![]() |
Citazione:
Inoltre esistono già in commercio moltissimi apparati con funzioni di telemetria, in cui la Rx trasmette i parametri del modello. In pratica i nostri apparati radio fanno parte di una rete P2P a tutti gli effetti, poi ci sarebbe anche da discutere come classificare la cosa quando si usano 3 satelliti oltre alla RX. Come spesso accade il dialogo con il Ministero avviene sempre fra individui che sono più burocrati che tecnici ben addentro alle cose, anche all'estero è così comunque. Cesare con il ministero a Roma non puoi immaginare quante telefonate e scambi epistolari abbia intrattenuto in passato per ottenere le concessioni radio........... so perfettamente come gira. :yeah: |
Citazione:
Sì, credo anch'io che quell' "unidirezionale" si potrebbe vantaggiosamente sostituire con qualcosa del tipo: "privilegiata ed esclusiva", ma questo non sposterebbe di una virgola la sostanza del discorso. Il problema, checché ne dicano quelli che sostengono a spada tratta il loro diritto "per concessione divina" a volare sulla 2,4, c'era eccome! C'era in Italia, come c'era in Francia, in Germania, in Gran Bretagna, in Austria.... e in Repubblica Ceca. In quest'ultimo caso poi, conosco direttamente la vicenda attraverso i miei amici di RcRevue. Mi dirai piuttosto che lì è stato risolto già da alcuni anni, ma è questione di elasticità mentale, e quella... o la si ha o è meglio lasciar perdere, oppure emigrare. E' inutile che continuiate a fare gli "allenatori della Nazionale" e a fare (senza che ti offenda, ti prego) i saccenti. Tu potrai anche sostenere che tutta la vicenda è una cretinata, che non abbiano senso le concessioni ed altro, ma mi duole imformarti che il Ministero ce l'ha sempre più lungo del tuo (e anche del mio...:() per cui, anche ne tuo caso, vale la domanda già posta a Npole: Che busta scegli? Quartum non datur...:rolleyes: ---------------- |
ciao a tutti ciao Cesare finite le ferie estive mi sono andato a rivedere il sito FIAM (che permettetemi ma stà diventando peggio di una telenovela a puntate con clamorosi colpi di scena e poi smentite o chiarimenti:icon_rofl:icon_rofl ) per aggiornarmi su un eventuale seguito:wink:. premetto che mi ritrovo su molte cose dette da ELNONNINO e da altri ,non voglio fare polemica ma se realmente Peracchi o il sig. Pazienza abbiano fatto qualcosa volevo solo ribadire che hanno fatto ,come si dice , metà del loro lavoro (sempre se ci sia poi un reale merito) ma non perche era una cosa a noi dovuta ma semplicemente perche le cariche che ricoprono tra i loro compiti c'è quello di tutelare e e salvaguardare la categoria in generale dell'aeromodellismo |
Citazione:
Non credo che la cosa valga altrettanto per il dott. Pazienza che, a quanto mi è dato sapere, ha operato (anche nel 2000/2001), come si suol dire, gratis et amore Dei. Se sbaglio qualcuno mi corregga. |
Citazione:
|
Citazione:
Su Pazienza ti ha già risposto Franco C. e non posso che confermare. A lui possiamo solo dire grazie e basta, indipendentemente da quanto sia riuscito ad ottenere. Comunque, ribadisco, la soluzione trovata può piacere oppure no (anche a me sarebbe piaciuto qualcosa di meno "tortuoso") ma questa è. Preso atto di ciò, non resta che scegliere - in piena libertà - una delle ormai proverbiali tre buste. ----------------------------- |
Citazione:
|
Citazione:
-------------------------------- |
Citazione:
Se guardi con attenzione l'elendo del Ministero dei radiocomanti attualemente forniti di certificazione, potrai notare che non ve ne e' nessuno di quelli bidirezionali. Quindi le possibilita' possone essere due:
|
Sembra che a qualcuno le discussioni diano fastidio, qualunque tema affrontino e le bolla come inutili o esibizionismo di saccenteria. Sembra che il Verbo sia depositato solo da lui e lo custodisca e protegga scrupolosamente! ... scelgo la busta n. 1. B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002