BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

moscaleras 27 luglio 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 2698193)
In DSM2 il satellite e la ricevente principale non hanno mai lampeggiato per lo sgancio del segnale, il lampeggio avviene solo per per problemi di mancanza alimentazione mentre il segnale è agganciato. Prova togliere alimentazione allaricevente e a ridarla mentre è agganciata e vedrai il led lampeggiare. Nessun camuffamento DSM2 ha sempre funzionato cosi'.

Miiiiiiiiii allora non avevo mai capito niente.... Grazie poi mi daresti il manuale dove c'è scritto. Grazie

firedragon 27 luglio 11 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2698242)
Miiiiiiiiii allora non avevo mai capito niente.... Grazie poi mi daresti il manuale dove c'è scritto. Grazie

il ricevente lampeggia se e sganciato per gli HOLD. se perde degli frame non lampeggia ma se fa hold cioe perde frames per piu tempo lampeggia quando modello attera.
se rimane senza alimentazione e come avere degli hold e dopo lampeggia.

non capisco perche usi ancora la dx8? se ai una aurora e t8fg...ah se ero in tuo posto....
pero mi sono preso una fregatura su ebay per la t8fg e adesso faccio denuncia, ma alla fine pasa sta mancanza di fortuna e avro una radio a posto come scorso anno(dx7)...
non mi lamento piu ho capito come e DX8 ma volo com mcpx che e molto resistente. lo mandero in assistenza dopo agosto per un potenziometro scarso e per aggiornamento del software del modulo, ma per adesso...vado avanti cosi.
...eh questo anno e un disastro modellistico per me come attivita modellistica, ma spero in meglio...

moscaleras 27 luglio 11 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2698273)
il ricevente lampeggia se e sganciato per gli HOLD. se perde degli frame non lampeggia ma se fa hold cioe perde frames per piu tempo lampeggia quando modello attera.

non capisco perche usi ancora la dx8? se ai una aurora e t8fg...ah se ero in tuo posto....
pero mi sono preso una fregatura su ebay per la t8fg e adesso faccio denuncia, ma alla fine pasa sta mancanza di fortuna e avro una radio a posto come scorso anno(dx7)...
non mi lamento piu ho capito come e DX8 ma volo com mcpx che e molto resistente. lo mandero in assistenza dopo agosto per un potenziometro scarso e per aggiornamento del software del modulo, ma per adesso...vado avanti cosi.
...eh questo anno e un disastro modellistico per me come attivita modellistica, ma spero in meglio...

Io lo sò come funziona la rx, ma c'è qualcuno che non lo sà e risponde senza sapere. Io volo con la t8fg e aurora. Ma speravo in cuor mio che con questo aggiornamento avrei risolto il problema del segnale corto. Ma sono nuovamente deluso. È na radio bella solo per estetica. Ma per il resto sono soldi rubati.

double68 27 luglio 11 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2698273)

Questo lo fanno le nuove riceventi DSMX, le DSM2 lampeggiano solo per segnalare perdita di alimentazione, se vanno in HOLD senza perdere alimentazione non lampeggia nulla!
Provate...

Machiavelli 27 luglio 11 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2698521)
Io lo sò come funziona la rx, ma c'è qualcuno che non lo sà e risponde senza sapere. Io volo con la t8fg e aurora. Ma speravo in cuor mio che con questo aggiornamento avrei risolto il problema del segnale corto. Ma sono nuovamente deluso. È na radio bella solo per estetica. Ma per il resto sono soldi rubati.

Mah hai problemi anche in DSMX o solo in DSM2?

moscaleras 27 luglio 11 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da Machiavelli (Messaggio 2698770)
Mah hai problemi anche in DSMX o solo in DSM2?

Non ho problemi e che i moduli tf della dx8 sono una ........ Su 2 radio e 4 moduli più un aggiornamento,la situazione non cambia. A prove fatte la portata non è un gran ché. Ieri per sicurezza ho aperto una ar8000 nuova ,ho fatto il può primo bind e la portata non cambia. La mia vecchia dx6i ne aveva a vendere di portata.

dex1 27 luglio 11 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2699089)
Non ho problemi e che i moduli tf della dx8 sono una ........ Su 2 radio e 4 moduli più un aggiornamento,la situazione non cambia. A prove fatte la portata non è un gran ché. Ieri per sicurezza ho aperto una ar8000 nuova ,ho fatto il può primo bind e la portata non cambia. La mia vecchia dx6i ne aveva a vendere di portata.

allora non e' una mia sensazione........

dopo averla spedita in riparazione ho riscontrato che arriva meno lontano.:blink:

per cattivo tempo non ho potuto fare ulteriori prove,ma presto le faro.

moscaleras 27 luglio 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2699319)

dopo averla spedita in riparazione ho riscontrato che arriva meno lontano.:blink:

Facci sapere. Intanto io sto ricercando assistenza.

moscaleras 27 luglio 11 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 2693483)
A qualcuno di voi è arrivata una mail direttamente da Spektrum USA con la richiesta volontaria di partecipare allo sviluppo del software per la DX8 come beta tester in cambio di sconti ed omaggi sui loro prodotti ?

Sai quali sono i criteri di scelta?

double68 27 luglio 11 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2699319)

Ho utilizzato la DX6i per un paio d'anni e come segnale era molto solido al punto di pensare che a mio avviso non rispettasse fino in fondo le limitazioni imposte dall'attuale normativa Europea. Forse le mie sono sensazioni ma personalmente non ho mai avuto nemmeno uno sgarro sul segnale. La DX6i permette infatti di selezionare anche la potenza per il mercato USA che é notevolmente superiore a quello Europeo.

Sensazioni....

Per ora comunque sono molto contento anche della DX8 tutto un altro mondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002