| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sciacca
| Consiglio radiocomando
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita riguardo i rc, c'è qualcuno piu' esperto di me che potrebbe consigliarmi un radiocomando con relativo ricevente economico? Dovrei comandare una semplice barchetta da pesca , 3 canali e una portata di 1,5 km. Non ho ancora capito come si fa a capire la portata..... Ma in questo sito non c'è una sezione con l'abc del radiocomando per neofiti? In HP ho trovato solo le note legali.... Grazie a tutti!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Credo cmq. che con una radio aria, senza alcuna difficoltà potrai comandare una barchetta oggi e qualcosa di più impegnativo domani ma dovrai adattare termini e comandi aeronautici al mondo nautico .. ![]() Riguardo la distanza, la vedo davvero dura arrivare otticamente a quelle distanze anche se le radio, specie quelle in 2.4 Ghz, raggiungono di regola un paio di Km. in aria ma in acqua credo realistico dividere per due .. A mio avviso se non hai velleità di provare più avanti anche il mondo aeronautico, chiedi specificatamente nella sezione RC navimodellismo cosa utilizzano per controllarle ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sciacca
| Citazione:
Grazie mille, ho gia' postato in quella szione ma mi hanno detto di chiedere qui.....qualche nome potete farlo?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. con la mia risposta è intrinseca una uppatina e magari qualcuno che pilota "acqua" prima o poi ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2010 Residenza: Novara
| radio per nave....
non ci capisco un gran che' di navi, ma spulciando qua e la in giro mi pare di aaver capito che le per le barche si possono utilizzare gli stessi radiocomandi delle auto, quelli a volantino per intenderci.... prova a guardare in giro, ce ne sono a 2 e 3 canali a tutti i prezzi.... Ciao Mauro
__________________ http://www.dtmodels.it/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Ciao io ho appeno preso questo che ha 3 canali (dovrebbero essere sufficienti per una barca) e molte possibilità di regolazione, in più ha un costo contenutissimo ed è in 2.4 GHz quindi senza problemi di quarzi ed interferenze: Eurgle 2.4Ghz 3Ch LCD Wheel Radio Gear Fail Safe VRC su eBay.it Radio Control Systems, Radio Control, Toys, Hobbies in alternativa ancora più economico c'è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx $24.95 2 canali sempre sui 2.4 GHz Se poi ti interessano sistemi con più canali ed i classici stick basta che esplori i siti a cui ti ho indirizzato sopra. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |