![]() |
Citazione:
il dato di fatto è che anche futaba userà più riceventi e ripeto lo farà per aumentare la sicurezza, che credo non sia mai abbastanza con modelli che in qualsiasi caso sono pericolosissimi, quindi ben venga. percio rassegnati che tra poco in manifestazioni di turbine o modelloni troverai (analizzando il tuo famoso parco radio)futaba con più rx disposte in vari modi per migliorare la ricezione. chi se ne frega se non hai mai avuto problemi! questa discussione non è a livello personale, ma si stà tentando di spiegare (specialmente a quelli come te) l'importanza di avere più riceventi. questa è una pratica usata anche in 40 o in 35 , act per esempio già da molto tempo usa riceventi che possono essere accoppiate e programmate per avere più canali e più ricezione su varie antenne, cosa indispensabile per esempio per omologare modelli di grande scala:wink: e lo ripeto un'altra volta per aumentare la sicurezza!!!!!!! |
Citazione:
Allora perchè, sempre a riguardo della sicurezza non raddoppi tutti i servi che hai nei modelli..? Così quando, nel malaugurato caso uno dovesse tradirti hai sempre il secondo che lavora in parallelo. Con lo stesso spirito potresti farlo anche nei pacchi batterie e via dicendo.. Mi sembra che questo discorso sulla sicurezza sia troppo generico. Semplicemente sono tecnologie diverse e fino adesso Futaba così come Jeti, così come Hitec non hanno bisogno di una seconda ricevente. In ogni caso il sistema immune da tutto e da tutti ancora non è stato inventato... Mettetevi l'anima in pace.. |
Citazione:
|
Citazione:
A livello di marketing non è una gran manovra dopo che hanno pubblicato sul loro sito quei filmati ironici su i sistemi multi ricevente, quindi ipotizzo che se hanno deciso di implementarli anche loro un motivi ci sarà! :fiu: |
Citazione:
D'altro canto, è anche vero che per chi non desidera i satelliti su spektrum trova prodotti per ogni configurazione, compresa una ricevente da una sessantina di a due "antenne lunghe" come la AR6250, di fatto con le identiche modalità di installazione di una futaba 60xx, ma allora come si potrebbe fare cabaret ? Circa il fatto che la certezza assoluta non può esistere con nessuna marca ma si può limitare la possibilità di inconvenienti mi trovi in completo accordo, ma alcuni credono di essere dispensati dalle leggi della fisica, contenti loro... Ciao Renzo |
Citazione:
La stessa cosa e' in casa JR con le radio Graupner/JR che sono diverse dal resto del mondo. |
Citazione:
Quindi questo out-out da te paventato non ha fondamento. Se poi tu sei più sicuro ad avere 2 riceventi buon per te, utilizza quello che ti fà stare meglio. Se vuoi cè un post su rcgroups dove gli amanti della tecnologia spektrum sono passati a loro malgrado alla fasst risolvendo tutti i problemi di perdita di segnale che avevano prima e parlo di modelli da F5B da competizione pilotati da persone professionali. Cerca e leggi se ti va.... |
Citazione:
Quelle che tu chiami tecnologie diverse in realta' sono uguali piu' di quanto immagini. E tutti prima o poi useranno piu antenne per aumentare la sicurezza! E' un dato di fatto che anche le altre marche stanno usando la ridondanza, ma sembra che stiate facendo orecchie da mercante. |
1) ripeto che non è una gara tra Futaba e Spektrum ma tra i vantaggi di avere o meno un satellite (seconda ricevente) -_- 2) "aut aut" (non out out): letteralemente significa o...o nel senso O questo O quello insomma... non ho capito quale aut aut avrei dato io :unsure: 3) i numeri poco mi interessano (80% fa questo o quello), dato che la maggior parte di chi pratica quest'hobby non ha nessun tipo di background sulle telecomunicazioni non mi aspetto che installino con cognizione di causa un sistema in 2,4 con i relativi satelliti (tuttora vedo gente volare con le antenne delle TX dritte come fossero dei fucili, figurati se sanno cosa vuole dire polarizzazione di un'antenna) :icon_rofl 4) chi ha aperto il post credo cercasse una risposta tecnica, quindi chi sà parli e gli altri non portino la discussio OT (leggendo i vari post si capisce al volo chi porta argomentazioni tecnicamente valide.....) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002