BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   La 12 Z Ce L Ha Il Mode 1-2 Oppure No ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181719-la-12-z-ce-l-ha-il-mode-1-2-oppure-no.html)

MIRCO65 30 luglio 10 20:04

La 12 Z Ce L Ha Il Mode 1-2 Oppure No ?

Ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che ce l ha se la futaba 12z ha il mode 1-2 o se si deve impostare ogni volta che si crea un nuovo modello come mi è stato riferito dal centro assistenza della ROBBE .

ULISSE1973 04 agosto 10 16:10

Ma ogni volta che inserisci un nuovo modello devi dire alla radio se vuoi volare in mode 1 o 2? :wall::wall:
Io ho la T10 e questo parametro lo imposti in una pre-schermata che attivi praticamente solo al primo utilizzo della radio dove selezioni anche la lingua.....

LONGFLYER 04 agosto 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da MIRCO65 (Messaggio 2166059)
Ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che ce l ha se la futaba 12z ha il mode 1-2 o se si deve impostare ogni volta che si crea un nuovo modello come mi è stato riferito dal centro assistenza della ROBBE .

Questo post Ti sarà utile ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1786025

Marco m&m 06 agosto 10 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da MIRCO65 (Messaggio 2166059)

La T12MZ non ha la possibilità di impostare i mode di pilotaggio se non con attivando un menù di servizio interno ad appannaggio dell'assistenza ufficiale... :fiu:
C'è da dire però che non ci sono lostesso problemi nell'uso in quanto tutti gli stick sono liberamente assegnabili ad ogni canale.... ergo... basta perdere un paio di secondi in poiù quando si fa il modello.

ULISSE1973 09 agosto 10 10:55

Non capisco questa scelta della casa, questa radio è l'unica che ti impone questa operazione....
X fortuna che ho preso la T10!:P

italo.driussi 09 agosto 10 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2176292)
Non capisco questa scelta della casa, questa radio è l'unica che ti impone questa operazione....
X fortuna che ho preso la T10!:P

Certe radio nascono o in mode 1 o in mode 2, e non e' possibile modificarle dall' utente.

Il motivo e' che lo sitck del gas e differente da quello del profondita'

ULISSE1973 09 agosto 10 16:25

lo so, ma credo che mi sia concesso di dire che:
A ME, ME PARE 'NA STRUNZATA! :icon_rofl

brigher 09 agosto 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2176646)

Mah....in realtà è meno limitativo di quanto possa sembrare!!
Se si acquista una 12Z ad es. in Mode2 non è per nulla difficile trasformarla in Mode1 e viceversa....tutto stà nell'entrare nel menù di servizio, di cui si è tanto discusso in questi giorni...se ciò è possibile, il cambio Mode (...e tante altre cose!) si effettua allo stesso modo di un menu normalmente visibile nella radio...
Anche la differenza meccanica fra i due stiks è facilmente superabile!

Del resto, il cambio Mode normalmente lo si effettua solo una volta, appena acquistata la radio...o sbaglio??

italo.driussi 09 agosto 10 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2176646)

A me no, la corsa dello stick motore ridotta rispetto agli altri comandi la trovo molto utile, una migliore precisione. Provare per credere.

Marco m&m 10 agosto 10 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2176441)
Certe radio nascono o in mode 1 o in mode 2, e non e' possibile modificarle dall' utente.

Il motivo e' che lo sitck del gas e differente da quello del profondita'

Non in tutte è così. Sicuramente lo è in quelle hely (MZH) come era originariamente la mia in c'erano 2 piastrine che limitavano il movimento dello stick della manetta. In quelle di alcuni miei amici, che sono MZ impostate come aereo, le corse dei 2 stick verticali sono identiche. Ad ogni modo le radio sono tutte identiche e tramite un menù di servizio a cui "dovrebbero" accedere solo i tecnici Futaba, è possibile fare tutto... e anche di più... comprese ricalibrazione degli stick, test, impostazioni varie, cambio "regionale", ecc.
Naturalmente questo è ad appannaggio della Futaba (vi consiglio però di fare un giretto su Helifreak.com nella sezione RC Radio Futaba).

PS- Tenete conto che se la radio è in garanzia perdete ogni diritto.... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002