Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 05, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao a tutti! Sulla mia tx, la ff7 appunto, ho le impostazioni curve gas e passo per le modalità di volo Normale, idleup1 e idleup2, selezionabili attraverso l'interuttore a tre posizioni. Giusto? Ok, la domanda è questa: nel menù della radio è presente anche il settaggio delle curve "gas hovering" e "pitch hovering", ma con quale interuttore si attiva poi la funzione hovering? Inoltre una conferma: sulla radio è presente il variometro in alto a dx. Nel menù sembra che il variometro può controllare la regolazione fine del passo o del gas oppure di entrambi, se entrambe le funzioni sono attribuite al variometro. E' giusto oppure ho preso un abbaglio? Spero di essere riuscito a spiegarmi e grazie infinite a chi mi darà chiarimenti! Ciao!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Aiuto!! Ma non c'è proprio nessuno che usa la ff7 con gli eli?? Barooooneeeee.....argh!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
sono due funzioni che consentono di utilizzare il potenziometro per regolare gas e passo rispetto all'hovering pertanto invece di lavorare di fino sui parametri delle curve dai una trimmata con quello, và ovviamente settato opportunamente da menu ergo leggi sul manuale...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Grazie Riccardo per la risposta! Il problema è che nonostante la buona volontà di radiosistemi, il manuale in Italiano è per così dire un po "naiff". Sono riuscito a capire che il potenziometro regola il "fino" del gas o del passo (dipendentemente da come lo setto sulla radio) e lo vado ad utilizzare appunto quando sono in fase di hovering. Ma le due curve del gas e del passo indicate come "HovPit" e "HovGas" non riesco propio a capire come attivarle. Grazie comunque per l'aiuto, ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by newt67@12 ottobre 2005, 10:55
Grazie Riccardo per la risposta! Il problema è che nonostante la buona volontà di radiosistemi, il manuale in Italiano è per così dire un po "naiff". Sono riuscito a capire che il potenziometro regola il "fino" del gas o del passo (dipendentemente da come lo setto sulla radio) e lo vado ad utilizzare appunto quando sono in fase di hovering. Ma le due curve del gas e del passo indicate come "HovPit" e "HovGas" non riesco propio a capire come attivarle. Grazie comunque per l'aiuto, ciao!

Devi attivarle e regolarle una alla volta, dal menu ad es. del HOV-THR attivi mettendo ad on poi devi mettere ad on anche la voce di menu VR che si riferisce appunto al potenziometro, dopo aver fatto la regolazioni porti ad off il VR e passi al PIT.

Io ho la 7chp con il manuale in inglese ma credo che il concetto di programmazione sia lo stesso.

Comunque io non le uso poichè preferisco agire direttamente sulla curva gas e passo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 12:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Grazie di nuovo Riccardo! Ora il concetto mi è più chiaro. Anche io per ora ho sempre agito direttamente sulle curve. Oggi farò una prova ed eventualmente rimarrò sulla vecchia strada. Ciao!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002