Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 20:32   #2911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
Devo fare lo stesso ragionamento anche per l'Elevator? Il mio arriva al massimo a 125D ....invece nella foto del vecchio proprietario c'è 220! Invece Rudd l'ho messo a 86...come nella foto...anche li il massimo è 125
Come ti dicevo, i valori possono variare da radio a radio quindi devi adeguarti con la nuova radio e cambiare i parametri.
Per l'ELEVATOR devi guardare come si comporta meccanicamente ed agire di conseguenza
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:33   #2912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
Come faccio a capire che il reverse del gas e giusto? Lui me l'ha fatto mettere in reverse!
Per il GAS è più semplice se la corsa è rovesciata, il regolatore emetterà dei suoni (programmazione) senza mai armarsi.
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 08:47   #2913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Okkio

Okkio con il reverse sul gas, se chi te lo ha dato lo ha settato reverse lascialo così e non toccarlo mai .
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 09:45   #2914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Come ti dicevo, i valori possono variare da radio a radio quindi devi adeguarti con la nuova radio e cambiare i parametri.
Per l'ELEVATOR devi guardare come si comporta meccanicamente ed agire di conseguenza
cosa intendi per meccanicamente? Lui mi ha detto di non toccare nulla di meccanico perchè è già perfetto cosi! E poi onestamente non ne sarei nemmeno in grado!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 09:50   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Okkio con il reverse sul gas, se chi te lo ha dato lo ha settato reverse lascialo così e non toccarlo mai .
ciao
Nella Radio (JR PCM 9 X2) del precedente proprietario, ossia colui che me l'ha venduto... il gas (THR) è impostato su Normal... in Reverse ci sono solo i canali 2 e 3. Di conseguenza ho riportato questi paramenti di reverse anche sulla mia Radio (DX8)...
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 11:24   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Perdonami la franchezza......
Sta attento che ti puoi fare molto male.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 11:27   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Perdonami la franchezza......
Sta attento che ti puoi fare molto male.
perchè dovrebbe farmi molto male? La prima cosa che ho fatto è stata quella di scollegare uno dei 3 cavi del motore! Ora l'unico mio problema è quello di riportare i setup che ha fatto il vecchio proprietario....sulla mia DX8!

Non sono pazzo che faccio partire il motore con pale e faccia incollata al rotore!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 11:57   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
perchè dovrebbe farmi molto male? La prima cosa che ho fatto è stata quella di scollegare uno dei 3 cavi del motore! Ora l'unico mio problema è quello di riportare i setup che ha fatto il vecchio proprietario....sulla mia DX8!

Non sono pazzo che faccio partire il motore con pale e faccia incollata al rotore!
Il mio e solo un consiglio, viste le tue capacita nel campo degli eli, poi vedi tu!
Poi tanto perche tu lo sappia i fili da staccare dal motore sono 2 e non 1 solo se vuoi star sicuro.
Comunque dai tuoi commenti si evince la tua palese inesperienza nel settore elimodellistico e per tanto ti invito a far attenzione e se puoi a farti aiutare da persone esperte anche perche prima o poi dovrai mettere le pale ed avviare il modello a meno che tu non decida di metterlo a posto per poi esporlo su una mensola.
P.S. La mia non e una critica distruttiva nei tuoi riguardi ma solo un invito alla prudenza, tutto qui.
P.S. 2 Secondo me quello che stai cercando di fare e sbagliato in partenza! Quello che si deve fare e prendere il manuale del modello e risettare da zero cosi come ti e stato gia suggerito.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 12:01   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ti invito a leggere solo il primo post di questo topic.
Buona giornata.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 12:06   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Il mio e solo un consiglio, viste le tue capacita nel campo degli eli, poi vedi tu!
Poi tanto perche tu lo sappia i fili da staccare dal motore sono 2 e non 1 solo se vuoi star sicuro.
Comunque dai tuoi commenti si evince la tua palese inesperienza nel settore elimodellistico e per tanto ti invito a far attenzione e se puoi a farti aiutare da persone esperte anche perche prima o poi dovrai mettere le pale ed avviare il modello a meno che tu non decida di metterlo a posto per poi esporlo su una mensola.
P.S. La mia non e una critica distruttiva nei tuoi riguardi ma solo un invito alla prudenza, tutto qui.
P.S. 2 Secondo me quello che stai cercando di fare e sbagliato in partenza! Quello che si deve fare e prendere il manuale del modello e risettare da zero cosi come ti e stato gia suggerito.
Certo Certo, hai perfettamente ragione!! Io sono completamente a digiuno di Setup di elicotteri...! Nel pilotarli invece, arrivo da 1 anno di Phoenix Simulator..., e so che la realtà non è la stessa cosa perche nel simulatore sai di non distruggere nulla e l'eli è configurato perfettamente! però almeno un pò di esercizio ai pollici ce l'ho!

Per quanto concerne invece farmi aiutare da un'esperto, purtroppo nella mia Zona (Sulcis Iglesiente - Sardegna) non ci sono molte persone che praticano questo Hobby...e poi per me spostarmi è ancora più difficoltoso, in quanto sto sulla sedia a rotelle!

Poi il tuo ragionamento non fa una piega, la massima prudenza ci vuole, come in tutte le cose... anche quando si usa semplicemente l'automobile... e credo che all'età di 31 anni, possa avere un pò di "giudizio" dal non fare cose azzardate e che mettano e repentaglio la mia incolumità e soprattutto quella degli altri!

Poi naturalmente... se sono qui a chiedere "aiuto", consigli e suggerimenti a Voi..., è perchè proprio non mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e dalla "smania" di "volare" (come accade per i 15enni che hanno tra le mani un modello radiocomandato), ma ho optato alla sicurezza e alla correttezza di tutte le procedure e impstazioni! ...affidandomi, come in questo caso, a persone più esperte e con maggiore esperienza "sul campo" come Voi...

Ultima modifica di Takedown : 31 marzo 12 alle ore 12:10
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002