Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 12, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Perdonami la franchezza......
Sta attento che ti puoi fare molto male.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 12:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takedown

Data registr.: 08-08-2011
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Perdonami la franchezza......
Sta attento che ti puoi fare molto male.
perchè dovrebbe farmi molto male? La prima cosa che ho fatto è stata quella di scollegare uno dei 3 cavi del motore! Ora l'unico mio problema è quello di riportare i setup che ha fatto il vecchio proprietario....sulla mia DX8!

Non sono pazzo che faccio partire il motore con pale e faccia incollata al rotore!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 12:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
perchè dovrebbe farmi molto male? La prima cosa che ho fatto è stata quella di scollegare uno dei 3 cavi del motore! Ora l'unico mio problema è quello di riportare i setup che ha fatto il vecchio proprietario....sulla mia DX8!

Non sono pazzo che faccio partire il motore con pale e faccia incollata al rotore!
Il mio e solo un consiglio, viste le tue capacita nel campo degli eli, poi vedi tu!
Poi tanto perche tu lo sappia i fili da staccare dal motore sono 2 e non 1 solo se vuoi star sicuro.
Comunque dai tuoi commenti si evince la tua palese inesperienza nel settore elimodellistico e per tanto ti invito a far attenzione e se puoi a farti aiutare da persone esperte anche perche prima o poi dovrai mettere le pale ed avviare il modello a meno che tu non decida di metterlo a posto per poi esporlo su una mensola.
P.S. La mia non e una critica distruttiva nei tuoi riguardi ma solo un invito alla prudenza, tutto qui.
P.S. 2 Secondo me quello che stai cercando di fare e sbagliato in partenza! Quello che si deve fare e prendere il manuale del modello e risettare da zero cosi come ti e stato gia suggerito.
Vecchio 31 marzo 12, 13:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Ti invito a leggere solo il primo post di questo topic.
Buona giornata.
Vecchio 31 marzo 12, 13:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takedown

Citazione:
Il mio e solo un consiglio, viste le tue capacita nel campo degli eli, poi vedi tu!
Poi tanto perche tu lo sappia i fili da staccare dal motore sono 2 e non 1 solo se vuoi star sicuro.
Comunque dai tuoi commenti si evince la tua palese inesperienza nel settore elimodellistico e per tanto ti invito a far attenzione e se puoi a farti aiutare da persone esperte anche perche prima o poi dovrai mettere le pale ed avviare il modello a meno che tu non decida di metterlo a posto per poi esporlo su una mensola.
P.S. La mia non e una critica distruttiva nei tuoi riguardi ma solo un invito alla prudenza, tutto qui.
P.S. 2 Secondo me quello che stai cercando di fare e sbagliato in partenza! Quello che si deve fare e prendere il manuale del modello e risettare da zero cosi come ti e stato gia suggerito.
Certo Certo, hai perfettamente ragione!! Io sono completamente a digiuno di Setup di elicotteri...! Nel pilotarli invece, arrivo da 1 anno di Phoenix Simulator..., e so che la realtà non è la stessa cosa perche nel simulatore sai di non distruggere nulla e l'eli è configurato perfettamente! però almeno un pò di esercizio ai pollici ce l'ho!

Per quanto concerne invece farmi aiutare da un'esperto, purtroppo nella mia Zona (Sulcis Iglesiente - Sardegna) non ci sono molte persone che praticano questo Hobby...e poi per me spostarmi è ancora più difficoltoso, in quanto sto sulla sedia a rotelle!

Poi il tuo ragionamento non fa una piega, la massima prudenza ci vuole, come in tutte le cose... anche quando si usa semplicemente l'automobile... e credo che all'età di 31 anni, possa avere un pò di "giudizio" dal non fare cose azzardate e che mettano e repentaglio la mia incolumità e soprattutto quella degli altri!

Poi naturalmente... se sono qui a chiedere "aiuto", consigli e suggerimenti a Voi..., è perchè proprio non mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e dalla "smania" di "volare" (come accade per i 15enni che hanno tra le mani un modello radiocomandato), ma ho optato alla sicurezza e alla correttezza di tutte le procedure e impstazioni! ...affidandomi, come in questo caso, a persone più esperte e con maggiore esperienza "sul campo" come Voi...

Ultima modifica di Takedown : 31 marzo 12 alle ore 13:10
Vecchio 31 marzo 12, 13:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Ok, ci siamo chiariti.
Il mio consiglio, e lo stesso che ti darebbero tutti gli altri, e di cancellare il modello dalla radio e ripartire da zero seguendo questo topic e se avrai bisogno di ulteriore aiuto posta li che riceverai tutti gli aiuti del caso.
Nei modelli usati e preferibile anche smontare la meccanica, controllare che tutto sia in ordine e ripassare di frenafiletti tutte le parti metallo metallo.
Questo serve per verificare che tutto sia in ordine ed in buono stato oltre ad avere la certezza che il modello sia ben montato.
Per fare cio basta che prendi il manuale del modello e ci perdi un po di tempo su, che tra l'altro e anche piacevole. Poi finito tutto cio ti dedichi al setup seguendo la guida che ti ho mostrato.
Cio serve non solo a far funzionare correttamente il modello ma anche a farti capire la meccanica e l'elettronica a che serve e come funziona. Fatto cio sarai in grado di montarne altri da solo e proseguire questo stupendo hobby nel modo piu appropriato e sodisfacente.
Spero di esserti stato utile nel metterti nella direzione giusta per proseguire e ti invito a spostare la discussione nella sezione piu indicata.
Smonta tutto e riparti da capo senza nessun copia incolla che non ti porta da nessuna parte.
Ciao ed in bocca al lupo.
Vecchio 31 marzo 12, 13:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takedown

Citazione:
Ok, ci siamo chiariti.
Il mio consiglio, e lo stesso che ti darebbero tutti gli altri, e di cancellare il modello dalla radio e ripartire da zero seguendo questo topic e se avrai bisogno di ulteriore aiuto posta li che riceverai tutti gli aiuti del caso.
Nei modelli usati e preferibile anche smontare la meccanica, controllare che tutto sia in ordine e ripassare di frenafiletti tutte le parti metallo metallo.
Questo serve per verificare che tutto sia in ordine ed in buono stato oltre ad avere la certezza che il modello sia ben montato.
Per fare cio basta che prendi il manuale del modello e ci perdi un po di tempo su, che tra l'altro e anche piacevole. Poi finito tutto cio ti dedichi al setup seguendo la guida che ti ho mostrato.
Cio serve non solo a far funzionare correttamente il modello ma anche a farti capire la meccanica e l'elettronica a che serve e come funziona. Fatto cio sarai in grado di montarne altri da solo e proseguire questo stupendo hobby nel modo piu appropriato e sodisfacente.
Spero di esserti stato utile nel metterti nella direzione giusta per proseguire e ti invito a spostare la discussione nella sezione piu indicata.
Smonta tutto e riparti da capo senza nessun copia incolla che non ti porta da nessuna parte.
Ciao ed in bocca al lupo.
Non so come ringraziarti!!! La guida che mi hai consigliato è proprio ciò che stavo cercando! Proprio per lo stesso motivo che hai scritto tu, ciò che volevo era CAPIRE... capire per quale motivo si inserisce un determinato valore, questo su cosa e come agisce! Insomma, capire la meccanica, i termini e il funzionamento di un'elicottero radiocomandato! Altrimenti tutto nell'insieme resterebbero solo dei numeri legati a dei termini o nomi...! Quando si capisce la struttura di una cosa, il suo funzionamento...secondo me si capisce anche come si può agire/intervenire su questa!

Quindi grazie mille! Avrò tanto da leggere e da CAPIRE!
Vecchio 31 marzo 12, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
Non so come ringraziarti!!! La guida che mi hai consigliato è proprio ciò che stavo cercando! Proprio per lo stesso motivo che hai scritto tu, ciò che volevo era CAPIRE... capire per quale motivo si inserisce un determinato valore, questo su cosa e come agisce! Insomma, capire la meccanica, i termini e il funzionamento di un'elicottero radiocomandato! Altrimenti tutto nell'insieme resterebbero solo dei numeri legati a dei termini o nomi...! Quando si capisce la struttura di una cosa, il suo funzionamento...secondo me si capisce anche come si può agire/intervenire su questa!

Quindi grazie mille! Avrò tanto da leggere e da CAPIRE!
Sono felice di esserti stato d'aiuto e per qualunque altro dubbio non esitare a chiedere, ma nella zezione giusta mi raccomando.
Altro piccolo consiglio e di allentare il motore e di bloccarlo in modo che non tocchi le corone cosi potrai lasciare tutto attaccato e fare tutte le prove che ti vengono in mente in totale serenita. Puoi anche togliere il pignone dal motore per ottenere lo stesso risultato di tranquilita.
Ti auguro buona lettura e ci si sente al primo dubbio.
Ciao e buon divertimento, almeno per me lo è.
Rispondi

Bookmarks