Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 aprile 09, 00:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
la presunta utilità del fail safe è tutta da dimostrare e l'esito finale assomiglia più ad una scommessa contro il caso che non ad una scienza esatta, e di certo mi guardo bene dal definirla "una funzione vitale", così come ho sempre descritto la mia impostazione come "opinione assolutamente opinabile".
Altro è il discorso se si possa fare o no: nello specifico delle mie radio l'impostazione avviene automaticamente durante il binding, semplicemente "tenendo" i comandi nella posizione desiderata, procedendo nella normale modalità indicata dal manuale.
Provate ad inizializzare il ricevitore seguendo PEDESTREMENTE questa procedura:

-baterie cariche sia di rx che di tx (raccomandazione generica)

-rx con interruttore originale e ponticello inserito esattamente come da immagine riferita nel manuale;
-accendete il ricevitore, osserverete i led di RX e satellite lampeggiare velocemente;
-rimuovere il ponticello di binding dall'interruttore senza muovere nient'altro;
-posizionate i comandi vi vostro interesse (p.es. "picchia") a TX spenta, accendete il TX senza rilasciare il/i comando/i, tenendo nel contempo premuto il plusante di binding del TX, rimanendo "immobili" in questa posizione.
I led del RX+satellite, che lampeggiavano molto velocemente si spegneranno per circa un secondo (rimanete sempre con in TX in condizione di binding), poi lampeggieranno più lentamente per circa tre secondi e quindi diventeranno fissi: contemporaneamente, i servocomandi raggiungeranno la posizione impostata dagli stick.
-spegnete il trasmettitore ed il ricevitore;
-accendete il solo ricevitore: vedrete il servi raggiungere immediatamente il fail safe posistion;
-accendete il trasmettitore: dopo alcuni istanti i servi ritorneranno in posizione comandata, per raggiungere la "fail safe position" ogni volta che verrà perso il segnale radio (tx spento)

Per favore Rillo, prova a ripetere il binding ESATTAMENTE come sopra indicato, giusto per capire se ho pescato due AR7000 magiche ...

Per Davide: prova a seguire esattamente questa procedura sulla 6x00 (non park flyer) per pura curiosità: si tratta di spendere una trentina di secondi per capire se questa funzione sia disponibile o meno.

L'utilità è del tutto marginale, dato che l'elemento interessante è che, ad oggi, non ho mai registrato una perdita di connessione su tutti i ricevitori tale da attivare il fail safe stesso.

Resto in attesa.
Ciao
Renzo
Grazie re60cnc,
dato che no nel casseto una nuova ar7000 ancora incartata, sfrutterò quella per fare la prova come da te descritta.
Appena avrò fatto ti farò sapere......

PS: cmq spero che abbia ragione tu e che la nostra radio abbia questa inutile funzione
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova DX7 SE flash70 Radiocomandi 37 16 settembre 09 00:25
radio dx7 bad77 Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 08 10:12
Caricabatteria dx7 ChesoLari Radiocomandi 1 21 marzo 08 17:53
DX7 o ??? Tuscania Radiocomandi 14 20 marzo 08 23:12
Dx7 Camionaro Radiocomandi 0 03 gennaio 07 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002