poi avere sti problemi, diciamo che gli girano le eliche... Capisco sulle radio da pochi soldi; Ma da una radio così costosa come la T12FG diciamo che Futaba poteva trovare una soluzione
Mi spiego meglio: potrebbe accadere che i potenziometri per qualche ragione si starino di un pochino, solo che sulla T-8FG e T-12FG (e altre superiori, ma io ho queste due) vedi il valore tramite il monitor dei servi, sulle altre meno costose o non computerizzate nemmeno te ne accorgi (in pratica infatti non te ne accorgi nemmeno con la T-12FG, infatti in genere si tratta di pochissimi step).
Quindi riguardo Futaba credo sia il migliore dei modi per ovviare a questo fatto che vale per ogni radio elettronica; mi dispiace solo per chi come Maurizio faceva il lavoretto in casa, mentre con gli aggiornamenti diviene più difficoltoso se non impossibile senza assistenza tecnica, ma secondo me la taratura dei potenziometri non è una cosa che Futaba poteva far fare all'utente generico...
Ripeto, io le spedisco in genere perchè ovviamente, per una radio del valore di circa 1000 euro credo valga la pena averla perfettamente tarata...

Ciao ciao di nuovo!

Ultima modifica di flyhight : 20 dicembre 10 alle ore 15:03
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Mi spiego meglio: potrebbe accadere che i potenziometri per qualche ragione si starino di un pochino, solo che sulla T-8FG e T-12FG (e altre superiori, ma io ho queste due) vedi il valore tramite il monitor dei servi, sulle altre meno costose o non computerizzate nemmeno te ne accorgi (in pratica infatti non te ne accorgi nemmeno con la T-12FG, infatti in genere si tratta di pochissimi step).
Quindi riguardo Futaba credo sia il migliore dei modi per ovviare a questo fatto che vale per ogni radio elettronica; mi dispiace solo per chi come Maurizio faceva il lavoretto in casa, mentre con gli aggiornamenti diviene più difficoltoso se non impossibile senza assistenza tecnica, ma secondo me la taratura dei potenziometri non è una cosa che Futaba poteva far fare all'utente generico...
Ripeto, io le spedisco in genere perchè ovviamente, per una radio del valore di circa 1000 euro credo valga la pena averla perfettamente tarata...

Ciao ciao di nuovo!
Ciao Matteo, l'assistenza tecnica si muove per procedure e Futaba ha creato appunto il service menu per far si che la procedura di ricalibrazione degli stick (probabilmente una procedura tra le più frequenti) fosse più semplice e precisa possibile.
Noi utenti abbiamo solo scoperto questa procedura ... che con pochi movimenti assicura una calibrazione come "mamma" Futaba ha pensato.
La semplicità della procedura la si può notare nel 3d specifico ...

ps. oggi cambiando versione non è più possibile accedere al service menu e questa è un'ulteriore conferma che quella procedura è proprio quella usata dalla sua rete di assistenza ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 dicembre 10 alle ore 15:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ringraziamento. rollando Elimodellismo in Generale 18 24 febbraio 08 13:48
...UN RINGRAZIAMENTO... UFOSTUFO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 febbraio 05 07:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002