BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricevente Orange spektrum compatibile (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/185816-ricevente-orange-spektrum-compatibile.html)

Marco24_04 13 settembre 10 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da cyrus (Messaggio 2220777)
hai modo di controllare se funzionano con elevon mix?...sarebbe utile saperlo

Che problemi dovrebbero avere con l'elevon mix? E' la radio che miscela mica la ricevente. Se mi spieghi il problema posso provare, ma io uso una jr x347 con modulo, e le miscelazioni han sempre funzionato in 35 mhz, presumo quindi che anche a 2.4 il risultato non cambi.. Ho provato a guardar su google al volo..e mi è sembrato di capire che è la DX6i che ha problemi di elevon mix..

cyrus 13 settembre 10 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da Marco24_04 (Messaggio 2220901)
Che problemi dovrebbero avere con l'elevon mix? E' la radio che miscela mica la ricevente. Se mi spieghi il problema posso provare, ma io uso una jr x347 con modulo, e le miscelazioni han sempre funzionato in 35 mhz, presumo quindi che anche a 2.4 il risultato non cambi.. Ho provato a guardar su google al volo..e mi è sembrato di capire che è la DX6i che ha problemi di elevon mix..

si anch'io non capisco, in realtà sul link che hai postato parlano di problemi di delta mix, prova a leggere nei post

Marco24_04 14 settembre 10 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da cyrus (Messaggio 2221130)
si anch'io non capisco, in realtà sul link che hai postato parlano di problemi di delta mix, prova a leggere nei post

Hai ragione, nei commenti parlano di delta mix...appena ho un attimo provo a vedere se è vero!

cyrus 14 settembre 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da Marco24_04 (Messaggio 2221434)
Hai ragione, nei commenti parlano di delta mix...appena ho un attimo provo a vedere se è vero!

certo rimane che anche a me non torna, mi sembra quasi fisicamente impossibile...

axel83 20 settembre 10 23:16

sapete quant'è la portata di questa ricevente"clonata"?
nel caso qualcuno usi la ar6110e mi sa dire se anche di questa ricevente conosce la portata max del segnale?

merengue 20 settembre 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2216726)
mamma se è brutta:wacko:

non è vero, è bella!

Davvero!

per ora ho quella con doppia antenna e niente scocca, solo termoretraibile.
Stesso stampato della orange, ma senza connettore per il satellite.

l'orange monoantenna invece è in arrivo. Amici del campo mi dicono che siano ok entrambe, ma personalmente non ho ancora provato.
La scocca dell'arancione pare molto robusta (più della plastica grigia spektrum e molto di più della sfoglia di plastichina della serie 6100 originale)

cyrus 22 settembre 10 09:11

orange

Bene, la mia la stanno impacchettando or ora, per cui appena arriva vediamo - qualcuno ha qualche consiglio sulle prove da fare? io oltre a range check e provarla in volo non saprei

LeLe83 25 settembre 10 13:22

ehilà, oggi é arrivata la mia 4 CH Orange Spektrum compatibile. Utilizzero questa radio su un piccolo aereomodello! Io uso il modulo spektrum abbinato alla futaba, sapete come si fa il binding con queste riceventi? e poi non saprei come inserire le spinette, in quanto non vi é nesun segno di polarità.. istruzione ce ne sono in giro?

cyrus 25 settembre 10 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 2237900)
ehilà, oggi é arrivata la mia 4 CH Orange Spektrum compatibile. Utilizzero questa radio su un piccolo aereomodello! Io uso il modulo spektrum abbinato alla futaba, sapete come si fa il binding con queste riceventi? e poi non saprei come inserire le spinette, in quanto non vi é nesun segno di polarità.. istruzione ce ne sono in giro?

boh!!! ma posta tutto appena lo scopri mi raccomando!!!

Marco24_04 25 settembre 10 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da cyrus (Messaggio 2238173)
boh!!! ma posta tutto appena lo scopri mi raccomando!!!

Se guardi in FILES su hobbycity trovi lo schema dei canali. Negativo verso il basso. Se funziona come la 6ch di hobbycity che ho io il binding lo fai così:
1) metti spinotto di binding (che mette in corto massa e segnale) nella posizione BATT/BINDING.
2) alimenti la ricevente
3) accendi la TX tenendo premuto il tasto binding
4) dopo qualche secondo dovrebbe accendersi il led (se è presente) sulla RX

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X51881X43.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026