BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Bind plug radiocomando spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/132685-bind-plug-radiocomando-spektrum.html)

ElNonino 13 maggio 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1551722)
A me succede l'identica cosa che succede a campe89 e vi assicuro e eseguo l'esatta procedura di binding. A differenza che il problema salta fuori solo dopo aver fatto almeno un volo. Per sicurezza ho mandato la radio e ricevente (AR7000) in assistenza, ma sono quasi sicuro che per quanto mi riguarda dipende dal regolatore di tensione che uso per alimentare la ricevente.

Se pensi che sia il regolatore (cosa di cui dubito) perchè non provi ad alimentare l'elettronica con un semplice pacco a 4,8V od un altro BEC ?

:yeah:

mp1976 13 maggio 09 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1551797)
Se pensi che sia il regolatore (cosa di cui dubito) perchè non provi ad alimentare l'elettronica con un semplice pacco a 4,8V od un altro BEC ?

Beh io ti posso dire che ho la DX7 da un anno, 1 AR7000, 3 AR6200 e 2 6100e... ma appena acquistata aveva un problema non come il loro ma similare. L'ho mandata in assistenza ed è tornata perfetta.
So di certo che la AR7000 che c'era di serie, non era aggiornata all'ultimo firmware (non lampeggiava se toglievi tensione e la ridavi) ed è stata aggiornata, poi aprendola, ho notato saldature fresche e fatte a mano dove c'è il moduolo di trasmissione... quindi presumo sia stato sostituito.
Da allora vado da dio.
Ciao

loekie 13 maggio 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1551797)

Non ci avevo pensato ad usare un semplice pacco a 4.8, inoltre scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per altro bec?

campe89 13 maggio 09 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1551789)
Certo che è un semplice filo, si vede ad occhio nudo, a meno che non pensi che nel cavo abbiano messo una pila a combustibile........:D

ad occhio nudo è un semplice filo, ma magari nel connettore può esserci un resistore o qualcosa di simile

ElNonino 13 maggio 09 18:02

@Mp1976: è vero la prima serie di AR7000 aveva un difetto nel firmware che è stato risolto in poco tempo, quelle attuali non soffrono più di quel problema.

@loekie: il regolatore che usi ha un riduttore di tensione per alimentare l'elettronica (almeno credo non conoscendo il modello), nel caso tu non avessi una batteria da 4,8 volt puoi usare un pacco di lipo collegate ad un BEC (riduttore elettronico di tensione).

@campe89: se osservi bene il connettore vedrai che il filo è direttamente crimpato nel pin di contatto, se poi vuoi esserne sicuro usa un tester per misurare la resistenza fra i 2 contatti del ponticello.

loekie 13 maggio 09 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1551916)
@Mp1976: è vero la prima serie di AR7000 aveva un difetto nel firmware che è stato risolto in poco tempo, quelle attuali non soffrono più di quel problema.

@loekie: il regolatore che usi ha un riduttore di tensione per alimentare l'elettronica (almeno credo non conoscendo il modello), nel caso tu non avessi una batteria da 4,8 volt puoi usare un pacco di lipo collegate ad un BEC (riduttore elettronico di tensione).

@campe89: se osservi bene il connettore vedrai che il filo è direttamente crimpato nel pin di contatto, se poi vuoi esserne sicuro usa un tester per misurare la resistenza fra i 2 contatti del ponticello.

Scusami ElNonino, puoi farmi un esempio pratico di un BEC...magari una foto...o un link.
In ogni caso io uso un Voltage regulator di ElyQ.

mp1976 13 maggio 09 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1551949)
Scusami ElNonino, puoi farmi un esempio pratico di un BEC...magari una foto...o un link.
In ogni caso io uso un Voltage regulator di ElyQ.

Io uso questo, e funzia bene.
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly $15.40

loekie 13 maggio 09 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1551955)

Ho messo un ulteriore post a riguardo nella sezione Elimodellismo.
Ma nel mio caso dovrei alimentare 3 servi digitali per il ciclico a 6v, 2 servi sempre digitali per la coda ed il gas a 4.8v, + il giroscopio ed ovviamente la ricevente.
Come dovrei fare?

mp1976 13 maggio 09 18:45

Io alimento la ricevente con una LIPO 3 celle (11.1 V), l'UBEC che stà tra la ricevente e la batteria, da un voltaggio costante settabile a 5V o 6V e 8A.

loekie 13 maggio 09 18:52

Lipo da 3 celle? Ma su che modello? Non usi servi che vanno a 4.8v?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002