BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo 2,4Ghz per graupner mx12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/130443-modulo-2-4ghz-per-graupner-mx12.html)

ebonomi 17 maggio 09 10:06

2 Allegato/i
ecco fatto...:D

FrancoC. 17 maggio 09 13:35

................:(
E' "dentro" che ci piaceva guardare ...........

ebonomi 17 maggio 09 15:30

3 Allegato/i
scusate...ecco le foto...:D:D

mastersimon 22 giugno 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1558011)
scusate...ecco le foto...:D:D

ciao,come ti trovi con l'mx12 in 2.4ghz?
io ce l'ho in 35 e vorrei convertirla.
non che abbia mai sofferto di interferenze pero' qualche glitch ogni tanto si becca...
sull'ely fino ad ora vado in s-pcm ma a quanto pare,il 2.4 e' piu' sicuro!

a te come va?
grazie mille!
ciao

mastersimon 23 giugno 09 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da mastersimon (Messaggio 1612812)
ciao,come ti trovi con l'mx12 in 2.4ghz?
io ce l'ho in 35 e vorrei convertirla.
non che abbia mai sofferto di interferenze pero' qualche glitch ogni tanto si becca...
sull'ely fino ad ora vado in s-pcm ma a quanto pare,il 2.4 e' piu' sicuro!

a te come va?
grazie mille!
ciao

dopo aver letto un bel po' di post.....penso che la migliore scelta per la mx-12
sia questa.
per un lavoro pulito e meno meccanicoso.

p.s. gia' ordinato insieme a tre rx ad antenna lunga!:fiu:

ebonomi 23 giugno 09 21:07

ho avuto problemi con il modulo corona difettoso...ora sto aspettando che me ne arrivi un'altro...:angry:

mamyma 24 giugno 09 00:55

5 Allegato/i
Ho montato adesso il modulo Hack Assan sulla MX12. Avevo una "guida" in pdf ma io ho adottato una tecnica differente, innanzitutto perchè non volevo mettere l'interruttore per alimentare un solo modulo per volta per paura di falsi contatti o di urti contro l'interruttore col risultato di spegnere accidentalmente il modulo tx, e poi perchè ilmodulo, non so perchè, ma a me lì dove l'ha piazzato il francese non mi ci entra. Posto le foto del mio motaggio e il lavoro "francese" in pdf. Per spegnere il modulo in rf 40 MHz semplicemente tolgo il quarzo. Se proprio volessi volare in 40 MHz lo farei trasmettenda anche in 2,4 e non daròfastidio a nessuno.

mamyma 24 giugno 09 00:56

2 Allegato/i
Ancora foto
I pezzi di cartone sotto il modulo e tra modulo e antenna 40 MHz sono a scopo isolante

mastersimon 24 giugno 09 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 1615015)
Ancora foto
I pezzi di cartone sotto il modulo e tra modulo e antenna 40 MHz sono a scopo isolante

ottimo lavoro!!
sono d'accordo con te sul rischio interruttore....
addirittura ho in mente di commutare la mia mx 12 in 2.4ghz abolendo direttamente i 35mhz.
al momento volo 4 modelli e con 3 rx sono a posto.

e poi posso installare l'antenna al posto dell'originale che rimuovero' del tutto.

grazie a tutti ragazzi!
appena termino il lavoro postero' anch'io delle foto.
a presto.

crazykite 25 giugno 09 10:15

Ciao a tutti,
il tracking di HongKongPost mi dice che il mio pacco di HC, contenente l'articolo indicato nel link di Mastersimon, è partito il 19/6. Se alla dogana non smarronano troppo :shutup: tra qualche gg mi arriverà tra le mani e potrò finalmente modificare l'MX12. :D
Onestamente : ho 12 riceventi tutte in 40.765 e non me la sento in questo momento di passare tutto in 2.4 Ghz.
La mia scelta è inizialmente "ibrida", quindi 40+2.4 con switch, anche perchè 12 riceventi Assan iniziano a costicchiare un pochino :unsure: e non mi piace smontare i pezzi per passarli da un modello all'altro. -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002