| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
| Citazione:
...il punto è che come radio la trovo un pò difficile per un neofita come me
__________________ ![]() risus abundat in ore stultorum... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Multiplex Cockpit SX è ad es. una bella radio e certamente sufficiente per un primo periodo e per quello successivo, ma per aggiornarla alla trasmissione 2.4Ghz dovresti mandarla all'assistenza. Qualora questo possa disturbarti, perchè avresti preferito l'inserimento di un modulo dietro la radio per la conversione della radio al sistema 2.4Ghz, allora, la scelta cade sulla Eclipse 7, simile a caratteristiche sw. ma appunto con la possibilità di aggiornare il suo sistema di trasmissione con la sostituzione del modulo apposito, nella parte posteriore (quando sarà, dovrai cambiare anche la ricevente). Qui vi è una recensione della Eclipse 7 (7 sono i canali): Eclipse 7 Hitec - Toflyrc Qui, il manuale (in italiano): http://www.safalero.it/dataFMG/alleg...20COMPLETA.PDF Qui una buona radio usata: RADIOCOMANDO HITEC ECLIPSE 7 CANALI MODO 2 MAI USATO su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo (il mode è possibile cambiarlo come specificato anche nel ns. forum) http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post349391 Buona riflessione! PS. il favore che mi hai fatto è di aggiungere 1 messaggio al mio contatore dei messaggi e passare a 667 .. il precedente non mi andava giù
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Come tutti ti hanno già detto, meglio una radio a 6 canali computerizzata!!! Come tipologia, invece, ce ne sono per tutti i gusti!!! Io uso una Optic 6 e mi trovo molto bene... Ha il modulo dietro intercambiabile quindi, se voglio passare al sistema 2,4 Ghz, posso farlo quando voglio!!! Il software interno, se si ha il manuale, è abbastanza semplice da usare (il manuale è molto completo con tanto di esempi pratici molto utili e immagini chiarificative) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Cockpit offre, come la Eclipse 7, sette canali ma a differenza di quest'ultima permette l'aggiornamento del software. Il software stesso ha notevoli caratteristiche tanto da permettere di tenere la radio per molto tempo e per qualsiasi altro tipo di velivolo. Unico neo la possibilità di convertire la trasmissione in 2.4ghz (quando un giorno ne sentissi l'esigenza per il momento va più che bene in FM) che necessita dell'assistenza della casa (ma forse nel frattempo il web avrà maturato un'altrenativa) a differenza delle Hitec che necessitano solo di un cambio modulo trasmissivo. Qui la recensione MultiplexCockpit SX: Cockpit SX Multiplex - Toflyrc Qui il manuale Multiplex Cockpit SX: http://www.hobbyprofessional.it/publ...it_sx_v1_i.pdf Qui la recensione Optic 6: Optic 6 Sport - Toflyrc Qui il manuale Optic 6: http://safalero.go2000.it/admin/images/1-58.pdf La Cockpit si può paragonare alla Eclipse 7 (di cui già ti ho inviato tutto), e ricorda che nelle radio computerizzate la differenza la fa il software. Chi ti scrive non è di parte (io ho una diversa radio) ma sta solo riprotando un sunto di quanto puoi trovare su questo stesso forum Buona riflessione! PS. Una chicca: sappi che Multiplex ed Hitec hanno progettato assieme il nuovissimo sistema in Ghz con telemetria incorporato. Hanno mantenuto nomi differenti per ragioni di mercato, ma la proprietà è una.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |