Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 05, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Chi mi consiglia tra i due?

Dopo aver letto un pò in giro per la rete alla fine sono in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la scelta del radiocomando. I due possibili acquisti, entrambi Hitech, sono i modelli:

- Optic 6
- Eclipse 7

Il primo ha un canale di meno, ma in più, oltre ad un risparmio di 10 €, è già dotato di batteria per il modulo ricevente e caricabatterie (non presenti invece sul secondo modello).
Ovviamente il primo è un 6 canali, il secondo un 7 canali.

Lo utilizzerei per comandare un aliante elettrico. Sono più orientato verso l'Optic 6. Voi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6
Dopo aver letto un pò in giro per la rete alla fine sono in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la scelta del radiocomando. I due possibili acquisti, entrambi Hitech, sono i modelli:

- Optic 6
- Eclipse 7

Il primo ha un canale di meno, ma in più, oltre ad un risparmio di 10 €, è già dotato di batteria per il modulo ricevente e caricabatterie (non presenti invece sul secondo modello).
Ovviamente il primo è un 6 canali, il secondo un 7 canali.

Lo utilizzerei per comandare un aliante elettrico. Sono più orientato verso l'Optic 6. Voi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Ciao
non conosco le due radio ma mi sento di dirti di includere nella scelta anche la graupner MX-12...
io prima avevo una hitec flash5 della hitec e a livello di programmazione mi ha sempre fatto impazzire... questa nuova mx12 è molto meglio e puoi scegliere il mode di pilotaggio 1 2 3 4 piu altre numerose miscelazioni...
in italia la trovi 169€ in germania intorno ha 135-140 €...

ajò
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Io ho comprato circa due settimane fa la MX-12, costa sicuramente meno delle radio che hai proposto tu, se la compri da andyshobbyshop la paghi 145 € (incluse spese di spedizione e contrassegno) e ti arriva a casa, direttamente dalla Germania, in 5 giorni (forse sono stato fortunato ). Questo sabato l'ho provata sul mio aeromodello a scoppio, e ti devo dire che mi ci trovo già benissimo !!!

Te la danno con un servo, la ricevente 7 canali, le batterie del TX (un bel pacco da 1700 mA NiMh), il portapile per la RX e l'interruttore.
Ha un software abbastanza intutivo che ti permette di fare delle miscelazioni programmate (3) e 4 miscelazioni che puoi programmare come meglio ti pare.

Sicuramente è una radio entry level, ma per quello che ci devo fare io (aerei a scoppio ed elettrici) è più che sufficiente. Siamo qui per dare consigli ed esporre le proprie esperienze, ma poi alla fina la scelta è la tua !

Ciao, Giovanni.
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Le esperienze altrui valgono sicuramente di più di qualasiasi recensione/descrizione che si possa trovare in giro per la rete (almeno secondo me )
Proprio oggi il "negozio sotto casa" mi ha proposto questo stesso modello, incluso il cavetto/adattatore per i simulatori, a 180€.
Ci farò sopra ancora un pensierino e poi deciderò.
Grazie per le risposte!
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 00:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Le due hitec sono simili, la programmazione è un po' complicatina ma alla fine ci salti fuori, io comunque comprerei a pari prezzo una Graupner o Futaba, senza il minimo dubbio.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 21:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato
Ciao
non conosco le due radio ma mi sento di dirti di includere nella scelta anche la graupner MX-12...
io prima avevo una hitec flash5 della hitec e a livello di programmazione mi ha sempre fatto impazzire... questa nuova mx12 è molto meglio e puoi scegliere il mode di pilotaggio 1 2 3 4 piu altre numerose miscelazioni...
in italia la trovi 169€ in germania intorno ha 135-140 €...

ajò
sei passato a graupner? bravo!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
sei passato a graupner? bravo!

ciao...
si ho preso la mx12 ma ti spiego perchè... ho imparato a pilotare in mode 3 con una radio (mode 1 e 2) che non lo supporta e dovevo cambiare le spinette nei canali della ricevente e mi perdevo tutte le miscelazioni in dotazione... quindi non è un fatto di marca o affidabilità ma solo perche con la flash 5 non riuscivo a sfruttare tutte le sue potenzialità...
comunque la flash 5 funziona benissimo e non mi ha mai tradito l'unico difetto che ho trovato è il pacco batterie di scarsa durata...



ajò
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi consiglia? kris1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 12 dicembre 07 23:56
Chi mi consiglia per la Radio? Mardok82 Aeromodellismo Principianti 96 15 marzo 07 18:13
ki mi consiglia un piccolo aliante da rilassamento pedrolandia Aeromodellismo Alianti 3 07 giugno 05 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002