![]() |
Citazione:
Cmq. se hai un cb. ne puoi fare a meno tranquillamente, ed anche perchè con il cb. Futaba in dotazione caricheresti in 15 ore .. figuriamoci. :wink: PS. ciò non toglie che l'abbandono dello alim. Futaba resta fastidioso .. |
carica per cui se compero la radio in usa,....un carica speciale o più grosso?io ho il...TP-610C digital balancer e charger,con questo riesco a caricare la radio o devo prenderne uno diverso? |
Vai con la 12FG Citazione:
Per il software non credo ci siano dubbi : FUTABA forever ... non ci sono dubbi ... ti faccio come esempio solamente il fatto di potere allacciare la percentuale di miscelazione in un mixer ad uno dei potenziometri (uno dei due rotativi laterali, che tra l'altro non credo la Multiplex abbia, oppure uno dei due centrali digitali ...) Ho avuto in mano da provare prima di comperarle una Graupner/JR 22MX, la Futaba 10 e poi la FG e non ho avuto dubbi ... ho la 12FG B) Ciao :lol: |
Citazione:
Non puoi utilizzare gli altri carichini standard Futaba, Graupner etc., perchè la tensione di ricarica deve essere di 7.2V (quelli standard sono a 9,6V). Infatti la 12FG ha uno spinotto di ricarica "dedicato", diverso da tutte le altre Futaba a 9,6v. Fai così: prendi il carichino di serie che ti arriva con la 12GF, taglia il cavetto di ricarica della Tx lasciando 10 cm di filo dalla parte del carichino e saldaci una coppia di spinotti a banana, femmina dalla parte del carichino e maschi dalla parte del cavetto. In questo modo il cavetto lo potrai utilizzare sia con il carichino standard (da Natale a S.Stefano..:icon_rofl) che con quello rapido. Attenzione alla polarità: il cavetto bianco/nero è il positivo (ci salderai lo spinotto rosso), quello tutto nero è il negativo (ci salderai lo spinotto nero). |
Non ho capito bene??? Chi è che dura da "Natale a S.Stefano" il caricabatteria in dotazione Futaba o il pacco batterie dalla TX? ...giusto per fare charezza! :P |
Citazione:
:wink: |
ok capi tutto chiaro come sempre sloper.....farò come dici! l'unica perplessità stà nel usare con intelligenza il TP-610C visto che la traduzione delle istruzioni in italiano,è un disastro...:D |
istruzioni italiano c'è qualcuno che può dirmi dove posso trovare le istruzioni in italiano della 12 fg in pdf? |
Citazione:
Ciao, Paolo. |
Citazione:
Tornando al confronto 12FG e 12Z, il costo della 12Z è giustificato da una meccanica superiore, non per questo però, è da intendersi una 12FG con qualità scadente ma anzi, rientrando nel comune standard qualitativo meccanico questa offre il miglior rapporto prezzo-prestazioni nella famiglia Futaba (se poi la si acquista ad un prezzo intorno ai 600 .. diventa uno dei migliori acquisto in assoluto ..). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002