BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Futaba T12?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/185843-nuova-futaba-t12.html)

dtruffo 12 settembre 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 2219390)
Non so... non conosco le strategie di marketing Futaba, ma la tendenza sembra quella di limitare al massimo ma flessibilità (vedi la T10C diventata poi T10CG nativa 2,4Ghz).
La mia è solo un ipotesi!

PS: ho una T12 con il buco posteriore e me la tengo ben stretta!!! :P

Piu' che altro i produttori tendono a fare quello che chiede il mercato. Inizialmente, con la scusante della bassa latenza) tutti volevano le radio 'native', senza capire che la bassa latenza la si puo' ottenere anche con i moduli. I produttori prontamente si sono adeguati.

Se poi ci aggiungi che il 90% acquista la radio per motivi estetici.... e' ovvio che una radio senza modulo e' piu' bella (anche se e' una boiata !!)

FUX07 12 settembre 10 23:32

Premettendo che sono stato possessore di una FF9, T12MZ e adesso di una T10CG non sono un grande fautore della politica Futaba
perchè ci sono alcune cose che mi fanno i******re enormente :angry:
che a voi possono sembrare fesserie, viceversa quella dell'integrazione
del modulo a me e sembrata una buona cosa, il sistema è quello
e uso quello, visto che secondo me il FAAST è uno, se non il migliore
sistema di trasmissione e rimango con futaba solo per questo, altrimenti
l'avrei già abbandonata.

gabri81 13 settembre 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da FUX07 (Messaggio 2219712)
Premettendo che sono stato possessore di una FF9, T12MZ e adesso di una T10CG non sono un grande fautore della politica Futaba
perchè ci sono alcune cose che mi fanno i******re enormente :angry:
che a voi possono sembrare fesserie, viceversa quella dell'integrazione
del modulo a me e sembrata una buona cosa, il sistema è quello
e uso quello, visto che secondo me il FAAST è uno, se non il migliore
sistema di trasmissione e rimango con futaba solo per questo, altrimenti
l'avrei già abbandonata.

ci potresti dire cosa non ti piace delle futaba, giusto per vedere se condividiamo gli stessi punti? :)

MICHELE77 13 settembre 10 16:51

Grazie a tutti per le risposte.

ciao Michele

FUX07 15 settembre 10 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 2220359)
ci potresti dire cosa non ti piace delle futaba, giusto per vedere se condividiamo gli stessi punti? :)

Ciao gabri81
Quello che non mi piace è sopratutto a livello meccanico per le radio di fascia medio bassa, come già detto ho posseduto la T12MZ grande radio, che ho dovuto togliermi per il suo complicato softwer.
La 12 ha il blocco degli stik cuscinetato nonchè la possibilità di regolarne la frizione mediante due semplici brucole, girandole dall'esterno con una chiave.
Tutte queste meraviglie sono negate al popolo basso, che si deve arrangiare con una linguetta di ferro filato attaccata con lo s..to, penso che non
costi più di tanto metterle anche su altri modelli, che poi, non è che non se li facciano pagare.
Adesso sono in attesa della prossima generazione delle 12 che dovrebbe
uscire per la metà del 2011, speriamo con la stessa meccanica ma un softwer
meno complicato nella programmazione. :uhm:
Saluti

dtruffo 15 settembre 10 14:18

Complicato il software della 12 ??? Se intendi completo, si, ma complicato sicuramente no !

Ovvio che il tutto e' legato alle necessita' dell'utente. Utilizzarla per un EasyGlider non ha senso...

bruno 15 settembre 10 14:26

Concordo !!! più intuitivo del software T12 non c'è, ovviamente è una radio di alta gamma non una entrey level, per cui possibilità enormi di programmazione.
Prova una RoyalEvo,e poi mi saprai dire per via dei software complicati...
:fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2223530)
Complicato il software della 12 ??? Se intendi completo, si, ma complicato sicuramente no !

Ovvio che il tutto e' legato alle necessita' dell'utente. Utilizzarla per un EasyGlider non ha senso...

Leonardo M. 07 ottobre 10 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 2223545)
Concordo !!! più intuitivo del software T12 non c'è, ovviamente è una radio di alta gamma non una entrey level, per cui possibilità enormi di programmazione.
Prova una RoyalEvo,e poi mi saprai dire per via dei software complicati...
:fiu:

Salve a tutti, ho una Futaba FF7 2,4Ghz con cui mi sono trovato benissimo finchè la usavo su alianti EPP tipo Elektro Junior o similiari. Ora ho terminato un Alpina che ha 6 servi e volando su pendii, la funzione di butterfly, magari proporzionale sullo stick del motore ,sta diventando importante. Inoltre un ottavo canale farebbe comodo per cercamodelli. Ho visto l'offerta Futaba per la FF-10 e la Futaba T-12 Z (altro prezzo, più del doppio). Mi chiedevo, ma vale la pena spendere per una T-12, volando con alianti come faccio io? La potenza di trasmissione dichiarata è 90mW per entrambi, la T-12 ha una flessibilità di programmazione maggiore, ma anche la FF10 non mi sembra male. Voi che avete esperienza che ne dite? Grazie dei consigli.

frank 07 ottobre 10 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Leonardo M. (Messaggio 2256396)
Salve a tutti, ho una Futaba FF7 2,4Ghz con cui mi sono trovato benissimo finchè la usavo su alianti EPP tipo Elektro Junior o similiari. Ora ho terminato un Alpina che ha 6 servi e volando su pendii, la funzione di butterfly, magari proporzionale sullo stick del motore ,sta diventando importante. Inoltre un ottavo canale farebbe comodo per cercamodelli. Ho visto l'offerta Futaba per la FF-10 e la Futaba T-12 Z (altro prezzo, più del doppio). Mi chiedevo, ma vale la pena spendere per una T-12, volando con alianti come faccio io? La potenza di trasmissione dichiarata è 90mW per entrambi, la T-12 ha una flessibilità di programmazione maggiore, ma anche la FF10 non mi sembra male. Voi che avete esperienza che ne dite? Grazie dei consigli.

Prendi la 12FG anziché la 12Z, il prezzo è molto più vicino a quello della T10 e le funzionalità sono quasi al livello della 12Z, e molto più sofisticate della T10.

dtruffo 07 ottobre 10 23:49

Concordo conFrank. Tra la T12 e la T10 c'e' un abisso. Piuttosto, se ti bastano i canali opta per la T8 !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026