BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servocomandi DS821,guardate che disastro.. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/123348-servocomandi-ds821-guardate-che-disastro.html)

batt...man 01 marzo 09 22:20

... neanch' io, infatti stavo pensando cosa potesse essere successo, ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere... :unsure:

ciao.

Jumpa 01 marzo 09 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1385659)
non ho mai sentito qualcuno che ha messo il frenafiletti negli ingranaggi di plastica...................:blink:

Ehhhh...
c'è sempre una prima volta.....:D

artu 01 marzo 09 22:27

mi conforta...

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 1385668)
... neanch' io, infatti stavo pensando cosa potesse essere successo, ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere... :unsure:

ciao.

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1385672)
Ehhhh...
c'è sempre una prima volta.....:D

la vostra testimonianza......
in questi anni pensavo di essermi perso qualcosa................:wink:

giobass 01 marzo 09 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1385584)
FERMI TUTTI!!!!
Ho capito cos'è sucesso, i servi non hanno colpa!!!!
Il problena nasce quì:

Important: Do not use liquid thread lock with the DS821 servo!

Mio padre per un eccesso di "prudenza" ha messo il frena filetti anche nelle viti dei servi. Tale sostanza ha intaccato la plastica e dato il via alle rotture a catena.

Per una cazzata del genere ho rischiato di distruggere il modello al primo volo!!! :wacko:

PS: grazie playmake per la dritta, se non avessi postato il link al sito spektrum non avrei mai capito la fonte del problema!

Meno male......ero già quasi sceso in lutto(sono troppo sbilanciato su Spekrum-JR)! Giorgio:wink:

toratora72 01 marzo 09 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1385253)
Aere nuovo, al primo volo di collaudo non appenna tocco terra cede un servo di coda.
Pensando ad un problema isolato, lo sostituisco e ridecollo...dopo pochi minuti cede il servo sul flap di destra.
Una volta a terra mi accorgo che anche gli altri due sono nelle stesse condizioni.

Guardate le foto ..... io non ho parole, nessun al campo ha mai visto una cosa del genere.

Allegato 97224

Allegato 97225

Allegato 97226

Io li ho usati per 6 mesi su un ely classe 50 che li stressa molto piu' di un aereo ed non ho avuto nessun problema.Il frenafiletti non va usato su nessun tipo di plastica anche perche' tale materiale e' gia un "frenafiletti.Alcuni lo usano pure nei perni delle marmitte ma il frenafiletti con il calore non funziona.

playmake 02 marzo 09 10:18

toratora72 ti è andata di lusso, io vi ho postato un link "ufficiale" per non innescare polemiche, ma se andate su helifreak troverete numerose testimonianze di questi servi rotti in volo su heli size50! (frenafiletti a parte!)

Ocio!!!!

toratora72 02 marzo 09 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da playmake (Messaggio 1386120)
toratora72 ti è andata di lusso, io vi ho postato un link "ufficiale" per non innescare polemiche, ma se andate su helifreak troverete numerose testimonianze di questi servi rotti in volo su heli size50! (frenafiletti a parte!)

Ocio!!!!

Non faccio 3d ma conosco altri che ci volano su ely 50 da molto senza nessun problema.Sicuramente non sono delle "ferrari" ma vi e' gente che vola con futaba 148 che sono nettamente peggio.

HYCRYPOTES 02 marzo 09 11:10

Si ragazzi, è normale, il frenafiletti è corrosivo per le plastiche, specialmente per gli ingranaggi tipo carbonite ATTENTI!!!!!
Stavo già scrivendo che forse era stato usato il frenafiletti ma poi ho visto che si è capito.

garbo 02 marzo 09 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1385659)
non ho mai sentito qualcuno che ha messo il frenafiletti negli ingranaggi di plastica...................:blink:

bè ti confesso che sù un vecchio ely a scoppio, non sui servocomandi ma sugli uniball delle parte mopbili della testa rotore, spesso l'ho usato anche io, perchè a forza di avvita e svita nella plastica, erano diventate lasche, e allora via di frenafiletti..quello azzurro....mi devo mettere in penitenza...???? ..:fiu: probabilmente il problema della rottura è data dalla reazione chimica del frenafiletti a contato del aplastica....azz a volte si innescano reazioni sconosciute...:uhm:

OrsoBruno 02 marzo 09 12:56

Probabilmente la reazione chimica avviene solo su determinati tipi di plastica.
Il fatto è che il policarbonato, poliprolilene, nylon, teflon, siliconici, sembrano tutti uguali per la maggior parte delle persone, mè compreso! :blink:

PS: per esperienza personale, il frenafiletti non rovina le plastiche del vecchio T-REX 450.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002