BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   binding AR6200 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196336-binding-ar6200.html)

uthini 15 dicembre 10 18:15

binding AR6200
 
scusate l'ignoranza,
ho una dx6i corredata di ricevente AR6200, devo fare il bind
1 non capisco come posso collegare il plug-bind sugli stessi pin della batteria? se li collego come da manuale mi sembra che metto in corto la batteria?
2 per la batteria non ha importanza il tipo vanno bene tutte, o c'è qualche limite?

rillo75 15 dicembre 10 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da uthini (Messaggio 2348186)
scusate l'ignoranza,
ho una dx6i corredata di ricevente AR6200, devo fare il bind
1 non capisco come posso collegare il plug-bind sugli stessi pin della batteria? se li collego come da manuale mi sembra che metto in corto la batteria?

NO, se guardi con attenzione vedrai che la batteria è collegata al pin 1 e 2 mentre il plug per il bind tra 1 e 3
Citazione:

Originalmente inviato da uthini (Messaggio 2348186)
2 per la batteria non ha importanza il tipo vanno bene tutte, o c'è qualche limite?

meglio se a 5 celle!

uthini 15 dicembre 10 21:19

scusa!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2348278)
NO, se guardi con attenzione vedrai che la batteria è collegata al pin 1 e 2 mentre il plug per il bind tra 1 e 3

meglio se a 5 celle!


come fai a collegare il pin 1-2 e 1-3

quindi due sono sull'1

e cosa significa 5 celle, è la tensione (voltaggio) che potrebbe creare problemi nella mia memoria di elettrotecnica.

rillo75 15 dicembre 10 22:25

stiamo calmi!!! :D
non metti in corto nulla quindi vai tranquillo e collega il tutto come da manuale!
al più collega la batteria su un canale qualunque e il plug per il bind sull'ingresso BATT. (attenzione solo alla polarità della batteria: il rosso sul più il nero sul meno).

Per le batterie: i pacchi a 5 celle sono realizzati con 5 stilo, questo garantisce una tensione maggiore e quindi più tranquillità evitando che la RX vada in "blocco" a causa di un calo di tensione provocato da un eccessivo assorbimento di corrente.

Spero di averti chiarito maggiormente le idee :)

Alessio55 15 dicembre 10 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2348278)
NO, se guardi con attenzione vedrai che la batteria è collegata al pin 1 e 2 mentre il plug per il bind tra 1 e 3

meglio se a 5 celle!

Interessa pure a me raga!! MI potrete spiegare meglio?

Alessio55 15 dicembre 10 22:42

bind
 
Ce ricapitoliamo collego la batteria a qualunque canale e il plug-bind al canale della batteria e poi accendo la radio con il trainer collegato e poi?? cosa succere?
Grazie.Alessio

Alessio55 15 dicembre 10 22:51

bind
 
C'à qualcuno?!?!?! :D:D:D:D

ciuffo78 15 dicembre 10 23:25

Allora fai cosi:

- colleghi il bind-plug sul canale batt
- colleghi la batteria su un altro canale (attenti alla polarita e al voltaggio), oppure usate la spinetta del regolatore (esc..) sul canale thro
- accendete il modello (se usate l esc)
- la ricevente comincerà a lampeggiare.....
- ora tenendo tirata la leva del binding, accendete la radio e tenete tirata la leva fino a quando la luce sulla ricevente non diventera fissa.

togliete il bind-plug

finito.

rillo75 15 dicembre 10 23:57

..... dato che mi sembrate parecchio a digiuno del sistema Spektrum, vi consiglio di trovare e leggere con attenzione il manuale d'istruzioni.
I sistemi in 2.4 nascondono delle insidie (specilamente riguardo il posizionamento dei satelliti e della RX), quindi meglio documentarsi onde evitare di fare "trivellazioni" per poi prendersela con la radio.


IMO :)

uthini 16 dicembre 10 06:22

calmo, sono calmo
 
Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2348672)
stiamo calmi!!! :D
non metti in corto nulla quindi vai tranquillo e collega il tutto come da manuale!
al più collega la batteria su un canale qualunque e il plug per il bind sull'ingresso BATT. (attenzione solo alla polarità della batteria: il rosso sul più il nero sul meno).

Per le batterie: i pacchi a 5 celle sono realizzati con 5 stilo, questo garantisce una tensione maggiore e quindi più tranquillità evitando che la RX vada in "blocco" a causa di un calo di tensione provocato da un eccessivo assorbimento di corrente.

Spero di averti chiarito maggiormente le idee :)

si ora è più chiaro, resta da capire quale è la polarità sulla ricevente, non vedo più e meno e poi i pin sono 3 per canale.

Dai lo so sono un po scassa, ma con calma :D ci arrivo anche io.

Deve ancora arrivarmi il nuovo t-rex 500 esp,:unsure: e siccome non voglio fare cazzate ciò che non capisco bene lo chiedo per non far danni, preso dalla smania di fare in fretta.

Cmq a scanso di interpretazioni errate

:wink:GRAZIE A TUTTI :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002