Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 23:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Ricevente HITECH HFD-08RO

Sono un principiante.
Ho acquistato una ricevente HITECH HFD-08RO 8 canali a doppia conversione da utilizzare con una radio HITECH LASER 4, la frequenza della trasmittente è 40.835 MHZ canale 83, la frequenza della ricevente è in 40 MHZ il quarzo per RX in doppia converzione è 40.835, quando accendo la trasmittente i led della carica segnalano il funzionamento, quando in seguito accendo la ricevente la spia verde sulla stessa si accende, pero':
i servi non danno segni di vita.
Credo che gli apparati siano compatibili, così come le procedure di accensione, qualcuno può cortesemente dirmi quale potrebbero essere le cause di questo malfunzionamento.
Grazie anticipato per le risposte.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Hai fatto tutto bene.
Se sei sicuro che la TX funziona e se il quarzo è hitec, ti conviene riportarla al negoziante.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
ricevente

No non sono sicuro del funzionamento della trasmittente, in quanto presa di seconda mano qui sul forum, il problema principale per me era principalmente capire se gli abbinamenti erano compatibili, poi mi accerterò del funzionamento della trasmittente.