BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

Buddyclub 26 aprile 14 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4241481)
Ragazzi un amico con la DX8 non riesce ad attivare l'interruttore a tre posizioni per le modalità di volo. Sta impostato su inh inibito e provando a cambiarlo con la rotella questo non cambia!
Volevo sapere se c'è una procedura particolare per attivarlo. Abbiamo provato sia in modalità aereo che elicottero ma nulla rimane sempre su inh!

Seconda domanda: ma vi risulta che a seconda del mode della radio lo switch f mode sta a destra x mode 1 e a sinistra per mode 2? Grazie.

Non devi andare su seleziona interruttori ma su "imposta modalità di volo ", li scegli idle e thr hold

matrixFLYER 26 aprile 14 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 4241540)
Non devi andare su seleziona interruttori ma su "imposta modalità di volo ", li scegli idle e thr hold

quindi è normale che dall'altro menù non riesco a cambiare l'INH?

Buddyclub 26 aprile 14 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4241782)
quindi è normale che dall'altro menù non riesco a cambiare l'INH?

Yes :)

matrixFLYER 26 aprile 14 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 4241828)
Yes :)

Mille grazie, lo dirò al mio amico :)

Buddyclub 26 aprile 14 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4241927)
Mille grazie, lo dirò al mio amico :)

facci sapere :)

mgaproduction 12 maggio 14 20:47

Ciao a tutti. Vorrei capire se e come si possono impostare i mix per avere ciò che mi serve.
La necessità è la seguente : cambiare i banchi di memoria della miniVbar.
Oggi per cambiare i banchi imposto il canale gyro con i seguenti valori : -100, -40, +30 e spostando lo switch ottengo il cambio banchi.

Vorrei rendere automatico questo cambio con il cambio dei modi di volo da normal a idle 1 e 2.

Non voglio percorrere la strada dell'assegnazione dello switch del gyro ai modi di volo perchè mi aggiunge un quarto valore che viene impostato quando tiro l'hold e non voglio cambio di banchi in questa situazione ed inoltre in fase di programmazione della vbar non posso cambiare banchi dalla radio perchè sono in hold.

Ora ho impostato un mix (il MIX 1) dicendo alla DX8 che il canale master è il gas, lo slave il gyro ma non so che valori impostare sulle voci "rate" (ce ne sono 2 che vanno da -125 a +125) e offset (che va da 0 a 100).
Il massimo che ho ottenuto è un gyro che varia da -100 a -63 che non è sufficiente per effettuare il cambio dei banchi di memoria.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie :unsure:

Rottweiler.Ve 12 maggio 14 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 4261177)
Ciao a tutti. Vorrei capire se e come si possono impostare i mix per avere ciò che mi serve.
La necessità è la seguente : cambiare i banchi di memoria della miniVbar.
Oggi per cambiare i banchi imposto il canale gyro con i seguenti valori : -100, -40, +30 e spostando lo switch ottengo il cambio banchi.

Vorrei rendere automatico questo cambio con il cambio dei modi di volo da normal a idle 1 e 2.

Non voglio percorrere la strada dell'assegnazione dello switch del gyro ai modi di volo perchè mi aggiunge un quarto valore che viene impostato quando tiro l'hold e non voglio cambio di banchi in questa situazione ed inoltre in fase di programmazione della vbar non posso cambiare banchi dalla radio perchè sono in hold.

Ora ho impostato un mix (il MIX 1) dicendo alla DX8 che il canale master è il gas, lo slave il gyro ma non so che valori impostare sulle voci "rate" (ce ne sono 2 che vanno da -125 a +125) e offset (che va da 0 a 100).
Il massimo che ho ottenuto è un gyro che varia da -100 a -63 che non è sufficiente per effettuare il cambio dei banchi di memoria.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie :unsure:

Non è difficile: tu puoi impostare varie condizioni di volo con relativi valori di dual rate o di gain di gyro.
1) Togli tutti i mix che hai impostato !!!
2) Entra in program, scegli la voce gyro, seleziona "Cn: Carrelli e Int: Modo V", dai conferma e ti appare una schermata con 3 valori distinti che puoi gestire singolarmente che corrispondono alle 3 modalità di volo.

mgaproduction 13 maggio 14 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 4261298)
Non è difficile: tu puoi impostare varie condizioni di volo con relativi valori di dual rate o di gain di gyro.
1) Togli tutti i mix che hai impostato !!!
2) Entra in program, scegli la voce gyro, seleziona "Cn: Carrelli e Int: Modo V", dai conferma e ti appare una schermata con 3 valori distinti che puoi gestire singolarmente che corrispondono alle 3 modalità di volo.

In questo modo che dici tu mi compare la 4° voce del gyro. Ho quindi Normal, Idle 1, Idle 2 e Hold
Ed è quello che non vorrei....

Rottweiler.Ve 13 maggio 14 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 4261498)
In questo modo che dici tu mi compare la 4° voce del gyro. Ho quindi Normal, Idle 1, Idle 2 e Hold
Ed è quello che non vorrei....

Ho letto male il tuo post, allora: scusa! :blink:
Il mix con il canale gas diventa problematico, perchè non è che cambiando gli idle il gas ti cambi chissaquanto, chessò, 70/80/85.

mgaproduction 13 maggio 14 12:07

Dici che è per quello quindi che le variazioni che ottengo sono minime?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002