BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Apparati vintage e 2,4GHz??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/184798-apparati-vintage-e-2-4ghz.html)

FrancoC. 02 settembre 10 12:20

Argomento interessante.
Sono venuto recentemente in possesso di una Futaba FP-T8SGAP; un vero gioiellino del 1984, programmabile analogica, come nuova e perfettamente funzionante.
Sono in attesa da HK della batteria LiPo e mi era venuta l'idea (dopo aver trasformato in 2.4GHz l'mc24 con Jeti e con ottimi risultati) di aggiornare anche questa col Jeti. Purtroppo ........ questa Futaba è solo in PCM e non mi risulta che si possa commutare in PPM :( :( ......
Qualcuno magari è al corrente che in qualche modo si possa comunque intervenire?
Che so, magari all'interno, da qualche parte, è presente anche il segnale in PPM, oppure esistono moduli 2.4GHz che funzionano col PCM ......
................... :mumble:

xim77 04 settembre 10 08:10

re
 
..ma in am si combina/trova qualcosa?

Nobody 06 settembre 10 14:12

Apparati vintage e 2,4GHz.
 
Citazione:

Originalmente inviato da xim77;2207885[SIZE=3
]..ma in am si combina/trova qualcosa?[/SIZE]


In che senso si combina/trova qualcosa?! :mumble:

xim77 10 settembre 10 21:41

mi spiego meglio,
qualcuno ha gia trasformato una radio in am nativa in 2,4?ci sono dati in merito?
Avrei una vecchia attack4 a prender polvere:fiu:

Nobody 10 settembre 10 22:12

Apparati vintage e 2,4GHz???
 
Citazione:

Originalmente inviato da xim77 (Messaggio 2217429)
mi spiego meglio,
qualcuno ha gia trasformato una radio in am nativa in 2,4?ci sono dati in merito?
Avrei una vecchia attack4 a prender polvere:fiu:


-_- Purtroppo, il thread langue... :unsure:

gps957 11 settembre 10 12:47

ciao a tutti
attenzione, fate attenzione !!
il segnale PPM che eventualmente riusciresti a trovare non è detto che sia idoneo al pilotaggio dei moduli TX, questo infatti può essere positivo o negativo avere un'escursione alta o bassa ...
bisognerebbe che verificassi lo stato del segnale con l'oscilloscopio, poi di conseguenza adeguare il segnale alle caratteristiche del modulo TX
Non è com sostituire una lampadina ad incandescenza con una al neon B)
ciao

Falco-F8L 25 luglio 11 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2204618)
GRAZIE. Ora lo interrogo...:D

Non e' vero, non mi hai mai interrogato! :P

Dai, racconta, di che radio si tratta?

Falco-F8L 25 luglio 11 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2205305)
Argomento interessante.
Sono venuto recentemente in possesso di una Futaba FP-T8SGAP; un vero gioiellino del 1984, programmabile analogica, come nuova e perfettamente funzionante.
Sono in attesa da HK della batteria LiPo e mi era venuta l'idea (dopo aver trasformato in 2.4GHz l'mc24 con Jeti e con ottimi risultati) di aggiornare anche questa col Jeti. Purtroppo ........ questa Futaba è solo in PCM e non mi risulta che si possa commutare in PPM :( :( ......
Qualcuno magari è al corrente che in qualche modo si possa comunque intervenire?
Che so, magari all'interno, da qualche parte, è presente anche il segnale in PPM, oppure esistono moduli 2.4GHz che funzionano col PCM ......
................... :mumble:

Qui c'e' il manuale:

http://manuals.hobbico.com/fut/8sgap-manual.pdf

Ma non accenna alla possibilita' di passare alla mdulazione PPM... mi sa che non se ne puo' fare nulla.

FrancoC. 25 luglio 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 2696447)
Qui c'e' il manuale:

http://manuals.hobbico.com/fut/8sgap-manual.pdf

Ma non accenna alla possibilita' di passare alla mdulazione PPM... mi sa che non se ne puo' fare nulla.

Ti ringrazio per la risposta; da tempo ho scaricato il manuale che, in effetti, seppur mancante delle ultime due pagine (ma non è un problema, le ho rimediate da un'altro manuale, quello della monostik), non lascia spazio a speranze.
Ho cercato inutilmente anche nei vari forums ammarecani, ma senza esito. Non si trovano nemmeno Rx, prime PCM Futaba a 612 passi.
Me la terrò senza modifiche; è bellissima anche così. Non ho montato la LiPo; la radio era mancante delle batterie Tx che, comunque, sarebbero state fuori uso, ma ho rifatto un pacco come l'originale usando 8 AA LSD; è perfettamente funzionante.

adrenalyna 26 luglio 11 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2696681)
Ti ringrazio per la risposta; da tempo ho scaricato il manuale che, in effetti, seppur mancante delle ultime due pagine (ma non è un problema, le ho rimediate da un'altro manuale, quello della monostik), non lascia spazio a speranze.
Ho cercato inutilmente anche nei vari forums ammarecani, ma senza esito. Non si trovano nemmeno Rx, prime PCM Futaba a 612 passi.
Me la terrò senza modifiche; è bellissima anche così. Non ho montato la LiPo; la radio era mancante delle batterie Tx che, comunque, sarebbero state fuori uso, ma ho rifatto un pacco come l'originale usando 8 AA LSD; è perfettamente funzionante.


io di queste 8 canali Futaba (tra serie 'rossa' e 'verde'..) ne ho 4 o 5...
con una ci volo abitualmente, va che è un orologio
se ti serve qualche ricevente io ne ho, in 72 MHz naturalmente (forse anche qualcosa in 50/53..)
ho anche i contagiri digitali esterni
è una radio strepitosa.. non per niente Prettner ci ha vinto qualcosetta ;-)

ps: sono a 512 passi PCM..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002