Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
che ne pensate dei trasmettitori 2.4ghz

io è da poco che ce l'ho ma mi stò trovando molto bene.nn ho mai preso una minima interferenza.ora tocca avoi a dare i pareri.ciao e buoni voli
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
2.4g

frequenza non ancora consentita in Italia. Sicuramente affidabili rispetto agli attuali sistemi ma.....
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Presa una radio Spektrum per provare, mi sono infilato immediatamente in un orrido e misterioso crash:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...tto-crash.html

per ora, giudizio sospeso in attesa di capire cosa diavolo è andato storto.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
sicuramente è il futuro ...... e forse già il presente per i sistemi RC.
Comprare oggi una radio nuova non in 2.4 non penso abbia senso.....tra qualche anno saranno tutte in 2.4!!!

Altro discorso è cambiare radio solo per avere il 2.4 ..... non credo abbia senso!

IMHO
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 11:14   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
I problemi di natura tecnica si abbattono solo comprando componentistica di provata qualita', ed installandola in modo consono e consapevole, a prescindere dalla tecnologia. Come dire... da questo punto di vista meglio un ottimo 35MHz che un 2.4GHz economico...
Il vero grande plus della banda 2.4 è la scelta automatica dei canali, che limita i casi di interferenza per errore umano o non. Secondo me gia' questa caratteristica vale il passaggio a 2.4, soprattutto per modelli pericolosi/costosi, e se si vola in zone affollate come campi di volo o pendii. Le altre caratteristiche hanno invece pro e contro, ad esempio l'antenna corta è meno invasiva ma anche piu' difficile da portare all'esterno in caso di modelli in fibra di carbonio. Qualche dubbio anche sulla portata con antenna interna e modelli che per natura volano anche molto lontani, come gli alianti. Ma sostanzialmente, per il volo domenicale, non vedo alcuna ragione per non comprare un 2.4 se si sta valutando una radio nuova.
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 11:15   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non esiste una sezione apposita?
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 11:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Presa una radio Spektrum per provare, mi sono infilato immediatamente in un orrido e misterioso crash:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...tto-crash.html

per ora, giudizio sospeso in attesa di capire cosa diavolo è andato storto.


ho letto tutti i post al tuo CRASH
sinceramente non direi nulla e non denigrerei questa radio, noi possediamo IN TOTALE (gruppo di sballati amici) 12 radio alcune prese anche molto tempo fa'....e non abbiamo mai avuto un problema
ricordo comunque che l'elettronica COME TUTTE LE COSE puo' nascere difettosa, quante volte compriamo un regolatore ed e' marcio dal primo giorno???
chiaro con la radio non si scherza, ma neppure con i servi o la ricevente O LA semplice batteria
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:04   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Non esiste una sezione apposita?

Sig.ri Moderatori spostareeeeeee
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Salve,
mi permetterei di aggiungere una domanda: ma QUANTE volte si devono chiedere le stesse cose prima che gli amministratori cancellino per default dei quesiti riproposti ogni 48 ore ?
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ho letto tutti i post al tuo CRASH
sinceramente non direi nulla e non denigrerei questa radio, noi possediamo IN TOTALE (gruppo di sballati amici) 12 radio alcune prese anche molto tempo fa'....e non abbiamo mai avuto un problema
ricordo comunque che l'elettronica COME TUTTE LE COSE puo' nascere difettosa, quante volte compriamo un regolatore ed e' marcio dal primo giorno???
chiaro con la radio non si scherza, ma neppure con i servi o la ricevente O LA semplice batteria
Infatti non denigro nulla, semplicemente espongo quel che mi è successo, sperando che magari qualcuno mi aiuti a capire dove ho sbagliato.
Poi ovviamente nessun sistema è al 100% senza problemi, il più è capire come usarlo al meglio.


Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
mi permetterei di aggiungere una domanda: ma QUANTE volte si devono chiedere le stesse cose prima che gli amministratori cancellino per default dei quesiti riproposti ogni 48 ore ?
Ciao
Renzo

Tutte le volte che è necessario, tutte le volte che qualcuno sente il bisogno di riparlarne, tutte le volte che qualcuno decide di tornare in argomento.

E per fortuna, nessuno si permetterebbe mai di cancellare un post legittimo solo perché l'argomento è di moda e dibattuto.

Altrettanto per fortuna, nessuno è obbligato a leggere i post che non lo interessano.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 12X 2.4GHz ... che ne pensate?? enzima78 Radiocomandi 112 13 ottobre 10 16:07
Cosa ne pensate dei motori himodel? massimo1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 aprile 08 01:21
Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz BaroneRosso News 2 03 marzo 08 12:13
Come Si Modifica La Potenza Dei Trasmettitori??? sps84 Aeromodellismo 10 18 gennaio 07 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002