BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

dex1 17 marzo 11 23:14

Non è detto, perchè questo genere di problemi è anche in relazione alla tipologia di file proveniente dalla precedente versione e, quindi, per sua natura simile ma non identico ad un altro file in altra radio.

Certo Dex1, si sta solo ipotizzando verosimili cause ma quella vera la conoscono solo in casa Spektrum.

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2496864)
Buoni voli.

ne sei convito?
su che basi?

LONGFLYER 17 marzo 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2497504)
Non è detto, perchè questo genere di problemi è anche in relazione alla tipologia di file proveniente dalla precedente versione e, quindi, per sua natura simile ma non identico ad un altro file in altra radio.

Certo Dex1, si sta solo ipotizzando verosimili cause ma quella vera la conoscono solo in casa Spektrum.

ne sei convito?
su che basi?

Su dati di fatto ... non sono problemi sistematici ma accidentali con medesimo punto di riferimento: l'ultima versione software.

dex1 18 marzo 11 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2497533)
Su dati di fatto ... non sono problemi sistematici ma accidentali con medesimo punto di riferimento: l'ultima versione software.

non hai capito la domanda.
intendevo se sai come funzionano i firmware.
che poi cambiano in base al tipo di architettura del cip microprocessore.

LONGFLYER 18 marzo 11 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2498063)
non hai capito la domanda.
intendevo se sai come funzionano i firmware.
che poi cambiano in base al tipo di architettura del cip microprocessore.

I firmware come ogni software avvalendosi delle peculiari caratteristiche della cpu può essere scritto in un modo piuttosto che un altro ma nello specifico, per come il problema è stato riportato, questo non è dipeso dall'architettura della cpu ma da una caratteristica del firmware meno curata del previsto.

ps. la scrittura di firmware/software è stata la mia passione lavorativa dagli anni '80 ...

magnetron1 18 marzo 11 22:00

Anche io ho avuto modo di sperimentare la scrittura di software su piattaforme ben più evolute di una sola CPU (ma su multicore).
Pero tornare in Spektrum -> devo dire che guardando dall'esterno le vicende che avvolgono la DX8 posso dire che con il passare del tempo sembra proprio che abbiano voluto fare un passo più lungo della loro reali capacità. Io provengo da una DX7 che non mi ha mai deluso, ero contento di passare alla DX8 con tutti i vantaggi del caso (un canale in più, una migliore interfaccia verso l'utente, laggiornabilità, una migliorata disponibilità di dotazioni tra cui la telemetria...) - ma devo dire che mi sento un pò deluso anche dal fatto che sono privo di radio da 2 settimane e ancora non si sa quando tornerà la mia radio a casa e soprattutto non si sà se sarà 100% affidabile...
Ho sempre tifato per Spektrum ma adesso, ma...

pragamichele 18 marzo 11 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2499086)
Anche io ho avuto modo di sperimentare la scrittura di software su piattaforme ben più evolute di una sola CPU (ma su multicore).
Pero tornare in Spektrum -> devo dire che guardando dall'esterno le vicende che avvolgono la DX8 posso dire che con il passare del tempo sembra proprio che abbiano voluto fare un passo più lungo della loro reali capacità. Io provengo da una DX7 che non mi ha mai deluso, ero contento di passare alla DX8 con tutti i vantaggi del caso (un canale in più, una migliore interfaccia verso l'utente, laggiornabilità, una migliorata disponibilità di dotazioni tra cui la telemetria...) - ma devo dire che mi sento un pò deluso anche dal fatto che sono privo di radio da 2 settimane e ancora non si sa quando tornerà la mia radio a casa e soprattutto non si sà se sarà 100% affidabile...
Ho sempre tifato per Spektrum ma adesso, ma...

troppo facile tifare per una s...... solo quando vince:icon_rofl:icon_rofl
abbi fede.

magnetron1 18 marzo 11 23:48

Ciao Michele,

io ho fede... spero infatti di ricredermi e riacquistare fiducia in questa radio.
Il tempo ci darà ragione (o torto), certo è che non vorrei crashare un T-Rex 700 Limited Edition o un Raptor 50 in Fusoliera A119 Koala o un T-Rex 600 Elettrico per una falla nella radio...

moscaleras 19 marzo 11 15:06

Vergogna

é una vergogna...stamani ho rischiato grosso il mio pawnee da 2mt ha quasi sfiorato la tragedia. a terra tutto era ok! ma appena ho dato i flap........oddiooooooooo così ho escalmato!!! fortunatamente tutto ok! ho controllato il monitor della dx8 è il difetto è tornato. ma allora non era solo che dovevo resettare??? adesso riprovo a mettere il firmware 1.04 con il quale la radio funzionava benissimo e riprovo,dopodichè non rimane che accantonarla e fare causa....non intendo perdere ancora soldi sopra sta radio e non intendo venderla perchè non mi dembra giusto che qualcun'altro potesse perdere i suoi soldi.

METEOR 19 marzo 11 15:37

ma che belle notizie: con l'aereo hai qualche chance di recupero, ma con gli Heli:angry: figurati se poi impattano qualche persona, non ci voglio pensare!

NUMB3RS perchè non ci fail report di cosa ha combinato al tuo 450? mi viene quasi voglia di passare a Futaba anche se è un grosso investimento. Giusto per la tranquillità, oppure è aleatorio ed i rischi ci sono sempre?

moscaleras 19 marzo 11 16:13

sono ritornato all'1.04 e a casa sembra essere tutto ok! domani riprovo(con un polistirolo) e vi faccio sapere. Comunque io prima con 1.04 non ho mai avuto problemi...avrò fatto una cinquantina di atterraggi e tutti a buon fine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002