| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| interfernze
vorrei che qualcuno mi illuminasse : Ieri sera mi è capitata una cosa strana: mentre era a 10 metri di altezza e a 30 di distanza col mio eli coassiale radio 2.4 Ghz si e fermato il motore e sono venuto giù come un pero. Qualche piccolo danno e ci riprovo pensando che forese ho sbagliato qualche cosa. Idem : seconda caduta più o meno nello stesso punto di prima ! E' possibile che ci siano dei disturbi radio proprio in quella zona ? le radio 2.4 Ghz non sono esenti da interferenze ? Oltre a cambiare zona di volo ci sono altre soluzioni ? Che prove o test posso fare per verificare che non sia la radio ? ( ely : merlin tracer 180 coax completa di radio RTF ) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
All'inizio volavo con i coassiali anche io e un paio di volte è successo anche a me con il mio ormai defunto Blade cx2 con tecnologia spektrum e ricevente ar6100 ... Ti posso di re che secondo me il problema è derivato dall'apparato regolatore-giroscopio che hanno questi modellini e nn dal sistema 2,4 ghz---- Ormai sono 2 anni che volo a 2,4 con elicotteri ,aerei ,elettrici e a scoppio e mai avuro un problema !
__________________ Live Free Or Fly |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
grazie dellla tua esperienza. comunque ritornando sul luogo del crasch ho notato che a circa 200 mt c'è una di quelle antenne/ ripetitori mobili della wind puntata proprio in direzione di volo.... a scanso di equivoci forse è meglio che cambio area di volo!!!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
se la radio è di quelle comprese con il coassiale, molto probabilmente è che non hanno molta distanza di trasmissione, ti conviene non allontanare di molto il modello, stessa cosa capitata anche a me, utilizzando l'apparato radio su un modello in depron, (radio e ricevente) arrivava si e no a una cinquantina di metri, e poi morto.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |