Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 08:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Si, poi il brain lo prendo direttamente con il protos 700 e gli compro un'altra bella ricevente!

Ma tra le due riceventi attualmente cosa scelgo ...DSMX o velocità?
A questo punto dsmx se la tua trasmittente lo supporta.. Quella velocità di 11ms, non credo che te ne renderai conto.....
E poi, non tutti i servi la supportano, così avevo letto da qualche parte: quindi magari mi sbaglio..
Vecchio 29 novembre 12, 08:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
A questo punto dsmx se la tua trasmittente lo supporta.. Quella velocità di 11ms, non credo che te ne renderai conto.....
E poi, non tutti i servi la supportano, così avevo letto da qualche parte: quindi magari mi sbaglio..
A quanto ho capito (quindi sempre da prendere con le molle che info chiare su ste cose non ce ne sono) il requisito dovrebbe essere solo sulla centralina, in quanto è lei che va a pilotare i servi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 16:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A quanto ho capito (quindi sempre da prendere con le molle che info chiare su ste cose non ce ne sono) il requisito dovrebbe essere solo sulla centralina, in quanto è lei che va a pilotare i servi.
non ho capito quello che mi vuoi dire
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 08:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
ar6115e e ar 80000 con TM1000

sul mio Gaui ho montato l'AR8000 con TM1000 e ho attivato la telemetria. Non è che ci faccio tante elucubrazioni, né tanto meno la guardo in volo, ma quelle poche e rare volte che ho rimesso a terra l'eli senza troppi danni, ho visto la tensione istantanea della batteria. Tutto a posto e tutto bene.

L'altra settimana mi sono finito il Jbug e ci ho montato l'AR6115. Altro canale, bindato, funziona, tutto a posto, e ovviamente la telemetria è disabilitata.

Ho poi riselezionato il Gaui e non c'è stato verso di riattivare la schermata della telemetria. Ho ricontrollato tuttie le connessioni e l'unico modo per riattivarla è stato ribindare il Gaui. Ho poi ricollegato per prova il Jbug e sono ripassato al Gaui, dove ovviamente la telemetria è sparita di nuovo.

Sono ancora alla 2.02 di fabbrica, e la situazione è questa. Stasera passerò alla 2.06 e ricontrollo la situazione.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 09:38   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Ciao,
chiedo per sicurezza ma cosa intendi di preciso per "sono ripassato al Gaui"?
Mi spiego, se riaccendi la radio cambiando modello ma non colleghi anche la batteria del modello in questione, ossia non accendi anche RX e TM1000, la telemetria non la vedrai mai perchè la radio non "vede" il TM1000 acceso anche se sà che ci deve essere ed è settata per vederlo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, altrimenti chiedi, se poi proprio non ho capito allora devi mettere la 2.06 e se non funge mandarla in assistenza..
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ciao,
chiedo per sicurezza ma cosa intendi di preciso per "sono ripassato al Gaui"?
Mi spiego, se riaccendi la radio cambiando modello ma non colleghi anche la batteria del modello in questione, ossia non accendi anche RX e TM1000, la telemetria non la vedrai mai perchè la radio non "vede" il TM1000 acceso anche se sà che ci deve essere ed è settata per vederlo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, altrimenti chiedi, se poi proprio non ho capito allora devi mettere la 2.06 e se non funge mandarla in assistenza..
no, non ho riacceso anche il Gaui dopo averlo riselezionato. Comunque la prima volta che ho notato questo comportamento il Gaui era acceso, e la telemetria non dava segni di vita, infatti ho ribindato il modello dopo aver provato a spulciare bene manuale e sottomenu vari. Comunque stasera riproverò per bene, poi eventualmente passo al 2.06.
Vecchio 07 dicembre 12, 21:19   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
ho acquistato questa ricevente:

OrangeRx R910 Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

ma non riesco a bindarla alla mia dx8... nel menù "frame rate" seleziono dsm2 ma non binda lo stesso.... qualcuno può aiutarmi?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 08:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
no, non ho riacceso anche il Gaui dopo averlo riselezionato. Comunque la prima volta che ho notato questo comportamento il Gaui era acceso, e la telemetria non dava segni di vita, infatti ho ribindato il modello dopo aver provato a spulciare bene manuale e sottomenu vari. Comunque stasera riproverò per bene, poi eventualmente passo al 2.06.
Fatta la prova. Ho caricato la 2.06 e funziona tutto bene. Era quindi un problema di gioventù.
Vecchio 16 dicembre 12, 15:53   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
salve a tutti un info i condensatori supplementari che si mettono x compensare eventuali cali di tensione sulle nostre rcv si collegano a un qualsiasi canale libero della rcv..giusto? non vedo altre soluzioni..pero chiedere non costa nulla...grazie e buon natale...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti un info i condensatori supplementari che si mettono x compensare eventuali cali di tensione sulle nostre rcv si collegano a un qualsiasi canale libero della rcv..giusto? non vedo altre soluzioni..pero chiedere non costa nulla...grazie e buon natale...gianni
Meglio prevenire che curare con rimedi sui generis ... aumenta i C della batteria e/o la sua capacità e/o usa un UBEC ...
Rispondi

Bookmarks