| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2010
| interferenze?!?! voi che dite??
ragazzi ho una radio futaba t23r a 40.665 mhz i servi della ace rc e la ricevente futaba...il quarzo sulla ricevente corrisponde alla frequenza del radiocomando c'è scritto sopra xD quando accendo il radiocomando e la ricevente (in questo ordine) non succede nulla a parte l'assestamento dei servi in posizione neutra...il bello viene quando accendo il motore...infatti da lì in poi i servi impazziscono e ieri stavo quasi per fare fuori il motore nuovo in rodaggio perchè accelerava da sola...il problema si risolveva quando mi avvicinavo a stavo immobile con il radiocomando in mano...secondo voi a cosa può essere dovuto?? attendo anzioso vostre risposte che sono sicuro saranno esaustive ![]() grazie anticipatamente tonyj |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
L'antenna della radio era alzata quando ti allontanavi? Prova a cambiare anche regolatore non si sa mai...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Neo mi sà che il motore è a scoppio......... ..........Piuttosto controlla che il quarzo targato R sia nella rx e quello targato T o S sia nella tx ......... dagli scoppiettari incalliti potrai ottenere info sulle eventuali interferenze generate dalla centralina d'accensione (se è un benza) o dal comando servo/carburatore (ma pare di ricordare che vada isolato elettricamente ) .........Tutto ciò fatto salvo che il pacco batterie tx e rx fossero carichi e in buona salute......... e che l'antenna rx non faccia strani giri o sia interrotta.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() la macchina è una thunder tiger eb4 s2 quindi il motore è a nitro nn a benza xD dunque escludo le interferenze della centralina... i quarzi sn al posto giusto...le batterie già ci avevo pensato le ho messe nuove tutte sia le 8 del radiocomando sia le 4 della ricevente ma niente è sempre la stessa storia...antenna tutto ok ed è lunga 47 cm come richiesto per i trasmettitori e riceventi in AM | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Macchina!!!!!!!...... Vabbè non cambia quasi nulla ...... l'ultima ipotesi che mi viene in mente che uno dei quarzi abbia preso un colpo e si sia rotto........ (il quarzo è della stessa marca della rx vero? non sempre sono compatibili!) o che tu abbia fatto le prove nel box con troppe pareti vicine .......... controlla che le spinette dei servi non abbiano gioco nella rx e che il pacco batterie rx sia ben stabile (oddio non userai mica un portapile?????![]() ) .........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque prova a far vibrare e a muovere tutte le spinette cavi fili ecc.. ovviamente a motore spento, le vibrazioni sono fastidiose... potresti aver qualche spinetta lasca e quindi a motore in moto vibrando fanno dei falsi contatti.. in alternativa, lascia solo 1 servo collegato (uno per volta) per vedere quali danno disturbi e quali no..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 10 alle ore 14:56 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
se il trasmettitore è in AM il ricevente nn è AM uguale?!?! ho detto una castroneria??? ))cmq grazie per la risposta proverò tt e vediamo 1pò dov'è il problema )
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se usi trasmittenti e riceventi in AM allora i problemi son li, e' una tecnologia vecchia quasi in dis'uso proprio per le alte interferenze che prendeva, se poi sono vecchi d'eta sia la tx che la rx... allora i condensatori sono quasi certamente secchi e andrebbero sostituiti, e chi si mette li a sostituire?? non ne val ne la pena ne la spesa...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |