BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo 2,4Ghz per graupner mx12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/130443-modulo-2-4ghz-per-graupner-mx12.html)

mastersimon 25 giugno 09 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da crazykite (Messaggio 1616917)
Ciao a tutti,
il tracking di HongKongPost mi dice che il mio pacco di HC, contenente l'articolo indicato nel link di Mastersimon, è partito il 19/6. Se alla dogana non smarronano troppo :shutup: tra qualche gg mi arriverà tra le mani e potrò finalmente modificare l'MX12. :D
Onestamente : ho 12 riceventi tutte in 40.765 e non me la sento in questo momento di passare tutto in 2.4 Ghz.
La mia scelta è inizialmente "ibrida", quindi 40+2.4 con switch, anche perchè 12 riceventi Assan iniziano a costicchiare un pochino :unsure: e non mi piace smontare i pezzi per passarli da un modello all'altro. -_-

e be' io avrei optato sicuramente per la stessa scelta!!12 rx non sono proprio indifferenti!:shutup:

sicuramente riceverai prima di me...
se non ti e' difficile posta delle foto del lavoro...possono essere sempre utili!

gabri81 27 giugno 09 01:43

Ottimo thread!!!

crazykite 29 giugno 09 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da mastersimon (Messaggio 1616932)
e be' io avrei optato sicuramente per la stessa scelta!!12 rx non sono proprio indifferenti!:shutup:

sicuramente riceverai prima di me...
se non ti e' difficile posta delle foto del lavoro...possono essere sempre utili!

Assolutamente sì, :D !
Di solito parto spedito senza documentare nulla, questa volta spero di riuscire a scrivere un bell'articoletto corredato con delle fotografie decenti...
:)

skyghost 29 giugno 09 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 1615013)
Ho montato adesso il modulo Hack Assan sulla MX12. Avevo una "guida" in pdf ma io ho adottato una tecnica differente, innanzitutto perchè non volevo mettere l'interruttore per alimentare un solo modulo per volta per paura di falsi contatti o di urti contro l'interruttore col risultato di spegnere accidentalmente il modulo tx, e poi perchè ilmodulo, non so perchè, ma a me lì dove l'ha piazzato il francese non mi ci entra. Posto le foto del mio motaggio e il lavoro "francese" in pdf. Per spegnere il modulo in rf 40 MHz semplicemente tolgo il quarzo. Se proprio volessi volare in 40 MHz lo farei trasmettenda anche in 2,4 e non daròfastidio a nessuno.

io mi sto organizzando per filmare la modifica della mia Futaba 7cap
mi dovresti solo far sapere se puoi , come hai portato il led in cima...
ho lo stesso modulo Hack di Assan.
Hai tagliato le gambine del led?
le hi dissaldate?

ciao e grazie

mamyma 29 giugno 09 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost (Messaggio 1621441)
io mi sto organizzando per filmare la modifica della mia Futaba 7cap
mi dovresti solo far sapere se puoi , come hai portato il led in cima...
ho lo stesso modulo Hack di Assan.
Hai tagliato le gambine del led?
le hi dissaldate?

ciao e grazie

All'inizio avevo pensato di dissaldare il led, ma poi, pensandoci bene e per paura di danneggiare qualcosa col calore del saldatore, ho tagliato i piedini del led a circa metà della lunghezza poi ho preso un pezzo di cavetto da un servo rotto (tre poli, giusti giusti) e l'ho saldato molto facilmente sui pezzetti rimasti dei vecchi piedini
Ciao

crazykite 30 giugno 09 17:00

Piccolo aggiornamento

Oggi ho trovato il fatidico talloncino giallo delle Poste nella buca delle lettere del mio ufficio, dove faccio recapitare tutti i pacchi.
Quel bas@#@do del corriere è passato senza citofonare ma lasciando il talloncino e andando via ! Gli avrei messo volentieri le palle su un ceppo :shutup:
Meno male che il codice di tracciatura è quello di HobbyCity, quindi è lui, il modulo Assan !!

Vabbè, vuol dire che posticiperò di un giorno ancora la conversione :angry:

Nel frattempo ieri sera ho iniziato a guardare sconsolato la radio dal lato interno: beh c'è da dire che lo spazio è veramente poco ... :(
Ma senza pezzi in mano non ho modo di fare alcun tentativo.
Domani, domani domani :P:P:P

mamyma 30 giugno 09 23:54

corrieri.....

ahh, i corrieri, sarà perchè sono corrieri che corrono talmente da non fermarsi per le consegne.......
Quasi quasi apro un 3d e pubblico tutte le e-mail che mi sono scambiato con la SDA per le loro prese in giro. Non lo faccio solo perchè alla fine sono stato contattato da un loro tirapiedi che mi ha presentato le scuse della ditta (e già, troppo facile scusarsi..)
Scusate l'OT, ma la sola parola "corriere" mi accelera i battiti. Dovremmo avere il potere di non pagare un disservizio, invece lo paghiamo prima (e nel caso della SDA paghiamo anche le molteplici, indispensabili, telefonate al loro call center a pagamento)

crazykite 01 luglio 09 09:54

Beh contestualmente alle bestemmie sono partite la lettera di reclamo per il direttore delle Poste e la chiamata al call center. :angry:
Purtroppo non resta far altro che riconoscere che quella pooooovera signorina che risponde al telefono (peraltro con voce da m@ial@ :fiu:) non ne ha colpa se non quella di dover prender nota di tutto.
E la rabbia un po' passa...

crazykite 01 luglio 09 15:01

1 Allegato/i
Dopo 48 minuti di attesa all'ufficio Poste mentre la sciura Rosetta mi propinava il racconto iperdettagliatissimo della sua vita completa con parentesi di approfondimento degli anni del dopoguerra.... :wacko:

mamyma 01 luglio 09 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da crazykite (Messaggio 1624163)
Beh contestualmente alle bestemmie sono partite la lettera di reclamo per il direttore delle Poste e la chiamata al call center. :angry:
Purtroppo non resta far altro che riconoscere che quella pooooovera signorina che risponde al telefono (peraltro con voce da m@ial@ :fiu:) non ne ha colpa se non quella di dover prender nota di tutto.
E la rabbia un po' passa...

ahhh, beato te che almeno ti sei beccato la "voce da maiala", è già qualcosa. Buon montaggio del nuovo kit (ma prenditi qualche altra ricevente...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002