| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
| Cambio della banda di frequenza
Sul manuale della mia nuova radio (Futaba T8FG) è indicato di impostare la frequenza di tramissione al modo "France" ovvero intervallo da 2400 a 2454 MHz differentemente dal modo "General" intervallo 2400 2483,5 MHz. Secondo il manuale la frequenza modo "General" non è autorizzata nei seguenti paesi: Francia, Austria, Italia, Russia e Belgio. Potrei avere dei chiarimenti in merito? Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Anche io ho tal radio, ma non mi ero accorto della scritta che limitava l'utilizzo di tutta la banda anche in Italia, mi sembrava solo in Francia era vietato il modo "GENERAL"... stasera controllerò...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Confermo, sul manuale Futaba T-8 FG c'è scritto che solo per chi utilizza il dispositivo in Francia deve settare il modo "FRANCE", non fa riferimento a Italia e altri paesi in cui è limitata la banda, non capisco dove lo hai letto...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Confermo anch'io quanto dichiarato! Vedi la pagina 26 delle istruzioni per l'uso Robbe Futaba T8FG 2,4 GHz Art. F7035 (manuale scaricato dal sito Robbe). Per scrupolo ho visto il manuale che è uscito dalla scatola, in lingua tedesca , beh riporta la stessa cosa addirittura vi è un foglio singolo in doppia facciata (scritto in 5 lingue) che rimarca questa particolarità.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
in Francia non hanno gli 11 canali sui 2.4 come nel resto dell'Europa. ciò vale ad esempio anche per i routers wireless che hanno chiaramente definito che alcuni canali in Francia sono vietati o esiste apposito firmware per impedirne l'uso
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |