Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Question Problemi Jeti 2,4GHz

Dopo un decina di voli con un modulo TX Jeti duplex montato su una Futaba T9CP ed una ricevente Duplex R8 Jeti, ho notato un basso segnale delle due antenne (telemetria). Ho fatto una prova di distanza a potenza ridotta ed a potenza normale con un risultato buono ma non etusiasmante. Ad una prova in volo la ricevente è andata in fail safe ad una distanza di 100m. Grazie al fatto che il fail safe non fa allontanare il modello perché lo mette in vite sono riuscito a ricontrollare il modello ed a riportarlo a terra intatto. La ricevente in passato mi aveva dato qualche problema perché avevo avuto l'impressione che avesse perso la programmazione del fail safe e di alcuni canali (poi risoltasi dopo la riprogrammazione).

Tutto farebbe pensare che la ricevente è difettosa e quindi da buttare.

Ma potrebbe essersi verificato anche una "perdita di potenza del modulo TX".

Oltre a fare una prova con una ricevente di un mio amico , avete qualche altro consiglio da darmi?

Ciao e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Dopo un decina di voli con un modulo TX Jeti duplex montato su una Futaba T9CP ed una ricevente Duplex R8 Jeti, ho notato un basso segnale delle due antenne (telemetria). Ho fatto una prova di distanza a potenza ridotta ed a potenza normale con un risultato buono ma non etusiasmante. Ad una prova in volo la ricevente è andata in fail safe ad una distanza di 100m. Grazie al fatto che il fail safe non fa allontanare il modello perché lo mette in vite sono riuscito a ricontrollare il modello ed a riportarlo a terra intatto. La ricevente in passato mi aveva dato qualche problema perché avevo avuto l'impressione che avesse perso la programmazione del fail safe e di alcuni canali (poi risoltasi dopo la riprogrammazione).

Tutto farebbe pensare che la ricevente è difettosa e quindi da buttare.

Ma potrebbe essersi verificato anche una "perdita di potenza del modulo TX".

Oltre a fare una prova con una ricevente di un mio amico , avete qualche altro consiglio da darmi?

Ciao e buoni voli

Roberto

Io ho avuto un problema simile, ho scritto alla Jeti descrivendo il difetto e la schermata con messaggi strani dello Jeti box; mi hanno risposto subito di spedire la ricevente per controllo.
Morale, in meno di due settimane mi hanno rispedito materiale nuovo.
Debbo aggiungere di aver avuto anche un contatto falso nell'antenna del modulo, ho rimediato non con un'antenna nuova, ma con l'antenna con cavo di prolunga del modulo Spectrum DM9, che non consente rotazioni dei contatti .
In qualunque posto tu abbia comprato, interpella subito la Jeti, è piu' veloce a rispondere con i modellisti che con i commercianti.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Io ho avuto un problema simile, ho scritto alla Jeti descrivendo il difetto e la schermata con messaggi strani dello Jeti box; mi hanno risposto subito di spedire la ricevente per controllo.
Morale, in meno di due settimane mi hanno rispedito materiale nuovo.
Debbo aggiungere di aver avuto anche un contatto falso nell'antenna del modulo, ho rimediato non con un'antenna nuova, ma con l'antenna con cavo di prolunga del modulo Spectrum DM9, che non consente rotazioni dei contatti .
In qualunque posto tu abbia comprato, interpella subito la Jeti, è piu' veloce a rispondere con i modellisti che con i commercianti.

Ciao Umberto
Grazie per le informazioni.

Quindi hai montato l'antenna della trasmittente non sul modulo ma in un'altra zona della trasmittente?

Ciao

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 11:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni.

Quindi hai montato l'antenna della trasmittente non sul modulo ma in un'altra zona della trasmittente?

Ciao

Roberto

Le giunzioni di queste antenne 2,4 sono tutte molto precarie, a mio avviso, e l'utilizzo dell' antenna spectrum che blocca la spina coassiale in uscita dal modulo migliora molto le cose, l'antenna è da infilare sopra l'antenna del trasmettitore.

Ultima modifica di milan : 06 giugno 10 alle ore 11:27
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Le giunzioni di queste antenne 2,4 sono tutte molto precarie, a mio avviso, e l'utilizzo dell' antenna spectrum che blocca la spina coassiale in uscita dal modulo migliora molto le cose, l'antenna è da infilare sopra l'antenna del trasmettitore.
Grazie per le informazioni.

Questa sera ho fatto una prova di portata confrontando il comportamento della mia ricevente e quello della ricevente che mi ha prestato un amico. La ricevente mia è difettosa. La spedirò al più presto alla Jeti.

Ciao e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
moduli jeti 2,4ghz Demon J3 Radiocomandi 46 19 ottobre 09 14:55
problemi con velocity 400 e jeti 70 stefano 63 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 26 settembre 09 09:39
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 08:01
problemi regolatore jeti 40a claudiolorenzo Aeromodellismo Volo Elettrico 24 01 maggio 07 23:37
problemi regolatore jeti 40a claudiolorenzo Aeromodellismo Principianti 1 22 aprile 07 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002