| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
| Quale ricevente?
Salve a tutti, ho una Futaba 6EXP a 35 Mhz e vorrei comprare da Hobbycity una ricevente. Ho visto che ci sono riceventi Dual Conversion (?) che vengono fornite con 10 quarzi,tra i quali anche quello che uso attualmente (35,150) e riceventi sinthesized senza quarzi, sempre sui 35 Mhz. Chi mi può aiutare spiegandomi la differenza tra i due sistemi, e indicandomi quale è il sistema migliore per la mia trasmittente? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao soleado |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La differenza è appunto nella selezione! La selezione può avvenire sulla ricevente o sulla radio che la comunica alla ricevente: - nel prima caso dovrai inserire sulla ricevente la frequenza impostata sulla radio - nel secondo caso imposti la frequenza sulla tramittente (eventualmente vi fosse l'opportunità di scelte di una tra n) e questa imposterà la ricevente. Non conosco la radio in questione, verifica tu o attendi risposte più precise della mia.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Grazie mille, Maurizio, per la velocità e la completezza della risposta. Credo che la mia radio non ha la possibilità di stabilire una frequenza, dal momento che ha un quarzo. Leggendo sul forum di Hobbycity ho visto però che parecchi utenti hanno avuto problemi con le rx sintetizzate. Forse è meglio rimanere sul tradizionale! Ciao soleado |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
|
Personalmente ho fiducia nelle nuove tecnologie e da quando sono apparse le sintetizzate compro solo queste. In merito ho provato varie marke senza alcun problema. Purtroppo, con le non sintetizzate, causa quarzo difettoso, non posso dire altrettanto... credo tutti noi abbiamo avuto rogne e qualche crash. Saluti a tutti......Art |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |