Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 09:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Scelta ardua: PCM9X II / DSX9 / T10

Ragazzi, che differenza ci sono tra queste 3 radio?

Sono in procinto di acquistare la sostituta della DX7 ma non sò come fare, ovvero voglio mantenere la compatibilità con le numerore riceventi Spektrum.

Quindi o:

PCM9XII per poter avere sia il 2.4G DSM2 che il 35MHz che uso ancora su qualche modello e per i quali mi ero tenuto una FF7 che potrei però vendere nel caso prendessi questa radio

DSX9 per avere una radio nativa 2.4G DSM2 con quelle poche cosine in + rispetto ad una con modulo (Modelmatch?) ma tenendo la FF7 per il 35MHz

T10 per avere la possibilità di avere i 35MHz il 2.4G DSM2 e se un domani uscisse che FASST è molto meglio di DSM2 avere anche la possibilità di avere il modulo Futaba, che a quanto ho capito sulle JR non esiste.


Non sò che fare ed ho quasi venduto la DX7, quindi avrei una certa urgenza
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ragazzi, che differenza ci sono tra queste 3 radio?

Sono in procinto di acquistare la sostituta della DX7 ma non sò come fare, ovvero voglio mantenere la compatibilità con le numerore riceventi Spektrum.

Quindi o:

PCM9XII per poter avere sia il 2.4G DSM2 che il 35MHz che uso ancora su qualche modello e per i quali mi ero tenuto una FF7 che potrei però vendere nel caso prendessi questa radio

DSX9 per avere una radio nativa 2.4G DSM2 con quelle poche cosine in + rispetto ad una con modulo (Modelmatch?) ma tenendo la FF7 per il 35MHz

T10 per avere la possibilità di avere i 35MHz il 2.4G DSM2 e se un domani uscisse che FASST è molto meglio di DSM2 avere anche la possibilità di avere il modulo Futaba, che a quanto ho capito sulle JR non esiste.


Non sò che fare ed ho quasi venduto la DX7, quindi avrei una certa urgenza


Si tratta di 3 ottime radio molto simili fra loro.

Senza scendere nei dettagli, fra la PCM9XII e la DSX9 a fronte di uguali funzioni, l'unica differenza è che quest'ultima è nativa 2.4G.
Se non fai molto caso alla latenza, quella cosa di cui si è tanto parlato quando sono apparse le prime radio in 2.4G (e che a quanto pare tutti vogliono piccola), latenza che da un punto di vista pratico, a mio avviso, risulterà moooolto difficile apprezzare soprattutto con gli aerei....per cui ritengo sia preferibile la 9XII in quanto hai la possibilità di usare anche i moduli in 35/40 che invece sono preclusi nella DSX9.

La T10 invece è la risposta Futaba alle due JR sopra menzionate, poichè la precedente FF9, pur essendo un'ottima radio, non è all'altezza delle due concorrenti JR, e sembra che la T10 abbia colmato lo svantaggio! Inoltre mi risulta che quest'ultima monta indifferentemente i moduli in 35/40 e il modulo FASST 2.4GHz senza alcuna diminuizione di latenza.

A mio avviso la differenza fra le 3 radio è essenzialmente nei gusti personali, inoltre fra le due JR è anche nella considerazione se si desidera o meno continuare a utilizzare le rx in 35/40.
Se già possiedi diverse rx sia in 35 che in 2.4 Spectrum, e che vuoi continuare ad utilizzare entrambe, ritengo sia preferibile la scelta per JR...e, parere personale, per la PCM9XII!!



P.S. Una ulteriore evoluzione rispetto a queste radio è invece rappresentato dalla Futaba 12FG...e ancora più dalle T12Z e 14MZ....ma la differenza di prezzo è così grande da lasciarle fuori da ogni possibile scelta!

Ultima modifica di brigher : 28 gennaio 09 alle ore 11:15
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
9xII è un ottimo sistema, che si perde in sciocchezze come l'interruttore non assegnabile a piacimento per il timer (solo nella funzione aereo e hely, nell'aliante si..) e alre piccole cose.
Vai di JR...
Se poi vieni dalla DX7 vedrai che ti si apre un mondo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
9xII è un ottimo sistema, che si perde in sciocchezze come l'interruttore non assegnabile a piacimento per il timer (solo nella funzione aereo e hely, nell'aliante si..) e alre piccole cose.
Vai di JR...
Se poi vieni dalla DX7 vedrai che ti si apre un mondo
Grazie della tua testimonianza, spero che possa servire anche ad altri visto che ho già ordinato la T10

Mi intriga la possibilità di avere sia FASST che Spektrum
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10 normale o T10 Faast?? enriconnection Radiocomandi 32 14 aprile 10 18:00
JR DSX9 2.4 GHz Kladi Radiocomandi 9 11 marzo 09 15:27
jr propo dsx9 mistery Radiocomandi 1 20 gennaio 09 18:08
radio jr dsx9 maggiolino67 Radiocomandi 2 20 gennaio 09 18:08
Quali batterie? La scelta è ardua... Snail Elimodellismo Motore Elettrico 20 30 dicembre 08 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002