BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   La 12 Z Ce L Ha Il Mode 1-2 Oppure No ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181719-la-12-z-ce-l-ha-il-mode-1-2-oppure-no.html)

Marco m&m 10 agosto 10 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2177093)
A me no, la corsa dello stick motore ridotta rispetto agli altri comandi la trovo molto utile, una migliore precisione. Provare per credere.

Suvvia Italo... non metto in dubbio che tu ti trovi bene con la corsa leggermente ridotta ma che un'escursione minore favorisca la precisione mi sembra una contraddizione in termini. Ovvio che anche io l'ho usata cosi.. anzi addrittura la corsa dello stick ridotto era sul cabra (volo in mode 2 e la mia era nativa in mode1). Fino a che non sono riuscito a fare la famosa operazione avevo solo spostato il cricchetto a sx e continuavo a impostare gli stick ai vari canali ogni volta che creavo un modello nuovo.
Ora da 3 anni è una perfetta mode 2, europea, aereo al 100%...

brigher 10 agosto 10 10:26

Vorrei far rilevare che i limitatori di corsa sullo stick del gas per una corsa minore rispetto all'altro stick , si possono eliminare o spostare facilmente sull'altro....infatti si tratta di placchette di plastica avvitate all'interno dello stick motore e che ne limitano la corsa, ma anche l'altro stick è predisposto per il montaggio!! (fori e riscontri identici nei due sticks).

Confermo che anche la mia 12Z era una ZH Mode2 e montava i limitatori di corsa sullo stick del gas! (adesso è invece una ZA Mode1 e ho rimosso i limitatori di corsa dello stick motore, per cui le corse degli stick sono identiche!)

Marco m&m 10 agosto 10 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2177312)
Vorrei far rilevare che i limitatori di corsa sullo stick del gas per una corsa minore rispetto all'altro stick , si possono eliminare o spostare facilmente sull'altro....infatti si tratta di placchette di plastica avvitate all'interno dello stick motore e che ne limitano la corsa, ma anche l'altro stick è predisposto per il montaggio!! (fori e riscontri identici nei due sticks).

Confermo che anche la mia 12Z era una ZH Mode2 e montava i limitatori di corsa sullo stick del gas! (adesso è invece una ZA Mode1 e ho rimosso i limitatori di corsa dello stick motore, per cui le corse degli stick sono identiche!)

Quelo che dici è corretto ma spostare o eliminare le piastrine impone obbligatoriamente la ricalibrazione altrimenti ti trovi con uno stick che è già al 100% prima di arrivare a fine corsa e l'altro che anche a fine corsa (qiello con la piastrina montata) è solo all'80%.

brigher 11 agosto 10 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 2177565)
Quelo che dici è corretto ma spostare o eliminare le piastrine impone obbligatoriamente la ricalibrazione altrimenti ti trovi con uno stick che è già al 100% prima di arrivare a fine corsa e l'altro che anche a fine corsa (qiello con la piastrina montata) è solo all'80%.

Si certamente, in tal caso la calibrazione è una operazione indispensabile e che ritenevo scontata nel caso si abbia la possibilità di accedere al service menu della radio........:fiu:

MIRCO65 12 agosto 10 13:44

Scusate se non sono intervenuto prima ho avuto dei problemi con la connessione . ma il fatto è che ho acquistato una 12z in mode 1 , arrivata la radio invece era in mode 2 .rispedita a sua volta tramite il negoziante alla ROBBE per farla sostituire o modificare in mode 1la radio mi è ritornata con gli stik in mode 1 ma il software è rimasto in mode 2 . ricontattata la ROBBE mi ha risposto che la 12z non ha mode 1 ma devo invertire tramite software gli stik ogni volta che creo un nuovo modello e questo mi sembra alquanto strano .
Ora sarei curioso di sapere da qualcuno che la possiede se esiste in mode1 e se deve invertire gli stik ogni volta che crea un nuovo modello.

Marco m&m 12 agosto 10 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da MIRCO65 (Messaggio 2179459)
Scusate se non sono intervenuto prima ho avuto dei problemi con la connessione . ma il fatto è che ho acquistato una 12z in mode 1 , arrivata la radio invece era in mode 2 .rispedita a sua volta tramite il negoziante alla ROBBE per farla sostituire o modificare in mode 1la radio mi è ritornata con gli stik in mode 1 ma il software è rimasto in mode 2 . ricontattata la ROBBE mi ha risposto che la 12z non ha mode 1 ma devo invertire tramite software gli stik ogni volta che creo un nuovo modello e questo mi sembra alquanto strano .
Ora sarei curioso di sapere da qualcuno che la possiede se esiste in mode1 e se deve invertire gli stik ogni volta che crea un nuovo modello.

Ti hanno detto un'emerita caxxata.
La procedura per entrare nel menù di servizio è ormai di pubblico dominio da tempo. E' spiegata bene sul forum americano già citato. E' moltop iù facile a farlo che a spiegarlo. In pratica accendendo la radio con la CF inserita se nellla scheda c'è un files *.ini con un certo nome e con all'interno scritto con il notepad una certa stringa, la radio invece di accendersi normalmente entra in modalità utility di servizio. Più di così proprio non mi sembra il caso di dire... :wacko:
Certi argomenti sono un po' delicati da affrontare cercate di ingegnarvi un po' senza il bisogno di chiedere troppo... :shutup:

ULISSE1973 13 agosto 10 12:46

EBBRAVA LA ROBBE ED IL VENDITORE CHE TI HA DIFESO!
ahahahaha

MIRCO65 13 agosto 10 15:35

Quello che dici Marco sarebbe giusto se avessi comperato la radio negli USA piuttosto che in cina pagandola poco piu della meta .
Quello che non trovo giusto è il fatto che debba essere io a chiedere aiuto a voi (che siete fin troppo disponibili) per un problema che spetta a loro .
Poi entra in gioco il discorso della garanzia che come dici tu andrebbe a decadere se la vado a modificare tramite il menu di servizio.:(

italo.driussi 13 agosto 10 23:29

Secondo me se la radio fosse stata in un centro assistenza robbe, sarebbe uscita perfettamente messa a punto.
Loro dispongono del software di calibrazione e test e cambio mode.

ULISSE1973 14 agosto 10 09:49

Secondo me sarebbe assolutamente il caso di ricontattare il venditore e dargli un out out, soprattutto se la radio è immacolata e mai portata in campo!:angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002