Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 22:22   #2481 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Balluriballu Visualizza messaggio
Non sono parole mie viene definito "minor bug" .........
Ho seguito la discussione su RCG....
Pare oltretutto che il BUG sia dentro da varie versioni, perlomeno non è quella che in linguaggio da programmatori viene definita una regression.
Rimane il fatto che questi avvenimenti, sempre più comuni a prescindere dalle marche, purtroppo la dicono lunga su come ormai viene sviluppato il software.
Un bug che causa crash non è mai un minor bug.
Ha tuttavia un vantaggio... è ben visibile e meno subdolo di altri bug.
Capisco che scrivere un firmware sia una cosa complessa, ma bug del genere su un'apparato di produzione la dicono lunga sui test e sui controlli che vengono fatti sul software. Per un bug visibile quanti ce ne sono invisibili ?
Ha purtroppo ragione longflyer quando dice che la possibilità di aggiornare se da un lato consente di aggiungere feature, dall'altro viene usata sempre più spesso come scusa per mettere sul mercato prodotti tendenzialmente immaturi riducendo al minimo i controlli.
Nessuno su una radio di vecchia generazione si sarebbe permesso di fare errori del genere sapendo quanto gli sarebbe costata la gestione dell'assistenza.
Come per i software su PC l'acquirente si sta sempre più trasformando da cliente in betatester pagante. No buono.....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 22:30   #2482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
parole sante!


Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ho seguito la discussione su RCG....
Pare oltretutto che il BUG sia dentro da varie versioni, perlomeno non è quella che in linguaggio da programmatori viene definita una regression.
Rimane il fatto che questi avvenimenti, sempre più comuni a prescindere dalle marche, purtroppo la dicono lunga su come ormai viene sviluppato il software.
Un bug che causa crash non è mai un minor bug.
Ha tuttavia un vantaggio... è ben visibile e meno subdolo di altri bug.
Capisco che scrivere un firmware sia una cosa complessa, ma bug del genere su un'apparato di produzione la dicono lunga sui test e sui controlli che vengono fatti sul software. Per un bug visibile quanti ce ne sono invisibili ?
Ha purtroppo ragione longflyer quando dice che la possibilità di aggiornare se da un lato consente di aggiungere feature, dall'altro viene usata sempre più spesso come scusa per mettere sul mercato prodotti tendenzialmente immaturi riducendo al minimo i controlli.
Nessuno su una radio di vecchia generazione si sarebbe permesso di fare errori del genere sapendo quanto gli sarebbe costata la gestione dell'assistenza.
Come per i software su PC l'acquirente si sta sempre più trasformando da cliente in betatester pagante. No buono.....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 22:32   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quoto Romoloman.
In ambito PC il sig. colosso USA MS, quanti bachi ha distribuito nei sitemi operativi e software? Non ci meravigliamo se c'è un aggiornamento continuo. Se qualcuno è pratico e si ricorda, quando è uscito Vista (una ciofeca), fornivano insieme ai PC anche il downgrade a XP.
Per ora io mi fermo al 2.01, per quello che mi serve va bene. Il 2.04 lo lascio per ora nell'area downloads.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 22:37   #2484 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
quoto Romoloman.
In ambito PC il sig. colosso USA MS, quanti bachi ha distribuito nei sitemi operativi e software? Non ci meravigliamo se c'è un aggiornamento continuo. Se qualcuno è pratico e si ricorda, quando è uscito Vista (una ciofeca), fornivano insieme ai PC anche il downgrade a XP.
Per ora io mi fermo al 2.01, per quello che mi serve va bene. Il 2.04 lo lascio per ora nell'area downloads.
Purtroppo non ti salvi.... a vedere RCG è presente anche nella tua versione...
C'è solo da sperare che il software arrivi a un punto stabile in cui non si aggiungono features ma si tolgono solo bugs...

PS: L'unico tipo di software che consente un controllo incrociato da parte di più persone indipendenti è quello opensource, che comunque non è esente da bugs.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 22:52   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ho seguito la discussione su RCG....
Pare oltretutto che il BUG sia dentro da varie versioni, perlomeno non è quella che in linguaggio da programmatori viene definita una regression.
Rimane il fatto che questi avvenimenti, sempre più comuni a prescindere dalle marche, purtroppo la dicono lunga su come ormai viene sviluppato il software.
Un bug che causa crash non è mai un minor bug.
Ha tuttavia un vantaggio... è ben visibile e meno subdolo di altri bug.
Capisco che scrivere un firmware sia una cosa complessa, ma bug del genere su un'apparato di produzione la dicono lunga sui test e sui controlli che vengono fatti sul software. Per un bug visibile quanti ce ne sono invisibili ?
Ha purtroppo ragione longflyer quando dice che la possibilità di aggiornare se da un lato consente di aggiungere feature, dall'altro viene usata sempre più spesso come scusa per mettere sul mercato prodotti tendenzialmente immaturi riducendo al minimo i controlli.
Nessuno su una radio di vecchia generazione si sarebbe permesso di fare errori del genere sapendo quanto gli sarebbe costata la gestione dell'assistenza.
Come per i software su PC l'acquirente si sta sempre più trasformando da cliente in betatester pagante. No buono.....
Personalmente di Spektrum, un'azienda che più di una volta ha dimostrato superficialità, mi interessa davvero poco La stessa cosa però, non posso dirla dei danni provocabili alla ns. comunità ed ai suoi fan spettatori con la sua politica
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 novembre 11 alle ore 22:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:21   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse1966
 
Data registr.: 07-11-2008
Messaggi: 119
dx8

Ci tengo a precisare, ho usato la 2.04 in DSM2 con AR7000 sullo Shadow, ho fatto il binding, e provato la portata del segnale prima di lanciare. Non ho fatto nessuna calibrazione dei comandi. Poco fà ho provato ad eseguire i vari passaggi da mix1 a ale-dir diverse volte senza mai riuscire ad arrivare al reboot della radio. La mia fa parte del primo lotto, per averla la comprai on_line all'estero, dato che in Italia non era disponibile in quel momento.
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:31   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Non è mia intenzione minimizzare, ma questo bug non si presenta nella normale operativià: bisogna proprio cercarlo. Tra l'altro, Andy Kunz scrive che ne era a conoscenza giá dalle prime versioni del FW, ma non era mai stato documentato e riprodotto fino a qualche giorno fa. Concordo sull'avvilimento di sentirsi betatesters, ma confido nella volontá di Spektrum di risolvere questi problemi, che, comunque, non inficiano l'uso della trasmittente.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:20   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non è mia intenzione minimizzare, ma questo bug non si presenta nella normale operativià: bisogna proprio cercarlo. Tra l'altro, Andy Kunz scrive che ne era a conoscenza giá dalle prime versioni del FW, ma non era mai stato documentato e riprodotto fino a qualche giorno fa. Concordo sull'avvilimento di sentirsi betatesters, ma confido nella volontá di Spektrum di risolvere questi problemi, che, comunque, non inficiano l'uso della trasmittente.
aggiungo che stiamo parlando di una radio da 250€, non di una da 1500
trovate un'altra con le stesse caratteristiche agli stessi soldi...

se qualcuno di voi ha velivoli da migliaia di euro... penso possa (e debba) permettersi radio più costose ed affidabili

per chi, come me, ha pezzi da poche decine, massimo centinaia di euro... penso che vada più che bene

my 2 cents
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:38   #2489 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
aggiungo che stiamo parlando di una radio da 250€, non di una da 1500
trovate un'altra con le stesse caratteristiche agli stessi soldi...

se qualcuno di voi ha velivoli da migliaia di euro... penso possa (e debba) permettersi radio più costose ed affidabili

per chi, come me, ha pezzi da poche decine, massimo centinaia di euro... penso che vada più che bene

my 2 cents
Parliamo di una radio da 280€ (senza rx)
parliamo di una radio che potenzialmente può fare grossi danni (come tutte le radio)anche su modelli piccoli, me ne frega un tubo se si rompe il modello.... se un 450 va in faccia a uno ti assicuro che i danni del modello diventano bazzeccole, ed hai voglia ad avere un'assicurazione, intanto passi rogne.
Credo che l'affidabilità al di la del prezzo sia una cosa da non sottovalutare mai.

parlando da programmatore, stupiscono affermazioni tipo si lo sapevamo che c'era un bug da N versioni, ma lo hanno scoperto solo ora.
Delle due l'una... o non sapevi che c'era un bug e guardando le vecchie versioni ti sei accorto che era anche li (scusabile) oppure non capisco perchè se lo sapevi non l'hai corretto.
Ti voglio ricordare che in un qualsiasi software per ogni baco che si scopre ce ne sono almeno 5 latenti.
Quando si rilasciano i software questi dovrebbero essere passati per un discreto numero di test di terze parti per garantire che siano conformi alle specifiche. Mi sembra, e non ti sembri polemica solo nei confronti di spektrum, che purtroppo questi test per ragioni economiche vengano fatti sempre meno frequentemente.
Rilasciare prodotti con bug indipendentemente da chi li rilasci, non è sintomo di un serio controllo del software e di serietà del venditore.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:47   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Parliamo di una radio da 280€ (senza rx)
parliamo di una radio che potenzialmente può fare grossi danni (come tutte le radio)anche su modelli piccoli, me ne frega un tubo se si rompe il modello.... se un 450 va in faccia a uno ti assicuro che i danni del modello diventano bazzeccole, ed hai voglia ad avere un'assicurazione, intanto passi rogne.
Credo che l'affidabilità al di la del prezzo sia una cosa da non sottovalutare mai.

parlando da programmatore, stupiscono affermazioni tipo si lo sapevamo che c'era un bug da N versioni, ma lo hanno scoperto solo ora.
Delle due l'una... o non sapevi che c'era un bug e guardando le vecchie versioni ti sei accorto che era anche li (scusabile) oppure non capisco perchè se lo sapevi non l'hai corretto.
Ti voglio ricordare che in un qualsiasi software per ogni baco che si scopre ce ne sono almeno 5 latenti.
Quando si rilasciano i software questi dovrebbero essere passati per un discreto numero di test di terze parti per garantire che siano conformi alle specifiche. Mi sembra, e non ti sembri polemica solo nei confronti di spektrum, che purtroppo questi test per ragioni economiche vengano fatti sempre meno frequentemente.
Rilasciare prodotti con bug indipendentemente da chi li rilasci, non è sintomo di un serio controllo del software e di serietà del venditore.
parliamo di numeri.... quante dx8 ci sono in commercio nel mondo?
quanti hanno avuto crash con la dx8? (causati dalla dx8, non dalle rx clone difettose o da servi e regolatori da 4 lire)

poi è corretto che chi sviluppa il software dovrebbe testarlo bene prima di metterlo in commercio (utopia)... ma se lo facessero, la radio costerebbe 1000€ o forse di più
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002