BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Batteria Dx7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/126677-batteria-dx7.html)

fedeskr1 27 marzo 09 08:42

Batteria Dx7

Salve a tutti io ho acquistato e mi stà per arrivare questa:

Modellismo Italia - Modellismo Dinamico

Sembra che però il caricabatterie non sia presente. Posso caricare la batteria della radio con il caricabatterie che ho (un robbe sia per Nicd - NiMh - LiPo etc.).

Con che settaggi?

Grazie mille

VMaurizio76 27 marzo 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1431072)

Sembra che però il caricabatterie non sia presente. Posso caricare la batteria della radio con il caricabatterie che ho (un robbe sia per Nicd - NiMh - LiPo etc.).

Con che settaggi?

Grazie mille

Certo che puoi, la batteria della radio è una NiMh da 1500mAh, quindi basta che setti una ricarica intorno ai 150/200mA

mp1976 27 marzo 09 12:38

Citazione:

Con che settaggi?

Grazie mille

Intendi il caricabatterie con il jek rotondo per caricare la batteria senza estrarla dalla radio??? Perchè se lo carichi con quello, i poli della robbe-futaba, sono il contrario della spektrum-jr!!!
Se invece stacchi la batteria e la carichi in modo tradizionale, ti serve un adattatore da spinetta spektrum-jr, a spinetta tradizionale tipo servo.
Io ho preso una batteria LiPo da HK che ha entrambi gli attacchi, sia per futaba che per spektrum, così carico con spinotto tadizionale.
Ciao

mp1976 27 marzo 09 12:42

Citazione:

Con che settaggi?

Grazie mille

ah dimenticavo... quella radio che hai acquistato, probabilmente non ha il CB perchè è di importazione... quindi niente garanzia skorpio... ma se hai problemi, ci pensa spektrum a risolvere tutto... il problema è che rimane via 2 mesi!
Ciao, buoni voli con la super DX7!

fedeskr1 29 marzo 09 23:52

Ciao, cosa è il CB?

Cosa fa fede come garanzia nella radio che ho comprato?

Grazie mille

Federico

maxgap 30 marzo 09 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1436263)
Ciao, cosa è il CB?

Cosa fa fede come garanzia nella radio che ho comprato?

Grazie mille

Federico

Il CB,non é niet'altro che il caricabatterie.Ma tu prima di acquistarla non hai sentito il venditore circa la provenienza e la garanzia?

fedeskr1 30 marzo 09 01:19

La provenienza non la so sinceramente. So soltanto che è la versione sotto i 100 mW omologata per il mercato europeo.

Perchè se non ho il CB non ho la garanzia?

Per quanto concerne la garanzia sul prodotto da me acquistato così è scritto sul sito del commerciante:

GARANZIA. Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare lo scontrino fiscale/fattura allegato ad ogni distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Modellismo Italia non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

comet 30 marzo 09 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1436465)
La provenienza non la so sinceramente. So soltanto che è la versione sotto i 100 mW omologata per il mercato europeo.

Perchè se non ho il CB non ho la garanzia?

Per quanto concerne la garanzia sul prodotto da me acquistato così è scritto sul sito del commerciante:

GARANZIA. Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare lo scontrino fiscale/fattura allegato ad ogni distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Modellismo Italia non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Prima cosa il carica batterie non c'entra nulla con la garanzia, seconda cosa è buona norma caricare la batteria fuori dalla radio quindi non utilizzando i caricabatterie forniti con le varie radio, terzo.... visto che abbiamo la stessa radio vediamoci al campo che magari si risolve il problema...
Fabio

fedeskr1 30 marzo 09 23:05

Stò caricando la batteria della radio impostando 100 mA, 8 celle, NiMh...sono un pò preoccupato è 18 ore che stà caricando e ha caricato 1850 mAh e non ha ancora finito

fedeskr1 30 marzo 09 23:38

Un ultima domanda per posizionare la ricevente nel modello, i baffetti delle due riceventi devono stare perfettamente estesi o anche un pò piegati va bene?

Grazie mille

Federico

giobass 31 marzo 09 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1438391)
Un ultima domanda per posizionare la ricevente nel modello, i baffetti delle due riceventi devono stare perfettamente estesi o anche un pò piegati va bene?

Grazie mille

Federico

Ai baffetti devi fare un bel nodo scorsoio! Giorgio:icon_rofl

fedeskr1 31 marzo 09 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1438653)
Ai baffetti devi fare un bel nodo scorsoio! Giorgio:icon_rofl

HAHAHAH :shutup: a parte gli scherzi le antennine possono essere leggermente piegate?

comet 31 marzo 09 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1438784)
HAHAHAH :shutup: a parte gli scherzi le antennine possono essere leggermente piegate?

meglio tenerle dritte ...

mp1976 31 marzo 09 10:26

Ciao
Volevo dire che secondo me, è una radio di importazione proprio perchè manca in CB.
Io quando l'ho presa in USA, è arrivata con un caricabatterie con voltaggio e una presa diversa dai nostri.
Comunque tranquillo, la radio è ottima, poi te l'ho detto, se ci sono dei problemi, spektrum risolve tutto.
Pensa che io quando l'ho presa non andava bene, gli l'ho spedita e dopo 2 mesi mi è tornata riparata, con batterie nuove e firmware della radio e ricevente aggiornato all'ultima versione. E' stata via così tanto perchè è stata ferma 25 giorni in dogana a New York, e una settimana a Milano Linate... alla faccia di chi dice che la dogana Italiana è lenta!
Guarda quì....YouTube - Broadcast Yourself.
I baffi non vanno piegati.
Ciao

Skud85 27 luglio 09 13:23

Nella dx7 si può mettere una lipo 3 celle 800 Mha?

giobass 27 luglio 09 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1659368)
Nella dx7 si può mettere una lipo 3 celle 800 Mha?

Poichè le NMH hanno una autoscarica "scandalosa"
anch'io mi sono posto la questione se rimpiazzarle con altre; scarterei le Lipo poichè andrebbero caricate all'esterno per prevenire danni alla radio e prenderei in considerazione le Eneloop Sanyo e ( perchè no?) le vecchie (sempre meno reperibili) NCD. Vari pareri.....benvenuti . Giorgio:wink:

garbo 27 luglio 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1659399)
Poichè le NMH hanno una autoscarica "scandalosa"
anch'io mi sono posto la questione se rimpiazzarle con altre; scarterei le Lipo poichè andrebbero caricate all'esterno per prevenire danni alla radio e prenderei in considerazione le Eneloop Sanyo e ( perchè no?) le vecchie (sempre meno reperibili) NCD. Vari pareri.....benvenuti . Giorgio:wink:

bè sai che io sono più temerario di tè.....:lol: io ho 3 radiocomandi, spero di venderne uno, comunque in tutti e 3 ho le lipo, e in 2 le carico dalla presa solita quella usata per caricare le ni-cd, mentre nell' ultima mia radio la T9Z, se la carica da lì non si carica, devo aprire lo sportello, probabilmente c'è un cirquitino con un diodo o qualche cos'altro..

Skud85 29 luglio 09 13:44

ma quindi ce le posso mettere le lipo 3 celle o brucerò tutto?
perchè a parte l'autoscarica queste nmh hanno una presa che non poso manco caricare...

Skud85 02 agosto 09 12:12

qualcuno mi aiuta per favoreeee??????
ho una lipo 3s 800 mAH 20c, la posso shciaffare dnetro la dx7 o no?

jhoexp 03 agosto 09 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1666656)
qualcuno mi aiuta per favoreeee??????
ho una lipo 3s 800 mAH 20c, la posso shciaffare dnetro la dx7 o no?

Sì, se ci sta! Certo che 800mah è poco, quindi ti durerà poco la carica....

Senza_Suono 29 novembre 09 13:08

ciao riapro questo vecchio topic in quanto sto cercando come poter caricare la pila di fabbrica essendo sprovvisto anche io dell'alimentatore suo,non ho capito come mai nonostante l'abbia presa in italia :blink:
altra cosa a tutti i possessori di dx7 x caso avete montato qualche pacco lipo?se si mi fate sapere quale?sarei interessato all'acquisto di un nuovo pacco lipo molto piu' performante rispetto alle nimh :wink:

FrancoC. 29 novembre 09 16:03

L'alimentazione del Tx con LiPo è ormai comune: qui in sezione se ne è parlato fino alla ..... nausea.
Metti questo pacchettino nel tuo Tx
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99
e non avrai problemi.

Senza_Suono 29 novembre 09 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1814989)
L'alimentazione del Tx con LiPo è ormai comune: qui in sezione se ne è parlato fino alla ..... nausea.
Metti questo pacchettino nel tuo Tx
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99
e non avrai problemi.

come dimensioni ci sta senza bisogno di togliere la pellicola giusto?
ho notato che ha 2 bec incorporati perfetto perche' con uno lo attacco alla radio e l'altro quello nero lo posso caricare col mio c.b. che ha lo spinotto uguale :wink:
naturalmente la lipo la stacco dalla radio onde evitare danni a quest'ultima...
x caso esistono gli stick colorati x questa radio come upgrade?

FrancoC. 29 novembre 09 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da Senza_Suono (Messaggio 1815372)
come dimensioni ci sta senza bisogno di togliere la pellicola giusto?
ho notato che ha 2 bec incorporati perfetto perche' con uno lo attacco alla radio e l'altro quello nero lo posso caricare col mio c.b. che ha lo spinotto uguale :wink:
naturalmente la lipo la stacco dalla radio onde evitare danni a quest'ultima...
x caso esistono gli stick colorati x questa radio come upgrade?

E' esattamente ciò che faccio io, peraltro senza staccare la LiPo dal Tx: perché poi si dovrebbe rovinare? Non corri alcun rischio.
I connettori, attacca e stacca, attacca e stacca ........ a lungo andare si danneggiano.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : RC Controller Stick Ends. (JR) (2pcs/set) $5.88)

Senza_Suono 29 novembre 09 22:02

allora se ho capito bene tu lasci sempre tutto attaccato alla radio e quando devi caricare apri il coperchio e attacchi il c.b. allo spinotto nero?

FrancoC. 29 novembre 09 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da Senza_Suono (Messaggio 1815575)
allora se ho capito bene tu lasci sempre tutto attaccato alla radio e quando devi caricare apri il coperchio e attacchi il c.b. allo spinotto nero?

Certo ed anche il connettore di bilanciamento, ovviamente.

giobass 29 novembre 09 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Senza_Suono (Messaggio 1815575)

Poichè le lipo (sembra) possano graziosamente arrostire.... ( e con esse la radio).forse ,forse sarebbe più igienico ricaricarle al di fuori. O no ? Giorgio:huh:

FrancoC. 29 novembre 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1815602)
Poichè le lipo (sembra) possano graziosamente arrostire.... ( e con esse la radio).forse ,forse sarebbe più igienico ricaricarle al di fuori. O no ? Giorgio:huh:

Giorgio, a questo punto non mi fiderei nemmeno più a caricare una LiPo in cantina, dovrei andare in mezzo al parco.
Mi sembrano eccessive queste preoccupazioni; con tutti i cellulari in circolazione nessuno più caricherebbe in casa.

giobass 29 novembre 09 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1815616)
Giorgio, a questo punto non mi fiderei nemmeno più a caricare una LiPo in cantina, dovrei andare in mezzo al parco.
Mi sembrano eccessive queste preoccupazioni; con tutti i cellulari in circolazione nessuno più caricherebbe in casa.

Visto qualche filmatino.....visto qualche contenitore(reclamizzato) ad hoc....personalmente preferirei prendere qualche precauzione.Detto poi fra di noi ...poichè ritengo sana abitudine caricare lentamente la radio per l'indomani....tutta questa esigenza di autonomia (considerato ovviamente la durata della sessione di volo) non la vedo così strettamente neccessaria, se non ,per l'appunto , con voli di una certa durata ( io l'ho fatto di quasi sei ore.....ma questa è un'altra storia!) Giorgio:wink:

Senza_Suono 30 novembre 09 07:04

io sono d'accordo con giorgio preferisco prendere qualche precauzione in piu',purtroppo noi comuni mortali non possiamo prevedere il futuro quindi non mi costa nulla a fare stacca tirarla fuori e poi rimontarla,penso che facendo l'operazione con calma il bec speciale non dovrebbe danneggiarsi.
altra cosa ma la nimh di fabbrica come diamine faccio a caricarla?
sono sprovvisto di c.b. originale ne ho 2 che mi caricano la qualunque hanno anche il bilanciatore x le lipo,solo che volevo autocostruirmi il cavetto dean da una parte e sta benedetta femmina speciale che non riesco a trovare :uhm:

x i cellulari mi sembra che non siano lipo le batterie ma litio e onestamente mai visto o saputo che a qualcuno sia esplosa la pila :blink:

@ franco:ti volevo chiedere ma x caso in quel sito di HK si trovano quegli aggeggi da mettere nel buco dove si attacca il collare per poter centrare la radio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002