![]() |
Citazione:
|
se non avevo mai fatto sto binding non avrei aperto nemmeno questa discussione...pensare prima di parlare! |
Citazione:
A proposito, di dove sei? Io volo a Concordia in prov. di MO |
Citazione:
|
Citazione:
|
Io ho una DX7 e due riceventi, una AR7000 ed una AR6000, la prima è fissa sull'eli e la seconda la sposto da un aliante multiplex ad un Trojan T-28, la procedura di binding l'ho fatta solo la prima volta sull'eli e la rifaccio sulla AR6000 solo se la sposto su un altro modello, l'ultima volta mi sono dimenticato il bind plug e ho provato a sostituirlo con un paio di pinze, ho visto una scintilla e ho capito che era meglio lasciare perdere :fiu: La procedura di binding dovrebbe salvare il modello da settaggi errati se la ricevente viene spostata ma nel mio caso fa solo venire voglia di comprarne un altra e lasciarla fissa. Se davvero c'è una memoria dovrebbe ricordarsi ogni modello autonomamente, modelmatch appunto, invece l'unico esito è che se cambia "qualcosa" la ricevende dice "eh?" e tu devi rifare il binding così sei sicuro che non stai sbagliando modello, questo lo chiamerei piuttosto modelwhat? Ci vorrebbe un 3x2 di riceventi Spektrum... |
Citazione:
L'accoppiamento tx - rx è fatto per la sicurezza di non decollare con il setup sbagliato, non per facilitare il trasferimento della ricevente. Per la scintilla con le pinze è successo perchè avrai fatto contatto fra il pin centrale ed il negativo della batteria, cortocircuitandola; sul pin data/binding c'è in serie una resistenza da 1.000 ohm che limita la corrente a valori irrisori. :yeah: |
E poi non è che abbiano dei costi così esorbitanti (io le ho prese da HobbyKing)... quando hai 4 riceventi sei aposto. Ciao |
Ok smetto di lamentarmi e compro un altra ricevente B) Secondo voi una AR6000 è sottodimensionata per volare con un Trojan T-28? arrivo a non vederlo quasi e continuo a riportarlo a casa intero... vabbé che sto ancora allenandomi a farlo atterrare con risultati penosi... oppure la lascio sull'aliantino e mi prendo una 6200 ElNonino: userò il plug fornito, non immaginavo contenesse altro che un filo. Ne approfitto per chiedervi se avete sostituito la batteria della tx, io vorrei usare una lipo, qualcuno dice che gli 11V non danneggiano la ricevente |
Citazione:
Potresti provare la AR500 che non ha il satellite ed è full range. Io personalmente non l'ho mai provata, ho la 6200, 7000 e 6100e. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002