| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ciao Giorgio, la presunta utilità del fail safe è tutta da dimostrare e l'esito finale assomiglia più ad una scommessa contro il caso che non ad una scienza esatta, e di certo mi guardo bene dal definirla "una funzione vitale", così come ho sempre descritto la mia impostazione come "opinione assolutamente opinabile". Altro è il discorso se si possa fare o no: nello specifico delle mie radio l'impostazione avviene automaticamente durante il binding, semplicemente "tenendo" i comandi nella posizione desiderata, procedendo nella normale modalità indicata dal manuale. Provate ad inizializzare il ricevitore seguendo PEDESTREMENTE questa procedura: -baterie cariche sia di rx che di tx (raccomandazione generica) -rx con interruttore originale e ponticello inserito esattamente come da immagine riferita nel manuale; -accendete il ricevitore, osserverete i led di RX e satellite lampeggiare velocemente; -rimuovere il ponticello di binding dall'interruttore senza muovere nient'altro; -posizionate i comandi vi vostro interesse (p.es. "picchia") a TX spenta, accendete il TX senza rilasciare il/i comando/i, tenendo nel contempo premuto il plusante di binding del TX, rimanendo "immobili" in questa posizione. I led del RX+satellite, che lampeggiavano molto velocemente si spegneranno per circa un secondo (rimanete sempre con in TX in condizione di binding), poi lampeggieranno più lentamente per circa tre secondi e quindi diventeranno fissi: contemporaneamente, i servocomandi raggiungeranno la posizione impostata dagli stick. -spegnete il trasmettitore ed il ricevitore; -accendete il solo ricevitore: vedrete il servi raggiungere immediatamente il fail safe posistion; -accendete il trasmettitore: dopo alcuni istanti i servi ritorneranno in posizione comandata, per raggiungere la "fail safe position" ogni volta che verrà perso il segnale radio (tx spento) Per favore Rillo, prova a ripetere il binding ESATTAMENTE come sopra indicato, giusto per capire se ho pescato due AR7000 magiche ... Per Davide: prova a seguire esattamente questa procedura sulla 6x00 (non park flyer) per pura curiosità: si tratta di spendere una trentina di secondi per capire se questa funzione sia disponibile o meno. L'utilità è del tutto marginale, dato che l'elemento interessante è che, ad oggi, non ho mai registrato una perdita di connessione su tutti i ricevitori tale da attivare il fail safe stesso. Resto in attesa. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 05 aprile 09 alle ore 23:50 |
| | |
| Bookmarks |
| |