![]() |
AR6200 senza satellite... Domanda banale: Avendo tale ricevente su un piccolo elicottero 450, che chiaramente non mando mai oltre i 50/60 metri di distanza, vorrei sapere se posso utilizzare la ricevente staccando il satellite oppure se ciò possa provocare dei problemi. Ciao. |
Citazione:
fino a 300 metri vai tranquillo anche senza satellite (in teoria) io non supererei i 150 però. :yeah: |
Scusa ma le mie 6200 non vanno senza satellite... |
Citazione:
:yeah: |
Io ne ho 3 di AR6200, 2 prese all'estero ed una in Italia. Tutte e 3 non vanno senza satellite, e qualcuno aveva pure spiegato il motivo per il quale non andavano... ma sei sicuro che vada la tua? L'hai già provata? |
Controlla che il firmware sia l'ultimo...funzona perfettamente senza satellite.... Personalmente monterei una 6100....... Ciao |
Raga, vi spiego bene la situazione. Ho questi 3 elicotteri: - Trex450 con AR6200 - Mini Titan con AR6100 - SJM180 con AR6100E ho praticamente venduto il Trex (lo consegno entro un paio di settimane) e lo vorrei sostituire con un elicottero P****S (:shutup: Scrivo così sennò Pessottino si incazza! :shutup:). L'idea è quella di avere meno cavetti e scocciature possibili (personalmente odio il satellite)... Di trasferire la AR6200 sul Mini Titan non ci penso proprio (poco spazio) e nè tantomeno sul SJM che è un classe 200. Conviene prendere un'altra AR6100 e vendere la 6200 a sto punto ? Non credo che il P****S si veda lontano 200 metri.... (e di comprare un aereo o un aliante non se ne parla, li ho visti al campo volo e non mi son piaciuti :rolleyes: ) Suggerimenti ? :rolleyes: (intanto vi ringrazio tutti per gli interventi, siete fantastici :approved: ) |
io le riceventi non le venderei mai, servono sempre :wink: credo che la 6100 possa andandre più che bene, visto che con l'ely si vola sempre abbastanza vicino, raramente si va oltre i 100-150m, interessante anche l'ultima AR 6250, molto compatta, 6ch, senza satellite e FULL RANGE :) eccola qui: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...log/AR6250.jpg ciao |
Ciao Zott, Si, l'avevo addocchiata la 6250, tuttavia... ha l'antennina lunga... Peccato ! :( |
e va beh dai sul protos hai un botto di spazio :D anzi con quel tipo di antenna si facilita moltissimo la ricezione, visto che le puoi posizionare come ti pare e portarle in zone non troppo affolatte di cavi e di alte correnti. Comunque alla fine le antenne le puoi sempre potare:wink:, tagli tutto a 4cm, lansci 1cm di guaina schermata grigetta e spelli gli ultimi 30mm di cavo, lasciando solo il centrale rivestito in teflon trasparente, è questa l'antenna vera e propria. ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002