| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non sono pazzo che faccio partire il motore con pale e faccia incollata al rotore! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi tanto perche tu lo sappia i fili da staccare dal motore sono 2 e non 1 solo se vuoi star sicuro. Comunque dai tuoi commenti si evince la tua palese inesperienza nel settore elimodellistico e per tanto ti invito a far attenzione e se puoi a farti aiutare da persone esperte anche perche prima o poi dovrai mettere le pale ed avviare il modello a meno che tu non decida di metterlo a posto per poi esporlo su una mensola. P.S. La mia non e una critica distruttiva nei tuoi riguardi ma solo un invito alla prudenza, tutto qui. ![]() P.S. 2 Secondo me quello che stai cercando di fare e sbagliato in partenza! Quello che si deve fare e prendere il manuale del modello e risettare da zero cosi come ti e stato gia suggerito. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto concerne invece farmi aiutare da un'esperto, purtroppo nella mia Zona (Sulcis Iglesiente - Sardegna) non ci sono molte persone che praticano questo Hobby...e poi per me spostarmi è ancora più difficoltoso, in quanto sto sulla sedia a rotelle! Poi il tuo ragionamento non fa una piega, la massima prudenza ci vuole, come in tutte le cose... anche quando si usa semplicemente l'automobile... e credo che all'età di 31 anni, possa avere un pò di "giudizio" dal non fare cose azzardate e che mettano e repentaglio la mia incolumità e soprattutto quella degli altri! ![]() Poi naturalmente... se sono qui a chiedere "aiuto", consigli e suggerimenti a Voi..., è perchè proprio non mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e dalla "smania" di "volare" (come accade per i 15enni che hanno tra le mani un modello radiocomandato), ma ho optato alla sicurezza e alla correttezza di tutte le procedure e impstazioni! ...affidandomi, come in questo caso, a persone più esperte e con maggiore esperienza "sul campo" come Voi...
Ultima modifica di Takedown : 31 marzo 12 alle ore 13:10 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ok, ci siamo chiariti. Il mio consiglio, e lo stesso che ti darebbero tutti gli altri, e di cancellare il modello dalla radio e ripartire da zero seguendo questo topic e se avrai bisogno di ulteriore aiuto posta li che riceverai tutti gli aiuti del caso. Nei modelli usati e preferibile anche smontare la meccanica, controllare che tutto sia in ordine e ripassare di frenafiletti tutte le parti metallo metallo. Questo serve per verificare che tutto sia in ordine ed in buono stato oltre ad avere la certezza che il modello sia ben montato. Per fare cio basta che prendi il manuale del modello e ci perdi un po di tempo su, che tra l'altro e anche piacevole. Poi finito tutto cio ti dedichi al setup seguendo la guida che ti ho mostrato. Cio serve non solo a far funzionare correttamente il modello ma anche a farti capire la meccanica e l'elettronica a che serve e come funziona. Fatto cio sarai in grado di montarne altri da solo e proseguire questo stupendo hobby nel modo piu appropriato e sodisfacente. Spero di esserti stato utile nel metterti nella direzione giusta per proseguire e ti invito a spostare la discussione nella sezione piu indicata. Smonta tutto e riparti da capo senza nessun copia incolla che non ti porta da nessuna parte. Ciao ed in bocca al lupo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi grazie mille! Avrò tanto da leggere e da CAPIRE! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Altro piccolo consiglio e di allentare il motore e di bloccarlo in modo che non tocchi le corone cosi potrai lasciare tutto attaccato e fare tutte le prove che ti vengono in mente in totale serenita. Puoi anche togliere il pignone dal motore per ottenere lo stesso risultato di tranquilita. Ti auguro buona lettura e ci si sente al primo dubbio. Ciao e buon divertimento, almeno per me lo è. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |