![]() |
Citazione:
Da quanto vedo l'1% e' gia' anche troppo (PS: ricordo la discussione dove si suggeriva, per ridurre le corse massime dei servi, di utilizzare l'esponenziale !!) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Inoltre in quanto a carbonio.. forse i nostri modelli ne hanno piu' di molti altri messi assieme ! (ed e' carbonio vero, non solo colorato come si vede su molti !) |
Citazione:
insomma, tu critichi tutto ciò che non sia T14/MC24 mentre qualsiasi altra cosa dalla zebra 2ch fino al gradino immediatamente sotto le sopracitate è "entry level" e quindi "mediocre". Poi critichi chi prende queste radio perchè non le sa usare. Poi critichi chi prende radio un pelo inferiori perchè tanto non sono ne carne nè pesce... Poi non si capisce mai quali siano le "ben altre performances" e quali siano DI PRECISO i prodotti "che consigli tu" come best buy per il modellista X. Per ogni possibile acquisto c'è sempre "di meglio", ma non si capisce poi cosa è, questo "di meglio" e perchè ce lo dovremmo comprare. E tanto, pure se comprassimo "di meglio" sarebbero soldi buttati, tanto il "meglio" nessuno lo sa apprezzare. dunque siamo ad una situazione paradossale? Una roba da comma 22? Perchè non ci fai una (piccola) lista, magari due o tre radio, che ogni modellista che non si chiami "Falco Nathan" o "Pier-PierSilvio" dovrebbe comprare e perchè? PS: io ho citato la ar12 e l'f3j come esempi che non c'entrano una mazza uno con l'altro... se ti ho detto che ho volato con la AR500, perchè mai dovrei metterci una ar12 dentro un f3j? Ovvio che le cose "in più" della ar12 servono sui maxi, non certo sugli f3j, prima hai detto "osanniamo il TOP" e poi dici che l'alimentazione ridondante e i 4 satelliti non servono a niente? tutte cose che sul mercato a cui è destinata la rx sono obbligatorie, e integrarle nella rx (attuale trend di mercato) fa risparmiare soldi e guadagnare affidabilià. Guardiamo le cose in prospettiva e coerentemente, per favore.. tu negli f3j ci metti forse la futaba da 14 canali? (tanto non ci entra neppure) eppure sarebbe quello il TOP, o no?? Mi pare che la maggior parte della gente usi normalissime rx 6-7ch (di qualità decente) sugli f3j |
Citazione:
Concordo sul resto, anche io troverei poco pratico mettere satelliti in giro per i modelli, sebbene ovviamente capisco diventi un problema relativo in caso di maximodelli. |
Citazione:
Personalmente ritengo (non volevo dirlo per non urtare la sensibilita' di qualcuno) che i satelliti siano una vera complicazione affari semplici, scomodi da usare etc, soprattutto se se ne puo' fare a meno. Inoltre ho visto gia' molti problemi con tale sistema, coperti con vari tentativi di giustificazioni di interruttori, batterie e macumbe varie, il che mi e' bastato. Per il discorso programmazione non c'e' sordo piu' di chi non vuol sentire. Molti osannano la DX7 e la Aurora 9 come il Top del TOP. Beh, molto semplicemento NON lo sono, sono una poco piu' che una mediocre, l'altra un po' piu' elevata, ma nemmeno di tanto, per essere chiari. Il numero di canali non fa la differenza di una radio, forse anche questo non e' chiaro a molti. in un F3J non ci emtto una 14 canali perche' non mi servono, ma la 8 che uso ha esattamente le stesse caratteristiche di una 14, forse anche qui' per molti il numero grosso fa figo !! La radio che consiglio ?? Nessuna, consiglio di imparare cosa vuol dire volare, che effetti hanno i comandi e poi... decidere cosa serve. Se poi questo da fastidio.. non so che farci. C'e' solo un dato di fatto. in F3j Spektrum non se ne vedono o se ne vedono molto poche, il piu' delle volte in mano a novizi che si avvicinano alla categoria e non hanno ancora capito cosa gli serve. (A parte un paio che le usano per motivi di Sponsor vedi Larry Jolly e Grini). In sostanza.... se a commentare le radio sono coloro che hanno iniziato 1 anno fa e volano quasi solo con schiumini varie... beh, i commenti li lascio a chi ha occhi per vedere PS: Fosse solo per quello che si dice in giro.. ormai senza telemetria non si potrebbe piu' volare, impossibile.... |
Dimenticabo... Le funzioni TOP di cui parlo sono visibili leggendo un manuale di una radio seria.... ma e' necessario sapere cosa farsene, altrimenti sono altri bei gadget, solo che non si possono mostrare al campo !! |
si in pratica ogni modellista ha la possibilità di scegliere le riceventi che più si addicono al modello. sia spektrum che futaba possono spaziare dalla micro rx senza satallite, alla full range senza satellite, fino ad arrivare a satelliti o doppie rx se lo spazio nel modello lo consente. quindi è inutile fare delle polemiche, è ovvio che avendo problemi di spazio o peso la scelta è imposta, ma, se devo fare una turbina da 5000 euro o un maxi non baderò a spese su riceventi multisatellite o come nel caso di futaba doppie riceventi! con doppie alimentazioni, ecc.. quindi la morale è che più antenne riusciamo a farci stare più sicuri saremo che almeno una non venga schermata da eventuali ostacoli, non dimentichiamoci che i 2,4Ghz sono facilmente ostacolabili da componentistiche particolari come carbonio, pacchi lipo o altro. e non venitemi a dire che ci sono marche in grado di oltrepassare questi ostacoli, perchè sempre di 100mW stiamo parlando!!!:wink: |
Citazione:
Considerazione logiche ed ovvie per chi sa cos'è un'onda radio e come si comporta in UHF. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002