| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2009 Residenza: novara
| Blocco motore el. su tx Spektrum Dx6i
Disponendo di una Tx Spektrum Dx6i,vorrei sospendere il comando motore (elettrico) con un interruttore, affinchè nelle varie regolazioni, sia a casa che prima del volo sul campo, pur sfiorando inavvertitamente lo stik, questo non si metta a girare...Posso intervenire semplicemente sui fili che vanno al potenziometro o la cosa è più complessa?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| blocco motore el. su Spektrum Dx6i
Non ho specificato che il modello elettrico è un moto aliante ed utilizzo anche la funzione di "alettoni/spoiler"; quindi è sconsigliabile entrare nella funzione elicottero per cercare la funzione hold. Altri aerodellisti hanno già inserito questo interruttore "blocco motore", ma non dal potenziometro (che darebbe dei problemi) ma bensi dal cirquito, solo che hanno altre radio, non la Spektrum...è per questo che chiedo aiuto!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
basta: 1 deviatore stacchi il centrale dal potenziometro e colleghi il filo dal circuito al centrale del deviatore, un lato del deviatore lo attacchi al centrale del potenziometro l'altro lato lo attacchi al lato del potenziometro del minimo. quando il deviatore è chiuso verso il minimo lo stick diventa ininfluente, dall'altro lato funziona normalmente. Ovviamente non è un hold ma un engine off ... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie romoloman, penso proprio che cosi funzioni, non come pensavo io di interrompere semplicemente il centrale del potenziometro,con un interruttore...ora dovrò solo capire dov'è il lato del potenziometro del minimo, ma quando farò l'intervento, lo capirò...saluti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |