Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 12:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io personalmente rispetto il tuo punto di vista,probabilmente dopo la tua esperienza anche io avrei agito cosi,,,hai ragione anche quando parli della batteria tampone,ma mettere in discussione la dx7 per questo motivo, nn so fino a che punto serve...Cmq alla fine quindi il metodo descritto per ripristinare la radio tramite menù nn funziona ?? Mi piacerebbe approfondire più questo particolare Ciao Tortora72
Non metto in discussione la radio che va molto bene,solo che una piccola distrazione ti costa una riparazione per una stupidaggine di costruzione.Era meglio un po' piu' lenta di frame-rate ma piu' sicura dagli stacchi accidentali di batteria.Il metodo descritto e' una cazzatta postata ma non provata,su helifreak ho letto decine di post per questo problema e tutti hanno rispedito la radio alla horizzon.La gimax a cui la ho spedita per la riparazione mi avveva assicurato che avrebbero loro stessi fatto la riparazione,invece la radio e' tornata alla "mamma" ed hanno sostituito tutta la parte eletronica.Comunque,a mio parere,una buona radio non deve soffrire di ste cazzate anche perche' e' facile incappare in questo errore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Non metto in discussione la radio che va molto bene,solo che una piccola distrazione ti costa una riparazione per una stupidaggine di costruzione.Era meglio un po' piu' lenta di frame-rate ma piu' sicura dagli stacchi accidentali di batteria.Il metodo descritto e' una cazzatta postata ma non provata,su helifreak ho letto decine di post per questo problema e tutti hanno rispedito la radio alla horizzon.La gimax a cui la ho spedita per la riparazione mi avveva assicurato che avrebbero loro stessi fatto la riparazione,invece la radio e' tornata alla "mamma" ed hanno sostituito tutta la parte eletronica.Comunque,a mio parere,una buona radio non deve soffrire di ste cazzate anche perche' e' facile incappare in questo errore.
Se davvero hanno sostituito l'elettronica, in fondo per così poco, allora potrebbe essere possibile che quel modello, per così dire "assistito", il problema non lo presenterà più ..
Probabilisticamente parlando, se così fosse, è possibile che abbiano scelta questa strada, tra l'altro a carico dell'utente, piuttosto di attivare una campagna richiami (costosa e non solo ..), dato che la casistica del problema è di rara occorrenza ..
Vecchio 21 dicembre 09, 22:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se davvero hanno sostituito l'elettronica, in fondo per così poco, allora potrebbe essere possibile che quel modello, per così dire "assistito", il problema non lo presenterà più ..
Probabilisticamente parlando, se così fosse, è possibile che abbiano scelta questa strada, tra l'altro a carico dell'utente, piuttosto di attivare una campagna richiami (costosa e non solo ..), dato che la casistica del problema è di rara occorrenza ..
Non e' poi molto raro incorrere in questo "guasto",l'unico modo per sapere se cambiando eletronica il problema e' stato rissolto e' di togliere la batteria a radio accesa e vedere cosa succede,ma io non ci tengo e sono un po' sfiduciato da questa radio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Volevo provare a dare una mano a far luce sul backup error dando un'occhiata su RCgroups

RC Groups

ma purtroppo ho trovato solo decine di utenti inferociti per quello che pare essere un problema impossbile da risolvere senza mandare la radio in assistenza.

Finora Horizon tace, ma prima o poi dovrà pure dar conto ai suoi utenti imbufaliti. Quindi consiglierei di monitorare quei threads, immagino che prima oi poi tutti questi cervelli impegnati sulle due sponde dell'Atlantico una soluzione al baco la troveranno, no?
Vecchio 21 dicembre 09, 23:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
...e comunque, a proprio rischio e pericolo, qualcuno consiglia di fare QUESTO:

Accessing the DX7 or XP7202 Service Menu - RC Groups

chissà se la garanzia italiana sopravvive a un simile stupro?
Vecchio 22 dicembre 09, 00:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...e comunque, a proprio rischio e pericolo, qualcuno consiglia di fare QUESTO:

Accessing the DX7 or XP7202 Service Menu - RC Groups

chissà se la garanzia italiana sopravvive a un simile stupro?
solita americanata...... che comunque ho provato 322,5 volte si accede al service menu e ci sarebbero anche i punti da cui fare il ripristino ma non funzionano, è proprio vero quando si è disperati si crede anche alle streghe e alle fatture..... per cui, ben sapendo che se la flash è stata corrotta non ci sono Santi...... ho comunque provato anche questo giochino, ma non c'è nulla da fare, si riesce a riavere la schermata iniziale ma i dati sono vuoti e non funziona nulla ed alla successiva ripartenza ritorna l'errore.
Credo non ci sia niente da fare se non ricaricare il firmware, punto e basta, la cosa atroce e che nessuno risponde, neanche chiedendo di fare il lavoro a pagamento, ho scritto alla Horizon sia in Germania che in Inghilterra ma fino ad ora nessuno ha risposto.
Sto provando anche a cercare di avere come ricambio, a pagamento ovvio, tutta la basetta con il micro, ma anche per questo fino ad ora non mi ha risposto nessuno........
Bella storia, vediamo come andrà a finire.
Dommy
dommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 01:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dommy Visualizza messaggio
solita americanata...... che comunque ho provato 322,5 volte si accede al service menu e ci sarebbero anche i punti da cui fare il ripristino ma non funzionano, è proprio vero quando si è disperati si crede anche alle streghe e alle fatture..... per cui, ben sapendo che se la flash è stata corrotta non ci sono Santi...... ho comunque provato anche questo giochino, ma non c'è nulla da fare, si riesce a riavere la schermata iniziale ma i dati sono vuoti e non funziona nulla ed alla successiva ripartenza ritorna l'errore.
Credo non ci sia niente da fare se non ricaricare il firmware, punto e basta, la cosa atroce e che nessuno risponde, neanche chiedendo di fare il lavoro a pagamento, ho scritto alla Horizon sia in Germania che in Inghilterra ma fino ad ora nessuno ha risposto.
Sto provando anche a cercare di avere come ricambio, a pagamento ovvio, tutta la basetta con il micro, ma anche per questo fino ad ora non mi ha risposto nessuno........
Bella storia, vediamo come andrà a finire.
Dommy
Ti quoto davvero in tutto!!!
E' sicuramente colpa del firmware che non riesce ad uscire dalla condizione creatasi.
Non sono d'accordo, però, sul fatto che da una flash corrotta non se ne esca: attraverso il fantomatico service menu avrebbero dovuto prevedere una funzione di formattamento della flash con un database di dafault (deciso per l'appunto in fabbrica), permettendo in tal modo all'applicativo di ritrovare i dati base e ripartire ma, ovviamente, addio dati dei modelli ..
Quindi, da una condizione simile, se ne esce eccome, sempre che abbiano pensato (forse ..) e collaudato (pare proprio per niente ..) la funzione.
Cmq. il problema potrebbe essere stato risolto nelle versioni firmware più recenti della radio ..
Rispondi

Bookmarks