Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 00:07   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,,volendo mettere lipo...mi consigliate spendere 40 euro per l'originale o posso fidarmi della turnigy di hobby king a 15 euro?
Grazie,
Io ho la turnigy e va benissimo..... Mai fatto strani scherzi.. Ha anche lei il circuito di bilanciamento intergrato, verificato di persona.. Quando ogni cella è a 4,2V stacca automaticamente, proprio come l'originale..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 00:16   #3612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io ho la turnigy e va benissimo..... Mai fatto strani scherzi.. Ha anche lei il circuito di bilanciamento intergrato, verificato di persona.. Quando ogni cella è a 4,2V stacca automaticamente, proprio come l'originale..
Certo è un bel risparmio!! ma tu da quanto tempo la usi?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 00:19   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Certo è un bel risparmio!! ma tu da quanto tempo la usi?
Da agosto..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 07:05   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
io ho sia l'originale (comprata insieme alla radio) che la turnigy (coprata 1 anno dopo) nonostante l'originale abbia decisamente più tempo di vita, dura molto più tempo della turnigy.
longevità a parte, neanche la turnigy va male, si scarica gradualmente.

vs0587 come hai misurato le singole celle? hai smontato la batteria?
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:31   #3615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
io ho sia l'originale (comprata insieme alla radio) che la turnigy (coprata 1 anno dopo) nonostante l'originale abbia decisamente più tempo di vita, dura molto più tempo della turnigy.
longevità a parte, neanche la turnigy va male, si scarica gradualmente.

vs0587 come hai misurato le singole celle? hai smontato la batteria?
Ho smontato per vedere se effettivamente c'era qualche circuito valido, ed infatti era così.. Se non c'era nulla gli collegavo i cavetti di bilanciamento..... Ma non servono..

Non ho misurato nulla, sia il caricabatterie che il carichino della radio staccano ad 8,4V.. Quindi 4,2 per ogni cella..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:06   #3616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
modo eu o fr?

salve a tutti,

qualcuno sa che differenze ci sono tra la modalita' ue e quella fr impostabili nel menu' di sistema?
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:28   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
salve a tutti,

qualcuno sa che differenze ci sono tra la modalita' ue e quella fr impostabili nel menu' di sistema?
Suggerisco: UE.

In Francia hanno una limitazione di potenza su 29 canali di 79 totali (mi pare essere gli ultimi 29 a 10mW invece che a 100mW), pertanto è possibile che la Dx8 riduca i canali di utilizzo nel caso sfruttasse tutta la banda dei 2.4Ghz. Diversamente, se usa normalmente meno canali dei potenziali, si posizionerà nella parte di banda con maggior potenza.

Ora che la DX8 in DSMX usi solo 23 canali (come mi pare di ricordare) e quindi, il suo è solo un riposizionamento di questi 23 nella parte di banda a più alta potenza (e perciò ininfluente), oppure, che la DX8 riduca davvero il numero dei canali perchè normalmente sfrutta tutti i 79 canali dell'intera banda (riduzione di potenzialità), per Te che sei in Italia, è davvero poco interessante ... una volta tanto siamo cmq. più fortunati.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 novembre 12 alle ore 16:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:32   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Suggerisco: UE.

In Francia hanno una limitazione di potenza su 29 canali di 79 totali (credo gli ultimi 29), pertanto è possibile che la Dx8 riduca i canali di utilizzo nel caso sfruttasse tutta la banda dei 2.4Ghz. Diversamente, se usa normalmente meno canali dei potenziali, si posizionerà nella parte di banda con maggior potenza.

Ora che la DX8 in DSMX usi solo 23 canali (come mi pare di ricordare) e quindi, il suo è solo un possibile riposizionamento di questi 23 nella parte di banda a più alta potenza, oppure, che la DX8 riduca davvero il numero dei canali perchè normalmente sfrutta tutti i 79 canali dell'intera banda, per Te che sei in Italia, interessa poco ... una volta tanto siamo più fortunati.

Suggerisco: UE.

OK, GRAZIE MILLE
pensavo che fosse il contrario come nella dx6 con la modalita' us che " spara 200mw invece di 100...(cosi' dicono)
x dirtela tutta ieri ho volato in modo fr....
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:06   #3619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
io ho sia l'originale (comprata insieme alla radio) che la turnigy (coprata 1 anno dopo) nonostante l'originale abbia decisamente più tempo di vita, dura molto più tempo della turnigy.
longevità a parte, neanche la turnigy va male, si scarica gradualmente.

vs0587 come hai misurato le singole celle? hai smontato la batteria?
Allora ordino la turnigy? Mi fido di voi..anche se per ora è in back order!
Grazie dei consigli
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:13   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
OK, GRAZIE MILLE
pensavo che fosse il contrario come nella dx6 con la modalita' us che " spara 200mw invece di 100...(cosi' dicono)
x dirtela tutta ieri ho volato in modo fr....
Come scrivevo, se ricordo bene, la DX8 lavora sul 23 canali dei 79 possibili. L'aver questi spostati in una parte della banda piuttosto che in un'altra, è da considerarsi ininfluente per il pilota. Se invece ricordassi male, e la DX8 lavorasse su tutti i canali della banda (appunto 79) ci sarà una riduzione quantitativa di questi per avere così, tutti i rimanenti, equamente e legalmente alla massima potenza di trasmissione (100mW). L'aver volato nella prima condizione è stato appunto ininfluente e l'averlo fatto nella ipotetica seconda condizione, potrebbe essere avvertibile solo in presenza di decine di piloti con radio accese nel medesimo posto.

Giacché Europeo/Italiano ritengo sia ininfluente quando non peggiorativo optare per FR e pertanto, opta per UE. Il caso US è differente e come hai giustamente descritto: a maggior potenza. Credo però che difficilmente si possa omologare qualcosa che preveda una selezione per innalzare la potenza considerata legale nel territorio destinazione del prodotto. Probabilmente Ti riferisci a particolari manomissioni sulla DX6 ...

Ok ed ancora buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 novembre 12 alle ore 19:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002