Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 23:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Ricevente HITECH HFD-08RO

Sono un principiante.
Ho acquistato una ricevente HITECH HFD-08RO 8 canali a doppia conversione da utilizzare con una radio HITECH LASER 4, la frequenza della trasmittente è 40.835 MHZ canale 83, la frequenza della ricevente è in 40 MHZ il quarzo per RX in doppia converzione è 40.835, quando accendo la trasmittente i led della carica segnalano il funzionamento, quando in seguito accendo la ricevente la spia verde sulla stessa si accende, pero':
i servi non danno segni di vita.
Credo che gli apparati siano compatibili, così come le procedure di accensione, qualcuno può cortesemente dirmi quale potrebbero essere le cause di questo malfunzionamento.
Grazie anticipato per le risposte.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Hai fatto tutto bene.
Se sei sicuro che la TX funziona e se il quarzo è hitec, ti conviene riportarla al negoziante.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
ricevente

No non sono sicuro del funzionamento della trasmittente, in quanto presa di seconda mano qui sul forum, il problema principale per me era principalmente capire se gli abbinamenti erano compatibili, poi mi accerterò del funzionamento della trasmittente.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 01:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
No non sono sicuro del funzionamento della trasmittente, in quanto presa di seconda mano qui sul forum, il problema principale per me era principalmente capire se gli abbinamenti erano compatibili, poi mi accerterò del funzionamento della trasmittente.
Accertati che la trasmittente sia impostata per trasmettere in PPM, la ricevente non è in QPCM.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 01:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Controlla che anche la tx abbia il quarzo doppia conversione.Se non ricordo male di serie monta una singola convesione.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX

Ultima modifica di delfino1 : 14 gennaio 09 alle ore 01:19
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 01:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Si, in effetti la laser 4 non dovrebbe avere un menu in cui scegliere, e forse è anche singola conversione...
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 07:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
ricevente

Dal manuale di istruzioni vedo che la trasmittente ha la modulazione in PPM, però per quanto riguarda il quarzo della trasmittente, mi era parso di aver capito leggendo qui sul forum, che fosse indifferente il tipo di conversione che aveva in quanto la singola o doppia conversione riguardava esclusivamente la ricevente e il doppio controllo che effettuava con i servocomandi, ma a questo punto mi domando se abbia capito male.
Vi ringrazio per le risposte.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 08:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Dal manuale di istruzioni vedo che la trasmittente ha la modulazione in PPM, però per quanto riguarda il quarzo della trasmittente, mi era parso di aver capito leggendo qui sul forum, che fosse indifferente il tipo di conversione che aveva in quanto la singola o doppia conversione riguardava esclusivamente la ricevente e il doppio controllo che effettuava con i servocomandi, ma a questo punto mi domando se abbia capito male.
Vi ringrazio per le risposte.
Leggi qui SingolaDoppiaConv.pdf
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 08:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
ricevente

Si lo avevo letto quell'articolo e mi era parso di capire verso la fine quando parla dei quarzi, che la singola o doppia conversione sia riferita solo alle riceventi, ma forse ho capito male, non sono molto addentrato nell'elettronica.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Si lo avevo letto quell'articolo e mi era parso di capire verso la fine quando parla dei quarzi, che la singola o doppia conversione sia riferita solo alle riceventi, ma forse ho capito male, non sono molto addentrato nell'elettronica.
Il quarzo della TX è univoco, mentre quello della rx può essere a singola o a doppia conversione. Devi accertarti che quello che hai messo sulla tua rx sia a doppia conversione. Inoltre i quarzi della tx e della rx non possono essere scambiati.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec - RX HFD-08RO 8 ch 40 Mhz DC compatibile? finotrex Elimodellismo Acrobazia 4 15 novembre 08 22:24
Avete provato l' Hitec RX HFD-08RO 8 ch DC PAPERINO Radiocomandi 3 31 ottobre 07 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002