Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 02:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Parlando così, allora anche tutte le macchine che sono state richiamate dalla casa automobilistica sono delle merde... eppure....
La macchina di mio padre (una Suzuki) è stata richiamata perchè si rompeva il filo dell'acceleratore
La macchina di un mio collega (una ALFA) richiamata dopo pochi giorni perchè presente un errore alla centraliva che segnalava un guasto inesistente
Altre vetture di un'altra casa richiamate perchè si bloccava l'acceleratore....
e via così discorrendo (anche BMW, SEAT e le altre.... vi sfido a trovare una macchina che non abbia mai avuto un problema, anche piccolo)!!!!

Per me il richiamo della Spektrum non vuol dire nulla!!!!
Anzi... vista la sua politica (non è servito neanche spedirgliela, mandavano il corriere direttamente a prelevarla.... voglio vedere se altre aziende tipo futaba se lo fanno) direi che non si è comportata male e un errore di programmazzione può succedere (caspita... proprio sulla parte che non possiamo aggiornare noi....)

Adesso vediamo!!!
è certo che se fra 2 mesi devo rispedirgliela perchè hanno trovato un altro problema, allora posso dire che fanno acqua, ma fino ad adesso non vuol dire nulla!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 09:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

eh si , e ultima volta quando scrivo in topic di dx8.
GUARDATE UNA RADIO...MIA RADIO... TORNATA DA ASISTENZA DA CIRCA 4 SETTIMANE CON LA RICHIESTA DA ESSERE GUARDATA A POTENZIOMETRO DI RUDDER.

non capivo perche il blade mcpx delle volte iniziava a girare da solo, come che il giroscopo non iniziava bene. normale. con stick giu ho 20 in monitor e con lui a meta gas ho 0..3..4 su rudder. per me e finito. vado a vedere un buon usato di una jr in dsm2(mi serve anche per gli bnf) e spero che riesco vendere questa e recuperare 150 euro da quei quasi 400 pagati per dx8.

io rinuncio a DX8, non e per un elicotterista!!!! troppo pericolosa.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 12:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Parlando così, allora anche tutte le macchine che sono state richiamate dalla casa automobilistica sono delle merde... eppure....
La macchina di mio padre (una Suzuki) è stata richiamata perchè si rompeva il filo dell'acceleratore
La macchina di un mio collega (una ALFA) richiamata dopo pochi giorni perchè presente un errore alla centraliva che segnalava un guasto inesistente
Altre vetture di un'altra casa richiamate perchè si bloccava l'acceleratore....
e via così discorrendo (anche BMW, SEAT e le altre.... vi sfido a trovare una macchina che non abbia mai avuto un problema, anche piccolo)!!!!

Per me il richiamo della Spektrum non vuol dire nulla!!!!
Anzi... vista la sua politica (non è servito neanche spedirgliela, mandavano il corriere direttamente a prelevarla.... voglio vedere se altre aziende tipo futaba se lo fanno) direi che non si è comportata male e un errore di programmazzione può succedereha un modulo inutie!!!!ma quale programmazione??? (caspita... proprio sulla parte che non possiamo aggiornare noi....)

Adesso vediamo!!!
è certo che se fra 2 mesi devo rispedirgliela perchè hanno trovato un altro problema, allora posso dire che fanno acqua, ma fino ad adesso non vuol dire nulla!!!!
buoni voli!!!!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Forse non avete capito....
QUALUNQUE SISTEMA 2,4 Ghz (Futaba, Spektrum, corona), per realizzare il sistema della trasmissione, ha un integrato che esegue un programma... CHE SIA UN MODULO O UNA RADIO con modulo integrato!!!!
Quindi, eseguendo un programma, potenzialmente qualunque sistema 2,4 Ghz potrebbe incorrere in un BUG che la blocca!!!!

In questo caso il firmware buggato non era della radio DX8 ma del modulo TX presente al suo interno... per questo abbiamo dovuto mandarla in assistenza!!!!!

Aggiungo: Ormai tutte le riceventi e le trasmittenti hanno un integrato con un programma che devono eseguire... che sia la in 2,4 Ghz che in 35-40 Mhz....
Quindi tutti i sistemi hanno potenzialmente le possibilità di incorrere in un problema di software e, quindi, di bloccarsi!!!!
Vecchio 26 giugno 11, 14:09   #5 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Se poi pensiamo che la modulazione spread spectrum se paragonata a tutto il resto è roba da fantascienza!
Vecchio 26 giugno 11, 14:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Se poi pensiamo che la modulazione spread spectrum se paragonata a tutto il resto è roba da fantascienza!

Fantascienza un po datata, almeno ai primi del '900
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:36   #7 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fantascienza un po datata, almeno ai primi del '900
Mica tanto le tecniche di multiplazione numerica erano appannaggio delle tecnologie militari sino ai primi anni 90.
Vecchio 26 giugno 11, 14:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

inventanto da Tesla intorno al 1900....
Il fatto che adesso sia possibile inserirla in circuiti microscopici, è un'altra storia!!!!!
Vecchio 26 giugno 11, 23:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Forse non avete capito....
QUALUNQUE SISTEMA 2,4 Ghz (Futaba, Spektrum, corona), per realizzare il sistema della trasmissione, ha un integrato che esegue un programma... CHE SIA UN MODULO O UNA RADIO con modulo integrato!!!!
Quindi, eseguendo un programma, potenzialmente qualunque sistema 2,4 Ghz potrebbe incorrere in un BUG che la blocca!!!!

In questo caso il firmware buggato non era della radio DX8 ma del modulo TX presente al suo interno... per questo abbiamo dovuto mandarla in assistenzae adesso dopo l'aggiornamento i 400m minimi li raggiunge??!!!!!

Aggiungo: Ormai tutte le riceventi e le trasmittenti hanno un integrato con un programma che devono eseguire... che sia la in 2,4 Ghz che in 35-40 Mhz....
Quindi tutti i sistemi hanno potenzialmente le possibilità di incorrere in un problema di software e, quindi, di bloccarsi!!!!
ma già ti è arrivata? hai provato se a distanza ti sgancia? e hai provato,dopo l'aggiornamento,le ar 6200??
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 02:50   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
La differenza fra possibile (potenziale) e probabile in statistica è rilevante...
Che abbiano tirato fuori un software bacato in tutta fretta per:

adeguarsi alla normativa o impedire le riceventi cloni

sta di fatto che loro sono riusciti a rendere reale ciò che statisticamente è possibile.
Continuo a chiedermi se ci scappa un'incidente serio a causa di un'hold che cosa succeda.
Quando acquisto una radio per i miei modelli cerco di spendere il giusto per avere una buona sicurezza.
Ma se anche spendere 8 volte il prezzo di una 9x non mi tutela mi chiedo dove stia la serietà.
Non mi basta il richiamo, se per colpa della radio ammazzo qualcuno che me ne frega che poi la richiamino ?
Per favore nota che non è neanche detto che tutti i proprietari lo sappiano.
Uno non è costretto, per far modellismo, ad avere internet o andare sul sito della Spectrum.
Quando richiamano le automobili mandano una lettera a casa, perchè sanno chi le ha acquistate, ma in questo caso non è possibile, perchè ovviamente se uno non ha registrato la radio la Spectrum non sà chi sono gli acquirenti.
Di conseguenza in giro ci potrebbero essere radio potenzialmente pericolose senza che i proprietari ne siano a conoscenza, oppure perchè visti i tempi di assistenza e ritiro, il proprietario irresponsabilmente decide di utilizzare ugualmente la radio visto che a lui il baco non si è mai presentato.
In questi casi l'assistenza avrebbe dovuto essere come quella dell'HP sui computer, radio nuova a casa e ritiro del pezzo guasto.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks